Programma per corsa veloce....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: Programma per corsa veloce....

Messaggio da Chambail98 »

Seguirò i tuoi consigli.
Tanto 2 km non fanno male...
Grazie mille.
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: Programma per corsa veloce....

Messaggio da Chambail98 »

Seguirò i tuoi consigli.
Tanto 2 km non fanno male...
Grazie mille.
riccardo1980
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ott 2012, 22:41

Re: Programma per corsa veloce....

Messaggio da riccardo1980 »

Il programma che ti ha consigliato il tuo amico "professionista" è una follia: il giorno 6 sono 3100m totali: un professionista, alla Bolt per intendersi, è già tanto se arriva a 1500. Anche il primo giorno è eccessivo....Squat? Lo sai fare???
L'allenamento alla velocità ha tanti aspetti, l'ultimo fra questi è l'impostazione di un rigido programma di allenamento per chi come te è agli inizi. Devi imparare a correre. Qui nessuno a parole scritte te lo puo' insegnare. Se la tua passione è la velocità allora ti devi iscrivere a un società competente e vedrai che tornare alle 21 non ti peserà. Ora come ora sei sulla strada giusta per rischiare di farti male senza migliorare! Spero che seguirai il mio consiglio...l'atletica italiana ha bisogno di giovani!
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: Programma per corsa veloce....

Messaggio da Chambail98 »

riccardo1980 ha scritto:Il programma che ti ha consigliato il tuo amico "professionista" è una follia: il giorno 6 sono 3100m totali: un professionista, alla Bolt per intendersi, è già tanto se arriva a 1500. Anche il primo giorno è eccessivo....Squat? Lo sai fare???
L'allenamento alla velocità ha tanti aspetti, l'ultimo fra questi è l'impostazione di un rigido programma di allenamento per chi come te è agli inizi. Devi imparare a correre. Qui nessuno a parole scritte te lo puo' insegnare. Se la tua passione è la velocità allora ti devi iscrivere a un società competente e vedrai che tornare alle 21 non ti peserà. Ora come ora sei sulla strada giusta per rischiare di farti male senza migliorare! Spero che seguirai il mio consiglio...l'atletica italiana ha bisogno di giovani!
Chi ti ha detto che sono alle prima armi? Ho gia fatto atletica, adesso pero ho visto che mi sono "arruginito" volevo allenarmi da solo ma senza entrare in una societá dato che non mi è piaciuto...
Capito?

Comunqie so gia correre caro avevo bisogno solo di alcuni consigli per migliorare questo programma. Squat lo so fare se c'è scritto novellino sotto il mio nome non significa che lo sia!
Grazie dei consigli dei 1500 metri a seduta, miglioreró il programma...
Comunque io volevo solo un programma per migliorare senza entrare in una società non volevo imparare a correre veloce...
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: Programma per corsa veloce....

Messaggio da Chambail98 »

riccardo1980 ha scritto:Il programma che ti ha consigliato il tuo amico "professionista" è una follia: il giorno 6 sono 3100m totali: un professionista, alla Bolt per intendersi, è già tanto se arriva a 1500. Anche il primo giorno è eccessivo....Squat? Lo sai fare???
L'allenamento alla velocità ha tanti aspetti, l'ultimo fra questi è l'impostazione di un rigido programma di allenamento per chi come te è agli inizi. Devi imparare a correre. Qui nessuno a parole scritte te lo puo' insegnare. Se la tua passione è la velocità allora ti devi iscrivere a un società competente e vedrai che tornare alle 21 non ti peserà. Ora come ora sei sulla strada giusta per rischiare di farti male senza migliorare! Spero che seguirai il mio consiglio...l'atletica italiana ha bisogno di giovani!
Che ne dici di questo invece:
Giorno 1: 2 km per andare alla pista d'atletica, 5 x 30, 5x60 e 10 x 100
Giorno 2: affondi inversi 3x 20, squat 3 x 30 e leg curl 3 x 30
Giorno 3: riposo
Giorno 4: ripetute in salita: 10x 30 e 10 x 40, fartlek 1 km
Giorno 5: 5 x 100, 3 x 200 e qualche allungo sui 400 m.
Giorno 6: affondi inversi, squat e leg curl
Giorno 7: riposo




cosa ne dite?
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”