9ª Mezza Maratona Città di Pisa - 27/09/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Lippialex
- Mezzofondista
9ª Mezza Maratona Città di Pisa - 27/09/2015
Segnalo la Mezza Maratona Città di Pisa,
http://pisahalfmarathon.com
Correre la Mezza Maratona Internazionale di Pisa è un’opportunità unica per scoprire le meraviglie di una città storica partecipando contemporaneamente ad una competizione vivace, pianeggiante e veloce sulla distanza classica di 21.097 km.
La partenza e l’arrivo sono localizzati nello storico ippodrodmo all'interno dell'incantevole parco naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. L'ippodromo fondato nel XIX secolo nell'allora tenuta del re d'Italia, è oggi trai più noti e prestigiosi d'Italia. Oggigiorno è gestito con estrema passione dalla nota società ippica Alfea.
I successivi chilometri saranno veloci e pianeggianti e solo dopo 5 km dalla partenza, la corsa raggiunge il centro di Pisa nonchè la bellissima “Piazza dei Miracoli”, un luogo meraviglioso che rendono questa città celebre e nota in tutto il mondo. La Mezza Maratona Internazionale di Pisa è infatti l’unica competizione a cui è stato concesso di correre intorno alla Torre Pendente, una delle sette meraviglie del mondo.
I successivi chilometri si snodano per lei vie turistiche di Pisa, prima di tornare al Parco di San Rossore, per percorrere gli ultimi chilometri all’interno del meraviglioso parco di ben 23.000 ettari.
http://pisahalfmarathon.com
Correre la Mezza Maratona Internazionale di Pisa è un’opportunità unica per scoprire le meraviglie di una città storica partecipando contemporaneamente ad una competizione vivace, pianeggiante e veloce sulla distanza classica di 21.097 km.
La partenza e l’arrivo sono localizzati nello storico ippodrodmo all'interno dell'incantevole parco naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. L'ippodromo fondato nel XIX secolo nell'allora tenuta del re d'Italia, è oggi trai più noti e prestigiosi d'Italia. Oggigiorno è gestito con estrema passione dalla nota società ippica Alfea.
I successivi chilometri saranno veloci e pianeggianti e solo dopo 5 km dalla partenza, la corsa raggiunge il centro di Pisa nonchè la bellissima “Piazza dei Miracoli”, un luogo meraviglioso che rendono questa città celebre e nota in tutto il mondo. La Mezza Maratona Internazionale di Pisa è infatti l’unica competizione a cui è stato concesso di correre intorno alla Torre Pendente, una delle sette meraviglie del mondo.
I successivi chilometri si snodano per lei vie turistiche di Pisa, prima di tornare al Parco di San Rossore, per percorrere gli ultimi chilometri all’interno del meraviglioso parco di ben 23.000 ettari.
10K: 0:42:20 - Stracarrara 29/03/2015
21K: 1:32:31 - Pisa Half Marathon 21/12/2014
42K: 3:41:25 - Pisa Marathon 15/12/2013
-
francesp
- Ultramaratoneta
Re: 9ª Mezza Maratona Città di Pisa - 27/09/2015
Sai mica perchè quest'anno non viene più corsa a metà ottobre (a mio parere grosso errore)? Avevo sentito dire che gli organizzatori non erano felicissimi ma gli è stata imposta una nuova collocazione.
Purtoppo quest'anno io salto a malincuore, oltre al fatto di essere attualmente infortunato torno la sera prima dalle ferie (nb. prese in settembre in tempi non sospetti per non perdermi la mezza in ottobre
).
Gara che consiglio vivamente anche se c'è il rischio caldo, bel percorso abbastanza veloce ma non velocissimo causa diverse curve nel tratto cittadino, ristoro finale da non perdere se come gli anni scorsi.
Purtoppo quest'anno io salto a malincuore, oltre al fatto di essere attualmente infortunato torno la sera prima dalle ferie (nb. prese in settembre in tempi non sospetti per non perdermi la mezza in ottobre
Gara che consiglio vivamente anche se c'è il rischio caldo, bel percorso abbastanza veloce ma non velocissimo causa diverse curve nel tratto cittadino, ristoro finale da non perdere se come gli anni scorsi.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
Lippialex
- Mezzofondista
Si, anche io sono rimasto meravigliato del fatto che l'hanno anticipata di quasi un mese se non sbaglio, andando poi troppo vicino alla mezza dei 3 pontili.
