Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Mmm ok devo capire dove porta la strada .... Sennò mi perdo :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Correre a Roma

Messaggio da olivar »

Passi sotto al viadotto e sbuchi dalle parti del gay village (un po' prima). Se no da San Paolo prendi la Laurentina dall'inizio e prendi l'Eur da dietro
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Ottimo grazie michal, spero di non perdermi :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ilborgio
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ago 2016, 0:01

Re: Correre a Roma

Messaggio da ilborgio »

Io ho corso per 2 anni in Villa Ada.
A prescindere che sono legato emotivamente e sentimentalmente in quel posto ma lo ritengo davvero un bel parco per respirare aria decente e divertirsi con i vali sali e scendi.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

Di villa Ada ricordo solo di essere rimasto chiuso (a 16 anni) dopo il tramonto all'interno con una bellissima ragazza alla quale facevo la corte da mesi...
:smoked:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Correre a Roma

Messaggio da Lu Kang »

I miei percorsi preferiti sono la banchina del Tevere e, talvolta, Villa Pamphilj. :thumleft:
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Qualche sabato mattina vorrei fare di corsa una parte del percorso casa-ufficio. Partirei da una fermata del trenino Roma - Lido (tra Tor di Valle e Piramide) per arrivare dalle parti di largo Santa Susanna.
Le strade più dirette da fare in macchina o in moto le conosco ma cerco consigli per strade più runners-friendly, ciclabili, viottoli...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
adiabatico
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 nov 2011, 13:32
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da adiabatico »

Salve, sapreste indicarmi un percorso zona basilica di san paolo , viale marconi da fare di sera dalle 19:30 in poi. Conosco già il parco della basilica di san paolo e la ciclabile tevere. Non ho preferenze sia percorsi da 1 km da ripetere più volte che andirivieni (A-R). Grazie a tutti
ricambi.originali
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 10 giu 2015, 14:25
Località: Pisa

Re: Correre a Roma

Messaggio da ricambi.originali »

adiabatico ha scritto:Salve, sapreste indicarmi un percorso zona basilica di san paolo , viale marconi da fare di sera dalle 19:30 in poi. Conosco già il parco della basilica di san paolo e la ciclabile tevere. Non ho preferenze sia percorsi da 1 km da ripetere più volte che andirivieni (A-R). Grazie a tutti
potresti fare un pezzo di ostiense e poi salire per via laurentina. li' arrivi o alla ciclabile colombo (verso il centro) oppure continui e fai la ciclabile verso l'eur. arrivi alle tre fontane lungo la ciclabile poi vai verso l'eur.

Per circuiti piu' brevi, c'e' anche il parchetto sulla colombo (via oropa), ma non so la sera come sia.
comunque se da san paolo entri verso garbatella puoi fare un po' di km li', e le strade son decenti, anche se curve continue.
Da garbatella arrivi piuttosto facilmente alla stazione ostiense, da li' puoi salire verso le mura o andare a circo massimo lungo viale aventino.
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Avatar utente
adiabatico
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 nov 2011, 13:32
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da adiabatico »

Grazie mille, ho visto la strada ma ci sono tanti attraversamenti stradali, cercavo qualcosa di più tranquillo. Recentemente ho scoperto la riva ostiense, è una strada vicino ad un accampamento rom ma è utile per qualche ripetuta sui 500.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”