Crampi sempre in aguato

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Liladoc
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 mar 2011, 21:31
Località: Alessandria-Milano

Crampi sempre in aguato

Messaggio da Liladoc »

Ciao A tutti,
Come molte persone anche io sono spesso soggetta ai crampi, Ieri per esempio ho fatto un allenamento con il running club ma ho dovuto fermarmi perchè quando facevo le accelerazioni per gli allunghi mi venivano i crampi ai polpacci!! Questi crampi mi fanno parecchio incavolare, di solito mi arrivano con una regolarità di 2 settimane, non so più che fare! Mi doppo con Massigen pronto recupero integrando tutto quello che posso integrare ma a quanto pare a volte non basta! Perciò mi chiedo: mi conviene prendere gli integratori anche prima dell'allenamento???????!!! quanto prima? Come spuntino pre corsa una banana va bene?!
Sono veramente stanca di subire questi spasimi muscolari, eppure seguo un'ottima alimentazione, integro e non mi pare di essere così fuori forma e allenamento, anzi!!
Da poco ho cambiato casa, potrebbe essere che adesso che faccio + km con la mia bici da corsa spingo e sovraccarico troppo?!! Non capisco proprio, lasciare un'allenamento per via dei crampi e la cosa più seccante che ci sia! :cry:
doctorfabio
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 dic 2011, 16:28

Re: Crampi sempre in aguato

Messaggio da doctorfabio »

purtroppo, dai tempi di Chang e le sue banane, c'è la cattiva opinione che una banana sia talmente ricca di potassio e magnesio da allontanare il pericolo crampi... l'unica cosa che puoi fare è bere molto durante il giorno e cercare di mangiare molta frutta e verdura, cosa che secondo me già fai.

quando ero un mtbiker, nella settimana precedente una granfondo e nei periodi più caldi dell'anno, mi facevo una bustina di polase tutte le mattine appena sveglio, non so se fosse un fattore psicologico o funzionasse veramente, ma i crampi non mi venivano.

ciao
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Crampi sempre in aguato

Messaggio da Salve1907 »

alimentazione più ricca di fibre , frutta e verdura inoltre assumi integratori di sali minerali presi prima dell'allenamento , durante e dopo...calcola bene i dosaggi

Torna a “Biomeccanica”