Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da gab_spencer »

le gare brevi! croce e delizia del runner

ho trovato lavoro a inizio aprile e da lì più di una volta a settimana non sono mai riuscito a correre causa anche le frequenti trasferte del periodo (ma adesso mi sono quasi organizzato e dovrei riuscire a correre anche via)

quindi cosa mi può spingere a fare una garetta corta (che non ho mai amato come tipologia) se non quella che è praticamente a casa mia...quindi alle 19:30 sono pronto e mi faccio 3 km di riscaldamento lenti e alle 20:00 si parte puntuali...la gara è più o meno impostata così...1 km in piano, poi si sale per un paio di km nel bosco (nulla di troppo duro in teoria) e da li si torna giù fino a concludere con 1 km in piano e arrivare a 6,3 km totali (ci saranno 100 metri di dislivello alla fine)...

parto come l'anno scorso a 4'22 pur sapendo di non poterli tenere tutta la gara ma fa niente...voglio capire i miei limiti in questo periodo di forma bassa e quindi si soffrirà e lo so...dopo poco si inizia a salire e stranamente riesco a spingere bene e supero gente ma in cima inizio a pagare il conto...sento già l'acido lattico che arriva e dopo 2 km è troppo presto quindi finita la salita rallento per forza di cose...la situazione non è bella :afraid: lì inizia la discesa e complice il fatto che non sono allenato, non sono mai stato bravo in discesa seppure banale come questa, ho le scarpe da strada anche se fino a ieri a piovuto e quindi sui sassi si pattina e sono in crisi di gambe rallento molto...mi supereanno una cinquantina di persona in questo tratto più o meno e non riesco a rispondere...prego di arrivare sul piano il prima possibile (manco non conoscessi il percorso) e quando ci arrivo tiro fuori quel poco che ho...l'andatura è pesante e lo sento (anche se il gps alla fine mi dice che è cmq decente) e sono al limite...cartello del quinto km e poco dopo quello dell'ultimo km che sembra durare un'eternità...riesco a superare 7/8 runner ma molti di quelli che ho perso in discesa li vedo solo da lontano e così arrivo alla fine...

6.3 km in 31:09 ... arrivo 164° ma sono cmq contento...

ho perso 1:15 minuti e 52 posizioni rispetto lo scorso anno ma non me la prendo troppo perchè sono certo di una cosa: stavolta ho dato tutto...sono arrivato stravolto che solo un'altra volta mi era successo (a una mezza...e forse lì stavo peggio addirittura) ma so che 1 km in più lo avrei fatto vedendo la Madonna...da solo non ci voglio pensare...

se sbagli la condotta di gara e parti forte queste gare si trasformano in una sofferenza infinita però una volta ogni tanto ci vogliono...va bene così!

ci sentiamo al prossimo racconto domenica (26 km e 1400 d+) :beer:

http://connect.garmin.com/activity/505444947

il confronto con i tempi/km rispetto lo scorso anno è sempre negativo tranne nel km di salita (e del 1:15 totale perso dallo scorso anno circa 40 li ho persi in discesa al quarto km)...ho esagerato dove non dovevo :asd2: :smoked:
:salut:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da un_podista »

Bel racconto Gab, mi piace lo spirito con cui hai affrontato questa gara. :thumleft:
Avatar utente
milo1973
Ultramaratoneta
Messaggi: 1591
Iscritto il: 14 ago 2011, 19:19
Località: Torino

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da milo1973 »

Bene Gab! E' dura affrontare una gara a tutta quando sai di non essere in forma, ma sicuramente una corsa come questa accelera la tua gara verso la forma. Forza!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da aroldo74 »

@gabriele.
Bravissimo. Il muro dell'acido non ha niente da invidiare a quello del glicogeno.
Ci vuole fegato. :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: R: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da daniloge »

Finalmente sei.tornato Gab.

Bel racconto bello spirito. E bella anche la chiusura già con la testa alla prossima gara.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da crop74 »

Blüemlisalp lauf, la mia prima gara in salita, 16 km, 800 metri di dislivello. Gestita non benissimo, dopo il decimo km ero già in crisi. Ultimo km e mezzo molto duro, ho piu' camminato che corso, ed anche camminare mi faceva fatica. Poi ho scoperto che la pendenza media dell'ultima parte era al 16%. In effetti quei (pochi) che correvano non andavano poi tanto piu' veloci di me.
Comincia cosi' il viaggio verso la Jungfrau Marathon, una prima lezione di cui far tesoro, in salita devo imparare a gestirmi meglio.
http://connect.garmin.com/activity/506616824
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto 10 Miglia Strapanaro. San Damaso (MO)18 Maggio 2014

Cavoli sono inidietro coi resoconti. devo darmi da fare.... :emb:

La giornata in realtà arriva il giorno prima quando arrivano a casa mia Juanni ed un mio amico d'infanzia. Passiamo una giornata a mangiare e chiacchierare, poi il mio amico parte per bologna ed io e Juanni ci facciamo un giro fino a Fidenza per scroccare un gelato al Miro.:wink:
Concludiamo con una scorpacciata di pizza per fare il carico di glicogeno in vista della gara dell'indomani.

