[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 657
Iscritto il: 29 mag 2009, 10:10

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da Fabrizio15373 »

Questo è anche vero :thumleft:
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da gr68 »

Io prima e dopo di un lungo superiore ai 20kn vado di

bresaola , lupini , fagioli , lenticchie , tacchino, grana padano , latte

non tutti insieme naturalmente !

L'unico integratore che prendo quasi sempre dopo una allenamento di almeno 8 km è una bustina di neovis tres (una sorta di polase con sali minerali qualche vitamina e poca creatina/tirosina)
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da POD4PASSION »

Ragazzi,prima di prendere integratori dovreste sapere a cosa servono ognuno....
ad esempio la creatina serva a ipertrofizzare il muscolo non a farvi andare piu lontano o recuperare piu in fretta.

Se si ha bisogno di accelerare la trasformazione del glucosio in energia ad esempio (il mio caso) bisogna prediligere la carnitina,se invece si vuole un recupero veloce bisogna prediligere i 3 aminoacidi essenziali isoleucina,leucina e valina.

GLi aminoacidi essenziali in tutto sono 20 ognuno ha una sua peculiarità....non devi prenderli tutti e 20 per il tuo bisogno,perchè se esageri con gli aminoacidi affatichi il fegato e affaticare il fegato (che vi ricordo è la borraccia delle nostre riserve di glicogeno) significa inificiare del valore aggiunto non che peggiorare la vostra risposta energetica :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
loris.c

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da loris.c »

Generalmente nel body building vengono assunti in due tempi, prima dell'allenamento per evitare infortuni muscolari e dopo l'allenamento per facilitare il recupero muscolare, la dose consigliata è di un grammo per ogni 10 kg di peso.

Per esperienza personale posso dire che nella corsa prenderli prima non serve a molto, tranne nel caso si debbano fare delle ripetute corte(200 - 400 - 1000 m), mentre assunti dopo l'allenamento aiutano molto il recupero muscolare.
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Aminoacidi ramificati

Messaggio da ZEUS »

Ciao a tutti gente, ieri come al solito mi sono fatto i miei ben 20 km con i soliti compagni di viaggio :D .... fin qui tutto bene... a circa 2 km dal punti di partenza si è aggregato un nuovo compagno. Fin qui tutto ok. Noi gli abbiamo detto: senti noi facciamo 10 km all'andata e 10 km al ritorno. La sua risposta fu: che problema c'è. Mentre correvamo si parlava del più e del meno. Ad un certo punto si prende la discussione di queste pillole, ovvero "aminoacidi ramificati" dicendo che lui li prendeo e che sono delle pillole che danno energia e ricaricano il muscolo.
Buaaaaa io sono del parere che sia meglio non prendere mai farmaci e mangiare sano.
In conclusione..... al ritorno giunti a 13 km io insieme ai miei amici abbiamo visto che dalla media di 5.10 passato ad una media di 4.00 almeno credo... se ne andato come il vento e per lo più si e fatto una salita di circa 3 km come se era una discesa... io non dico che mi stavo fermando ma per poco ci mancava solo che mi mettevo a camminare, una salita spacca muscoli e fiato.

La mia domanda era la seguente: c'è nessuno tra di voi che prende queste pillole? E' vero che fanno miracoli per i muscoli???? Detto da questo che li prende dice che sono delle pillole legali, e vero????
Io vorrei tanto essere come il vento ma non prendendo pillole, quali sono i cibi che ti rigenerano la forza e la fatica.
Grazie a tutti voi, penso che questa discussione sia molto importante.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Avatar utente
mazzi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1688
Iscritto il: 4 nov 2010, 21:36
Località: Casale Monferrato (CM)

Re: Aminoacidi ramificati

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 1 mar 2011, 8:26, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: Aminoacidi ramificati

Messaggio da ZEUS »

mazzi ha scritto:Sono "mattoni" per costruire i muscoli, come i carboidrati sono il "combustibile" per lo sforzo fisico: con la velocità non c'entrano alcunché...
:beer:
:asd2: meglio mangiarsi un bel piattone di pasta asciutta e una fetta di pane con philadelphia che ne dite?? O:)
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Aminoacidi ramificati

Messaggio da micinosoft »

Che io sappia, servono dopo le corse particolarmente lunghe (sopra i 30 Km) per aiutare a rigererare i muscoli più velocemente. Non dovrebbero aiutare durante la corsa, tantomeno per aumentare la velocità. Ma potrei anche sbagliare...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: Aminoacidi ramificati

Messaggio da ercole77 »

quest'estate quando facevo molti allenamenti in MTB prendevo una bustina a fine allenamento (della enervit presa dal deca) e tutt'ora ne prendo una alla fine dei lunghi. Dovrebbe migliorare, fornendo all'organismo "mattoni" a pronto uso, la sintesi proteica e velocizzare la rigenerazione delle fibre muscolari sollecitate dallo sforzo. Migliorerebbe i tempi di recupero.....non migliorano di certo le performance
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Aminoacidi ramificati

Messaggio da MaxF »

micinosoft ha scritto:Che io sappia, servono dopo le corse particolarmente lunghe (sopra i 30 Km) per aiutare a rigererare i muscoli più velocemente. Non dovrebbero aiutare durante la corsa, tantomeno per aumentare la velocità. Ma potrei anche sbagliare...
anche io so questa cosa, c'è scritto anche sulla confezione omaggio che mi hanno dato ad una gara, quindi penso proprio sia cosi.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”