battito cardiaco alto

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pippok70
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 mag 2012, 18:32

battito cardiaco alto

Messaggio da pippok70 »

Innanzitutto un cordiale saluto a tutto il forum, in quanto sono appena iscritto, volevo chiedere gentilmente una cosa visto che non sono un grande esperto di corsa, lo faccio per perdere grassi, visto che soffro di colesterolo alto, è circa un mesetto che ho iniziato a correre, sono alto 170 e peso sui 65.5 kg ed ho 42 anni, premetto che corro con un cellulare android con un programmino gps che mi da la velocità ed i km percorsi, allora le prime 3 settimane andavo a 10 km/h e facevo circa 4 km, ora un collega mi ha fatto comprare un cardiofrequenzimetro, spiegandomi che correre veloce e poco, serve a ben poco x il mio problema, documentandomi un po' ho visto che per bruciare grassi dovrei avere un battito che oscilli tra i 60% ed i 70%, ho fatto la formuletta 220 - età e non dovrei superare i 178 bpm ho anche stimato che non dovrei superare all'incirca i 125 battiti per poter andare con un ritmo aerobico e non anaerobico, oggi x la prima volta ho corso ed ho rallentato molto, ed ho avuto una media di velocità di 7 km/h ed ho fatto 5.5 km in 46 minuti e non ero x niente affaticato, però il problema è questo ho avuto una frequenza cardiaca che stava fra i 160 e 170 e quindi mi sembra un po' troppo, vorrei sapere cortesemente come potrei rallentare ancora d+ i miei battiti x potere avere un ritmo aerobico e bruciare grassi, pensavo di rallentare ancora la corsa ma già mi sembrava di andare pianissimo.....un consiglio gentilmente ve ne sarei molto grato...


un saluto e grazie 1000 per la risposta
Avatar utente
AndreaF74
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 22 ott 2011, 0:00
Località: Villongo BG

Re: battito cardiaco alto

Messaggio da AndreaF74 »