Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tabella per mezza maratona 
Autore Messaggio
Mezzofondista

Messaggio Re: Tabella per mezza maratona
personalmente per l'ultima mezza (ciriè domenica 11) mi ero fatto una tabella personale.
self made.
ho cercato di ottimizzare i tempi e le distanza in relazione al tempo a disposizione. di conseguenza mi sono regolato cosi':
4 uscite a settimane, le tre "feriali" di circa 45min-1h e il lungo la domenica
nei tre feriali, uno di ripetute, uno di medio veloce e uno "defaticante". domenica il lento appunto
7 settimane di preparazione, sono partito da un 35km settimanali e ho cercato di avere un incremento costante del 10% in modo da non forzare troppo le ginocchia.
alla fine...
beh, il mio precedente personale riconosco che era scarso (1.58) ma mi sono migliorato di 15 min... :-)) doppiamente soddisfatto... anche se poi ci sono tutta una serie di cose che possono influenzare la gara (testa, gambe, meteo, alimentazione, salute ecc...), ma quello è un altro discorso
ciao e buona corsa

21 ott 2009, 12:11
Profilo E-mail
Guru

E' stato un ottimo tempo Fabrizio ti faccio i miei complimenti. :beer: :beer: :beer:

22 ott 2009, 15:45
Profilo E-mail
Mezzofondista

marcj 335 ha scritto:
E' stato un ottimo tempo Fabrizio ti faccio i miei complimenti. :beer: :beer: :beer:

guarda, ho proprio notato che la IV uscita settimanale è fondamentale per ottenere "certi risultati" (ovviamente con le debite proporzioni). poi tanta fortuna. in gara è andato tutto ok, il tempo era perfetto per correre, sensazioni buone dall'inizio. e poi non ho saltato un allenamento da luglio (e non ti dico che fatica alzarsi e uscire a correre ....).
insomma, temo che sia un exploit. avrò la conferma o la smentita del tempo a dicembre a sanremo.... :-))

poi, oggettivamente il mio precednete tempo era davvero scarso... :-S

27 ott 2009, 15:03
Profilo E-mail
Guru

Fabrizio1972 mi piace il tipo di impostazione che hai dato con le 4 uscite, potrebbe essermi da esempio
in quanto cerco di tenere le 3 uscite ma più lunghe e non sempre le gambe recuperano.
Ancora complimenti e credo che nel momento del tuo test sarai soddisfatto del tuo lavoro.
Buone corse. :beer:

28 ott 2009, 18:57
Profilo E-mail
Maratoneta

Fabrizio1972 ha scritto:
insomma, temo che sia un exploit. avrò la conferma o la smentita del tempo a dicembre a sanremo.... :-))

poi, oggettivamente il mio precednete tempo era davvero scarso... :-S

15 minuti di miglioramento non sono certo un caso.
Complimenti.
(a meno che tu non intenda come "conferma" di migliorare di ulteriori 15 minuti, allora sì che la vedo dura! :mrgreen: )
Luca

30 ott 2009, 13:25
Profilo E-mail
Mezzofondista

riparto alla grande.
ho stilato un abbozzo di calendario per la prossima gara e dunque la mia tabella (ceh cosi' tanto bene mi aveva portato la volta scorsa...) viene un po' modificata.
sempre 4 allenamenti, sempre un relax, un ripetute, un medio veloce e un lungo, ma questa volta prima della gara "da tempo", il 21 marzo a Vigevano, faro' prima una gara di test il 7 marzo (non so ancora se torino o lago maggiore) e comunque la settimana prima, quindi 28 febbraio, tenterò il tempo sui 5000.
il vero vero problema di sto periodo è comunque il freddo, la voglia e la costanza di alzarsi alle 6 e uscire a correre con -5 ...
infatti il mio primo obiettivo era di fare la mezza a cannes (14 febbraio), solo che non è proponibile. è caduta troppa neve, troppo ghiaccio, qualche acciacco e poca voglia. (o meglio, mi ero abituato bene, alle 4 a settimana, quando ne faccio 2-3 mi sento troppo scarso). quindi obiettivo ufficiale il 21 marzo ma "sgambatella per i tifosi" il 7 marzo.
vi faro' sapere. spero di confermarmi.

28 gen 2010, 15:15
Profilo E-mail
Aspirante Maratoneta

Fabrizio1972 ha scritto:
riparto alla grande.
ho stilato un abbozzo di calendario per la prossima gara e dunque la mia tabella (ceh cosi' tanto bene mi aveva portato la volta scorsa...) viene un po' modificata.
sempre 4 allenamenti, sempre un relax, un ripetute, un medio veloce e un lungo, ma questa volta prima della gara "da tempo", il 21 marzo a Vigevano, faro' prima una gara di test il 7 marzo (non so ancora se torino o lago maggiore) e comunque la settimana prima, quindi 28 febbraio, tenterò il tempo sui 5000.
il vero vero problema di sto periodo è comunque il freddo, la voglia e la costanza di alzarsi alle 6 e uscire a correre con -5 ...
infatti il mio primo obiettivo era di fare la mezza a cannes (14 febbraio), solo che non è proponibile. è caduta troppa neve, troppo ghiaccio, qualche acciacco e poca voglia. (o meglio, mi ero abituato bene, alle 4 a settimana, quando ne faccio 2-3 mi sento troppo scarso). quindi obiettivo ufficiale il 21 marzo ma "sgambatella per i tifosi" il 7 marzo.
vi faro' sapere. spero di confermarmi.

Ciao Fabrizio per la sgambatella del 7 Marzo puoi venire ad Imperia
per la Maratonina, incrociando le dita il tempo dovrebbe essere discreto
Francesco

25 feb 2010, 22:22
Profilo E-mail
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2