Quella di Pisa, la preferisco su tutte quelle altre di zona, molto più varia, bella e meglio organizzata.
Bella la partenza nel parco, il passaggio in centro, alla Torre, Lungarni, etc. per poi ritornare in San Rossore.
Un po' duro invece l'ultimo lungo viale che porta all'ippodromo
L'anno scorso ci feci il mio PB.
Un peccato saltarla….
Da rifare ogni anno!!!
Quella di Pisa, la preferisco su tutte quelle altre di zona, molto più varia, bella e meglio organizzata.
Bella la partenza nel parco, il passaggio in centro, alla Torre, Lungarni, etc. per poi ritornare in San Rossore.
Un po' duro invece l'ultimo lungo viale che porta all'ippodromo
L'anno scorso ci feci il mio PB.
Un peccato saltarla….
Da rifare ogni anno!!!
-
francesp
- Ultramaratoneta
Anche per me è la migliore tra le toscane che ho corso, ma sono di parte: ormai sono più di 10 anni che per allenamenti vari diverse volte l'anno la domenica faccio il giro di San Rossore (via delle lenze, vialone interno e cascine), ci sono affezionato! Ma tu sei nel PRR o mi sbaglio?
-
Lippialex
- Mezzofondista
Anch'io spesso faccio quel giro, soprattutto per preparare la maratona. Abito a Porta a Mare…
Siamo sicuramente di parte,lo scorso anno ho fatto la maratona di Firenze, ma non mi ha dato le stesse emozioni di correre a Pisa nella mia città.
Quindi a dicembre la maratona la ricorrerò qui a Pisa.
Sono iscritto ai PRR da circa 2 anni, anche se purtroppo riesco a frequentare poco, causa impegni familiari e bambina piccola.
Sei anche tu dei PRR?
Siamo sicuramente di parte,lo scorso anno ho fatto la maratona di Firenze, ma non mi ha dato le stesse emozioni di correre a Pisa nella mia città.
Quindi a dicembre la maratona la ricorrerò qui a Pisa.
Sono iscritto ai PRR da circa 2 anni, anche se purtroppo riesco a frequentare poco, causa impegni familiari e bambina piccola.
Sei anche tu dei PRR?
-
tomaszrunning
- Top Runner
Mumblemuble vi seguo...
-
francesp
- Ultramaratoneta
@lippialex: io sono "anarchico", tesserato Uisp (Valdera, l'unico Ente che me l'ha permesso), praticamente individuale. Con 10€ di tessera me la cavo dato che sono abbastanza allergico alle regole societarie in genere. Magari ci incroceremo a S. Rossore, per il momento non in gara che non ce la faccio. Non abito a Pisa anche se Porta a Mare mi ha adottato per svariati motivi, ti ho chiesto se eri PRR perchè se non ricordo male hai ben sponsorizzto la mezza di dicembre dello scorso anno
@Tomasz: se questa non l'hai mai corsa te la consiglio, o almeno quella di dicembre. Stamani ti pensavo, dato che dovrò rimandare la maratona per infortunio, guardavo a metà aprile cosa si trova in giro ed ho visto che sono in calendario sia Varsavia che Cracovia. Per ora è prematuro ma in caso ti chiederò dritte.
@Tomasz: se questa non l'hai mai corsa te la consiglio, o almeno quella di dicembre. Stamani ti pensavo, dato che dovrò rimandare la maratona per infortunio, guardavo a metà aprile cosa si trova in giro ed ho visto che sono in calendario sia Varsavia che Cracovia. Per ora è prematuro ma in caso ti chiederò dritte.
-
Davide 76
- Maratoneta
Una mia amica cede un pettorale per impossibilità a partecipare. Se qualcuno è interessato mi contatti
Prossime gare:
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ormai ho deciso per 3pontili... non farei mai una mezza dopo l'altra con fisico che ho...
-
simo83
- Maratoneta
ufficialmente iscritto 
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18
https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18
https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83