Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
maverick
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 8 giu 2012, 14:02
Località: Milano

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da maverick »

Sensazioni positive, anche se ho faticato parecchio sul finale.
NEVER GIVE UP!
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da juanni »

In tutta la settimana ho percorso la miseria di 13,5km....
domani ho una garetta di 5,5km e non ho idea delle condizioni delle mie gambe dopo la mezza di domenica scorsa....
la gara sarà a ...sensazione, da cogliere al momento......ci provo comunque :rambo: :rambo:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:In tutta la settimana ho percorso la miseria di 13,5km....
domani ho una garetta di 5,5km e non ho idea delle condizioni delle mie gambe dopo la mezza di domenica scorsa....
la gara sarà a ...sensazione, da cogliere al momento......ci provo comunque :rambo: :rambo:
Se andrà male non potrai dare la colpa al sovraccarico... :mrgreen: :mrgreen:

Dai che andrà benissimo. Facci sapere subito eh?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:
juanni ha scritto:In tutta la settimana ho percorso la miseria di 13,5km....
domani ho una garetta di 5,5km e non ho idea delle condizioni delle mie gambe dopo la mezza di domenica scorsa....
la gara sarà a ...sensazione, da cogliere al momento......ci provo comunque :rambo: :rambo:
Se andrà male non potrai dare la colpa al sovraccarico... :mrgreen: :mrgreen:

Dai che andrà benissimo. Facci sapere subito eh?
:thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
quasi dimenticavo la gara di domattina... spero non si corra tra i carciofi, dopo le piogge di questi giorni :asd2: :asd2:
ora a nanna :ronf:
:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Avatar utente
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 1 nov 2012, 7:38
Località: Belluno

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Sarosatomi »

12 k stamattina (5' 20/km)...dolori ovunque....ma ho continuato
stasera febbricola ](*,)
vuoi vedere che si prepara un altro stop forzato? intanto domani mi sembra prudente stare a casa al calduccio.... :asd2:
giovanni.isoni
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 25 lug 2012, 10:23

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da giovanni.isoni »

Oggi 12 k ben tirati (4.34 di media)
Decisamente ottime sensazioni, poi correre di giorno, con calma, senza il pensiero di dover rientrare puntuale per andare al lavoro è sicuramente un plus non da poco.....
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
Avatar utente
flabat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 842
Iscritto il: 7 lug 2012, 20:36
Località: Roma - Mezzocammino

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da flabat »

Brutte.. dovevo fare un lungo di 21k ma già da ieri avvertivo un doloretto al ginocchio sx, e dopo 5k mi son dovuta fermare... a meno di 15 gg dalla prima mezza, questa cosa mi preoccupa un po' :(
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Avatar utente
rbljma
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 10 apr 2011, 17:08
Località: Cremona

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da rbljma »

Beh passare da 50 km settimanali a 20 km dopo uno stop di 6 mesi non e' il massimo :cry: pero' adesso che ho ricominciato ogni corsa va sempre meglio, :asd2: la frequenza si abbassa, la fatica diminuisce. Comunque gia' il fatto di essere fuori a correre per me e' come toccare il cielo con un dito :thumleft: , se ritornero' ai miei livelli standard meglio, viceversa non ne faro' un dramma. Bay :beer:
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da isaac »

oggi sensazioni strane :asd2:
mi sentivo pesante,qualche km sono riuscito anche ad andare bene,ma meno reattivo del solito eppure non ero stanco.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da aroldo74 »

Questa mattina c'era in programma il lungo con Pietro82. La pancia sembrava a posto per cui faccio colazione con mela banana e caffè. Un po' d'acqua ed esco. Ci incontriamo al punto convenuto ed iniziamo lentamente per scaldarci. La mattinata é splendida, veramente una delizia e dopo qualche km entriamo in temperatura e senza volerlo le gambe da sole vanno al giusto ritmo.
Procediamo tranquillamente per il solito percorso, fino al punto in cui deviamo per inaugurare un nuovo tragitto. In progetto il transito a Sala Baganza, il passaggio del torrente a cui abbiamo corso lungo sponda sinistra ed il rientro lungo la sponda destra.
Lasciamo Lo stradello per immetterci sulla statale, purtroppo quasi senza banchine e le auto ci sfiorano nella loro frenesia domenicale di riposarsi. Noi procediamo in fila indiana....(vabbé)....e nonostante ci sia una leggera pendenza, perché stiamo entrando in una zona ai piedi dell'appennino, aumentiamo il ritmo.
Dopo la cittadina, passiamo il torrente, Bellissimo, coi suoi ciottoli e i suoi rivoli argentati. Un ciclista in MTB ci supera. É pieno di fango, sicuramente sarà di ritorno da un bel giro nelle colline d'intorno.
Che luoghi meravigliosi! :thumleft: :thumleft:
Cominciamo il rientro a ritmi ben più decisi aiutati dalla quasi impercettibile discesa. Pietro fà l'andatura, e mi tocca a volte richiamarlo all'ordine perché ha il piedino pesante sull'acceleratore. Troppo facilmente finiamo sotto i 4'/km. :shock:
Siamo verso il 17esimo km e comincio a sentire strane sensazioni intestinali.
Tutto ció che concerne la corsa passa in secondo piano, i miei sguardi vagano disperati alla ricerca di un posto strategico per sistemare la faccenda.
Arriviamo ad una stradina che poi diventa il guado del torrente, una stalla nelle prospicenze con relativo tanfo. Ottimo. :thumleft: .
Mi inerpico su un piccolo crinale e cerco un sito confacente all'uopo. Da anni non mi capitava una cosa del genere, forse da quando ero ragazzo, e cerco di trovare il sistema di risolvere la questione senza combinare....hem....pasticci. :afraid:
Una volta risolta la faccenda....aaaaahhh..... mi dedico con maggiore impegno ed energia a terminare l'allenamento. Con la mente finalmente libera, e non solo quella, corro più sciolto ed i km vanno via come il burro.Siamo nella zona di via Montanara, dove in primavera si tenne "la Baldinissima", manifestazione podistica competitiva organizzata da un noto maratoneta olimpico parmigiano. :mrgreen:
Arriviamo al 25esimo km con un buon ritmo e decidiamo di fare il resto più lentamente come defaticamento.
Sono solo 2 km ma ben presto cominciamo a sentire la fatica. La strada di casa sembra non arrivare mai. Chiudiamo comunque il Lungo di 27 km con un buon tempo senza problemi apparenti.
Un bel giro insomma. Inoltre in compagnia la fatica quasi non si sente e si va molto meglio.

Saluti a tutti e buone corse. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”