TESSERAMENTO FIDAL

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da Marco87 »

ingpeo ha scritto:
Marco87 ha scritto:puoi anche dare un occhio qui per vedere qualche associazione online http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6066 che non ti vincola a nulla, io credo faro' la happy runner, prima pero' voglio chiedere qualche informazione piu' approfondita a un paio di utenti del forum che sono gia iscritti :)

per la cosa della tessera uisp credo non sia valida solo per le competizioni Fidal con premi in denaro... :)
Ergo, controllate bene il regolamento di ogni gara per non avere sorprese. :wink:
quello sicuramente, credo che con li primo modo che ho scritto (happy runner) non ci sarannom ai problemi, perche' e' un associazoine a tutti gli effetti e ti fa anche il tesseramento Fidal, con la UISP non so, io ho provato a chiamare quella della mia provincia e mi han detto che non rilasciano tesseramenti a persone senza societa' per non prendersi nessun tipo di responsabilita' (pero' sta cosa va da posto a posto...)...
marcorun
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 20 ago 2010, 19:11
Località: Rimini

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da marcorun »

jean ha scritto:
marcorun ha scritto:Puoi anche fare la tessera UISP da 10€. Si fa in una qualsiasi sede UISP. Se ne è parlato qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6193
La tessera UISP non è valida nè sufficiente per le gare Fidal.....
...allora preciso meglio. E' valida per tutte le gare Fidal nel cui regolamente è specificato "Tesserati FIDAL o enti riconosciuti dalla FIDAL tra i quali UISP. Anche io non ho mai avuto problemi in nessuna gara Fidal con il solo tesserino UISP, anzi in alcune gare Fidal è presente anche la classifica UISP.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da jean »

marcorun ha scritto:
jean ha scritto: La tessera UISP non è valida nè sufficiente per le gare Fidal.....
...allora preciso meglio. E' valida per tutte le gare Fidal nel cui regolamente è specificato "Tesserati FIDAL o enti riconosciuti dalla FIDAL tra i quali UISP. Anche io non ho mai avuto problemi in nessuna gara Fidal con il solo tesserino UISP, anzi in alcune gare Fidal è presente anche la classifica UISP.
In Piemonte con la tessera UISP(che io ho)le gare Fidal non le corri,anzi rischi l'ammonizione con conseguente multa per la società,dev'esserci sul regolamento gara l'indicazione che poi ci siano in palio soldi o meno non c'entra nulla.Al massimo corri la non competitiva del caso....
Ultima modifica di jean il 11 nov 2010, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da micinosoft »

rikchecorre ha scritto:
jean ha scritto: La tessera UISP non è valida nè sufficiente per le gare Fidal.....
Domenica farò la mia 22^ gara FIDAL del 2010 con tessera UISP (mai avuto problemi)... e (almeno a RM) la suddetta tessera costa 7€ :wink:
Quoto, anche io ho tessera UISP (az, a me la fanno pagare 15€ però...) e non ho mai avuto problemi a partecipare alle gare...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
marcorun
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 20 ago 2010, 19:11
Località: Rimini

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da marcorun »

Marco87 ha scritto: per la cosa della tessera uisp credo non sia valida solo per le competizioni Fidal con premi in denaro... :)
Ho partecipato a diverse edizioni della Strarimini,gara Fidal e tappa della Gazzettarun con premi in denaro http://www.strarimini.it/download.php?f ... ndina1.pdf, con il solo tesserino UISP, e dirò di più, è possibile partecipare anche con il solo certificato medico agonistico. Quindi secondo me non c'è una regola fissa, ma un regolamento da consultare volta per volta.
marcorun
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 20 ago 2010, 19:11
Località: Rimini

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da marcorun »

jean ha scritto: In Piemonte con la tessera UISP(che io ho)le gare Fidal non le corri,anzi rischi l'ammonizione con conseguente multa per la società,dev'esserci sul regolamento gara l'indicazione che poi ci siano in palio soldi o meno non c'entra nulla.Al massimo corri la non competitiva del caso....
Mi hai incuriosito. Vale per tutto il Piemonte?
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da jean »

marcorun ha scritto:
jean ha scritto: In Piemonte con la tessera UISP(che io ho)le gare Fidal non le corri,anzi rischi l'ammonizione con conseguente multa per la società,dev'esserci sul regolamento gara l'indicazione che poi ci siano in palio soldi o meno non c'entra nulla.Al massimo corri la non competitiva del caso....
Mi hai incuriosito. Vale per tutto il Piemonte?
Vale per tutte le gare organizzate dalla Fidal,poi ci possono essere delle corse organizzate da altri enti aperte a tutti,o cmq organizzate da più enti e qui è possibile iscriversi,ma dove c'è una gara certificata con percorso e distanze omologate,chip ecc se non sei tesserato Fidal non corri...oppure corri ma ti mettono in una classifica a parte.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da Foia »

Sono tesserato UISP 'diretto' (= non tramite un'altra società) e quest'anno ho partecipato a una decina di gare agonistiche FIDAL in diverse regioni senza nessun problema e - naturalmente - senza bisogno di pagare il cartellino.
L'unica limitazione è quella che non si ha diritto ai premi in denaro.
Vabé.... mi toccherà andare piano :-"


Non so quale sia la regola in Piemonte.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da B G »

legolas ha scritto:ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum ed ho una necessità, vorrei tesserarmi fidal ma non sò come fare e dove andare.

sono di roma, e vorrei sapere dove posso recarmi per fare questa tessera e di che cosa ho bisogno a livello documentale per farla.

grazie mille a tutti

Legolas
Io mi sono iscritto recentemente, ho scelto un gruppo numeroso per la comodita' di trovare sempre qualcuno al gazebo la mattina della gara che ti consegna il pettorale.
A Roma ce ne sono molte, c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Tu di che zona sei?
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
marcorun
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 20 ago 2010, 19:11
Località: Rimini

Re: TESSERAMENTO FIDAL

Messaggio da marcorun »

jean ha scritto:
marcorun ha scritto: Mi hai incuriosito. Vale per tutto il Piemonte?
Vale per tutte le gare organizzate dalla Fidal,poi ci possono essere delle corse organizzate da altri enti aperte a tutti,o cmq organizzate da più enti e qui è possibile iscriversi,ma dove c'è una gara certificata con percorso e distanze omologate,chip ecc se non sei tesserato Fidal non corri...oppure corri ma ti mettono in una classifica a parte.
Sarebbe bello poter avere un riscontro certo a questo interessante argomento. Lo dico perchè, sempre citando la Strarimini, la gara è certificata, distanza omologata, chip, premi in denaro, non c'è classifica a parte, ed è sufficente il certificato medico.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”