Perchè vi chiamate così?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da Lu Kang »

Su suggerimento di Tomaszrunning, eccomi qui... :wink:

Il nick "Lu Kang" è cinese e i caratteri che lo compongono sono quelli dell'immagine del mio profilo(*). :D

Nel 2008 andai in Taiwan a studiare e per questioni amministrative l'università dovette traslitterare il mio nome (Luca) in cinese, così scelsero per assonanza i caratteri "Lu" e "Kang". Da quel momento, Lu Kang è diventato il mio "secondo nome" e l'ho utilizzato in diverse occasioni, in prevalenza sui forum. O:)

Per completezza d'informazione, e per chi fosse curioso, "Lu Kang" non significa Luca. I due caratteri significano - rispettivamente - "Terraferma" e "Salute". Gli unici legami che esistono tra nomi occidentali e nomi cinesi è unicamente l'assonanza. :asd2:

:beer:

(*)Ho cambiato l'immagine del profilo. I caratteri cinesi del mio nome (e della mia vecchia immagine) sono questi: 陸康
Ultima modifica di Lu Kang il 3 nov 2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
guilin
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:22

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da guilin »

Salve,
qualche anno fa ho avuto modo di fare un viaggio in Cina e di visitare la città di Guilin immersa nella regione del Guangxi il cui nome tradotto letteralmente significa “foresta di cassie”, un albero che fiorisce a novembre inebriando l’intera vallata di un soave profumo. La città di per sè è davvero bruttina e invasa dai turisti anche se a Guilin non si va per visitare musei e palazzi, ma per ammirare un grandioso spettacolo naturale: picchi calcarei maestosi, erosi dagli agenti atmosferici che li hanno modellati in forme ripide e dentate con fantastiche grotte. Verdeggianti colline ed acque limpide entrano fin dentro la città.
È stata questa bellezza, che non è esagerato definire paradisiaca, ad ispirare il mio nickname.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da runningmamy »

Bellissime queste due storie :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da The Observer »

vero...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da ludovico_van »

guilin ha scritto:Salve,
qualche anno fa ho avuto modo di fare un viaggio in Cina e di visitare la città di Guilin immersa nella regione del Guangxi il cui nome tradotto letteralmente significa “foresta di cassie”, un albero che fiorisce a novembre inebriando l’intera vallata di un soave profumo. La città di per sè è davvero bruttina e invasa dai turisti anche se a Guilin non si va per visitare musei e palazzi, ma per ammirare un grandioso spettacolo naturale: picchi calcarei maestosi, erosi dagli agenti atmosferici che li hanno modellati in forme ripide e dentate con fantastiche grotte. Verdeggianti colline ed acque limpide entrano fin dentro la città.
È stata questa bellezza, che non è esagerato definire paradisiaca, ad ispirare il mio nickname.
Probabilmente ho visto questo posto su vari libri e riviste: in pratica è quel luogo che sembra la location del film Avatar, dove ci sono questi pilastri di roccia altissimi , sui quali cresce anche della vegetazione ....giusto?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da Malox91 »

Ciao a tutti!
Il mio nick si rifà alla Malossi, azienda che produce ricambi performanti per scooter: dai 14 ai 18 anni ho condiviso con amici la passione per i motorini truccati!
Arrivati i 18 ho preso la patente ed abbandonato lo scooter, che ironia della sorte ho venduto la settimana scorsa.
Alcuni tendono a scambiare questo nick con il medicinale Maalox per il bruciore di stomaco :)
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
calker
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 ago 2016, 9:17
Località: Recco

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da calker »

calker ---> calafataio in inglese. Antico lavoro dei maestri d'ascia che calafatavano appunto il fasciameme delle barche con stoppa e pece prima delle gomme moderne. Me lo porto dietro da molto sui forum. Buone corse a tutti
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da Lu Kang »

runningmamy ha scritto:Bellissime queste due storie :-)
Grazie! O:)
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
guilin
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:22

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da guilin »

ludovico_van ha scritto:
guilin ha scritto:Salve,
qualche anno fa ho avuto modo di fare un viaggio in Cina e di visitare la città di Guilin immersa nella regione del Guangxi il cui nome tradotto letteralmente significa “foresta di cassie”, un albero che fiorisce a novembre inebriando l’intera vallata di un soave profumo. La città di per sè è davvero bruttina e invasa dai turisti anche se a Guilin non si va per visitare musei e palazzi, ma per ammirare un grandioso spettacolo naturale: picchi calcarei maestosi, erosi dagli agenti atmosferici che li hanno modellati in forme ripide e dentate con fantastiche grotte. Verdeggianti colline ed acque limpide entrano fin dentro la città.
È stata questa bellezza, che non è esagerato definire paradisiaca, ad ispirare il mio nickname.
Probabilmente ho visto questo posto su vari libri e riviste: in pratica è quel luogo che sembra la location del film Avatar, dove ci sono questi pilastri di roccia altissimi , sui quali cresce anche della vegetazione ....giusto?
La location di Avatar credo si trovi nella provincia dello Hunan.
Guilin, invece è situata sulla riva ovest del fiume Lijiang, nella provincia di Guangxi.
Le due province sono nel sud della Cina e confinanti.
Seashores
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 set 2016, 14:03

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da Seashores »

Il mio è un nickname che uso dai tempi delle superiori, lo usavo su MSN e su alcuni forum...non ha una genesi particolare, seashores in inglese indica la riva del mare, mi piacevano il significato, le lettere e il suono della parola, poi è una parola non molto conosciuta quindi sembra di fantasia ad un non inglese (sono italianissima eh xD) [emoji3]

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”