Cioccolato fondente

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da gian_dil »

Grazie mille....adesso dovrò iniziare a provarli...che fatica :mrgreen: ...ho acquistato un semplice esselunga 70%. Forse é quella la % che più preferisco...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da simpep »

Quasi, quasi, si potrebbe fare una tabellina per elencare e dare un punteggio alle "tavolette".
Che ne dite ?
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da gian_dil »

Vai simone....aggiudicato.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da tomaszrunning »

al voto, gente! al voto!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da un_podista »

gian_dil ha scritto:Qualcuno sa indicare una buona marca di cioccolato fondente :slurp: e soprattutto dove la si può trovare? :nonzo: Per esempio il Domori o Steiner citato poco sopra non l'ho mai visto :oops: ...e continuare con il lindt 99%...mah, lo trovo parecchio amaro
Io li trovo nei negozi un po' specializzati, tipo drogherie.
Lo Stainer l'avevo visto anche agli autogrill, forse per me è più facile trovarlo perché lo producono in zona (Pontremoli).

Un cioccolato "abbastanza" fondente e dal gusto morbido è il Novi al 72% per percentuali maggiori e per non sentire "solo" l'amaro bisogna prendere roba più seria (e più cara).
Nessuno ha scritto: prova la linea Novi
è piuttosto commerciale ed ha varie percentuali di cacao fino ad arrivare al 99%
cmq con quest'ultima percentuale è normale che il cioccolato sia amaro visto che è più bassa la percentuale di zuccheri
ma d'altronde ciò che fa bene nel cioccolato è proprio il cacao, il vero "principio attivo" :wink:
La Stainer 100% non è così amara ed ha un retrogusto... :slurp:

Comunque, se non lo avete mai provato, provate anche il cioccolato di Modica (può già andare bene anche il fior fiore Coop), ne parlavamo alcune pagine fa, è ottimo.
AriannaP
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ott 2013, 10:58

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da AriannaP »

steiner è stepitoso! non è male anche la linea novi comunque :wink:
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Mad Shark »

Devo fare scorta.... . Ho l'ultima razione per stasera... . E domani sono senza ](*,)... Ma sabato ne compro un bancale :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da simpep »

Ehi, cioccodipendenti !
Verifichiamo se vi piace.
Ecco una tabellina con le tavolette menzionate fino ad ora (forse ne ho saltata qualcuna) utile per raccogliere i futuri giudizi.
Al fine di evitare di duplicare inutilmente la tabella:
Si potrà citare la tabella e inserirla nel proprio post.
Ma bisognerà rispettare la regola (come già in corso in altri Thread) per la quale il penultimo user che ha citato la tabella dovrà cancellarla in modifica dal post che la contiene.
In modo che rimanga "vivente" solo l'ultima versione di tabella.
Per ogni nuova citazione con giudizio positivo, basta aggiungere un asterisco alla relativa riga o, se la "tavoletta" non è già presente, inserire una nuova riga in ordine alfabetico sempre aggiungendole l'asterisco.
La lunghezza degli asterischi determinerà il
"Miglior Fondente"

Buona degustazione :sbav: >simone
. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\. /\

La Tabella è stata cancellata !
Ultima modifica di simpep il 21 nov 2013, 14:27, modificato 1 volta in totale.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da gian_dil »

Per un giudizio critico devo assolutamente prima assaggiarle tutte :pig: :pig: :pig: :pig:

Bravo Simone
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da un_podista »

Proviamo.

Ne ho votate 3 perché secondo me sono tutte e tre superlative.

Anche la mia tabella è stata cancellata, vedete oltre.
Ultima modifica di un_podista il 21 nov 2013, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”