La mattina dopo alle 7: siamo in piazza ad aspettare La Maury, anzi in realtà è lei che aspetta noi.
Carichiamo la roba in macchina rischiando di sfondare le teglie di tiramisù e zuppa inglese della Maury e ci avviamo presso l'imbocco dell'autostrada dove ci aspetta il Bisa.
Che personaggio. Un fisico scultoreo che durante il viaggio mi narra le sue imprese atletiche di gioventù da velocista puro. :hail:

Arrivati a destinazione saluti e baci con tutti, i vecchi ed i nuovi, un cambio veloce e via per un bel riscaldamento di ben 730m :mrgreen:
dopodiché partenza a ritmo di poco superiore a 4'km.....
Juanni a secco di corse da 4 giorni corre carico come una molla.
Al 2° km mi si slega una scarpa. :ncomment: mi fermo e lascio andare Gianni, e già che ci sono mi assicuro anche dell'altra onde non dovermi fermare nuovamente in seguito.
Riprendo la corsa.... uff: sono spariti tutti.... davanti a me c'è lilligas decido di andare dietro a lei e poi recuperare juanni....
Non ce la faccio subito però perché la lilli va come un treno e non riesco ad avvicinarmici....
Quando mi affianco andiamo ad una velocità di 4'15” km e le chiedo se gli va di raggiungere juanni, risponde con la sua cadenza toscana, “Nooo no va' pure.... io fo' il mio ritmo tranquillo.....”... Ok allora vado, mari prendere juanni è un'impresa..... ha un diavolo per capello, mi aveva parlato di qualcosa a proposito di PB nei 10 km....
È davanti a me.... 100 metri.... ma non lo raggiungo, fortunatamente sbaglia strada assieme ad un'altro corridore per cui perdono qualche secondo. :mrgreen:
Riesco a riaggiungelo all'8° km e mi dice che è in tempo per il colpaccio nei 10....
Allora lo accompagno fino al 10 al cui passaggio farà 'incredibile tempo di 42'05” Senza riscaldamento su sterrato, col caldo e senza preparazione specifica.... :hail :hail:
Un volta appagato juanni dice che defaticherà per qualche km io invece vado avanti a fare compagnia a filorun con cui corro assieme per 2 o tre km..... Si va intorno ai 4'20” Cerco di intavolare una conversazione ma per filorun intavolare forse non è un verbo adeguato :mrgreen: per cui mi fa capire che preferisce concentrarsi nella sua fatica.....
Decido quindi visto che sono ormai in preda ad un'arsura paurosa di fermarmi a bere e lasciarlo andare.
Al ristoro arrivano anche juanni e gian_dil... e ripartiamo assieme al ritmo di bradipo, almeno fino a quando lilli non ci raggiunge e quindi ci accodiamo a lei per finire la gara scortandola fino all'arrivo per avere la certezza di essere immortalati di diritto dall'obbiettivo di MarcelloS.

Una bellissima manifestazione non c'è che dire. Ho preferito socializzare più che tirare alla morte e mi sono divertito tantissimo.
LA vera sfida è stata invece l'ora di pranzo quando tirate fuori le varie vettovaglie portate dai forumendoli al raduno mi sono dovuto cimentare nell'impresa di assaggiare un po' di tutte le cosa buone che c'erano. Un pezzetto di tutto, dai formaggi di capra ai formaggi svizzeti ai semi di chia agli estratti di clorofilla....

Digestione Laboriosa non c'è che dire tant'è che ho occupato il bagno per una buona mezz'pra :cacata: e dopo saluti ed abbracci con tante sipatiche persone (voi del forum) purtroppo la giornata è finita e bisogna andare via.....

Alla prossima ragazzi!!!! :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da gianmarcocordella »

http://mercogliano-montevergine2011.gar ... rpage=1000
Crop questa dovresti averla sentita nominare
Adesso però non la fanno più
E simile a quella che hai fatto perchè ha 800 metri di più e pendenze un pò piu leggere :thumleft:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da zaffa »

Questa mattina, io, Michele gazzella e Gabriele Raptor, siamo andati alla 40^ Colfranculana di Colfrancui di Oderzo (TV)
Percorsi da 6, 11 e 21 km.
Io e Gabriele abbiamo scelto quello da 21 e Michele quello da 11
L'idea mia era quella di partire tranquillo e godermi la bella mattinata di sole e poi in corso d'opera decidere il da farsi.
Sono partito intorno ai 4'00/05" e li ho tenuti per 4/5 km poi il caldo e i prati (il percorso era tra campi e vigneti per un buon 90%) hanno contribuito ad abbassare il ritmo ma comunque non vedevo nessuno che mi sorpassava. Gabriele lo vedevo davanti a me a circa 300/400 metri, fino al 13° quando a un incrocio capisco che ha sbagliato strada, :doh: ho provato a chiamarlo a gran voce ma purtroppo non mi ha sentito. A quel punto ho ripreso la mia corsa terminando i 21 km in 1:29: 15 a 4'15". Grande sorpresa all'arrivo quando l'addetto mi ha chiesto nome e cognome comunicandomi che ero arrivato 4° assoluto! :D
E' stato emozionante salire per la prima volta sul palco davanti a tanta gente per ricevere il premio.
Però bisogna dire che se Gabriele e l'altro runner non sbagliavano strada probabilmente finivo al 6° posto, anche se comunque li avevo nel mirino e chissà.... :nonzo:
Mi è dispiaciuto tanto per Gabriele, :( volevo dare a lui il premio ma non l'ha voluto, si è accontentato della birrazza :beer: :mrgreen:
Complimenti a Michele per la bella prova sul percorso da 11 e complimenti comunque allo sfortunato e forte gabry :beer: :thumleft: =D>
Grazie a Michele e Gabriele per il passaggio in macchina e per la bella compagnia :D
Alla prossima :beer:

Ringrazio il mitico Stefano mototeto per essere passato in edicola e avermi inviato la prima pagina della Gazzetta dello Sport :lol:

Immagine

Stefano sei un grande!!!!! :hail: :hail: :vicini: :beer:
Grazie anche per il giovane :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da gianmarcocordella »

In quanti eravate zaffa?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Storie di Corsa”