Maratona di Roma, 17/03/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da thp »

lnovali ha scritto: la tessera ci vuole anche se hai 18 anni.
puoi fare o il tesserino giornaliero oppure (consigliabile) il tesserino fidal annuale.
quello annuale presumo si possa fare solamente con una società sportiva... e non ne conosco nemmeno una...
Podistica San Damaso

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

scusami mi sono spiegato male, la tessera Uisp "vale" x chi ha oltre 35 anni al posto della fidal
ma dove abiti?
non ci sono corse la domenica, le cosiddette Tapasciate?
ci saranno tante societa' amatoriali, ne scegli una fai l'iscrizione con loro e il gioco e' fatto no?
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

Scusami, altra cosa importante, anzi la piu' importante, la tessera Uisp o di qualsiasi altro EPS (entepromozionesportiva), ti costa MOLTO meno della Fidal e vale in tutte le maratone d'Italia.
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da thp »

sarò tesserato UISP a vita... anche la tasca vole la su parte!
Sono di Siena
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

thp ha scritto: Sono di Siena

A Siena allora non ci sono corse domenicali? secondo me di sicuro, cmq io fossi in te andrei in un negozio specializzato x il running dove molte volte hanno i calendari delle gare "amatoriali" della provincia, o se non hanno nulla chiedi direttamente a loro se conoscono qualche societa' podistica che potrebbe fare a caso tuo :thumleft:
Avatar utente
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 4 nov 2010, 12:08
Località: tra Lecco e Monza

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Alberto Bianchi »

thp ha scritto:
lnovali ha scritto: la tessera ci vuole anche se hai 18 anni.
puoi fare o il tesserino giornaliero oppure (consigliabile) il tesserino fidal annuale.
quello annuale presumo si possa fare solamente con una società sportiva... e non ne conosco nemmeno una...
Un'ottima ed economica società è la Happy Runner Club: fai tutto on-line (perfetto per chi non vuole impegnarsi in riunioni periodiche di società, se vuoi ci si incontra alle gare), costo limitato (€40/anno comprensivi di canotta tecnica, borsone e tessera Fidal - oppure € 65 con in aggiunta l'abbonamento annuale a Correre), buon forum. Info su http://www.happyrunner.it/register.do
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

chiedo venia all'intervento di prima e provo a spiegarmi...
la tessera Uisp la fanno di solito le societa' amatoriali, tipo quella di mio padre, e lui la tessera la fa a tutti i podisti del gruppo,costo 10/15 euro se non ricordo male, pero' a molte Maratone importanti non viene riconosciuta e quindi ci sono tipo 2 ragazzi che corrono con me che fanno la fidal con un'altra societa' del Modenese.
Non vale, x chi ha meno di 23 anni, xke' c'e' scritto nel regolamento che x iscriversi ci vuole, o tessera Fidal, o tessera Fidal giornaliera, o tessera convenzionata con un Eps (ente promozione sportiva) x chi ha compiuto il 24° anno di eta'
Ti allego il passsaggio:

In base a quanto previsto dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni emanate dalla FIDAL, possono partecipare gli atleti residenti in Italia che abbiano compiuto il 20° anno di età alla data della Maratona di Roma, nelle seguenti modalità:

......
b) Gli atleti della fascia d’età corrispondente alla categoria amatori (23-34 anni) e masters (35 anni in poi), tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) che hanno stipulato apposita convenzione con la FIDAL.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da jenga »

Alberto Bianchi ha scritto:
thp ha scritto: quello annuale presumo si possa fare solamente con una società sportiva... e non ne conosco nemmeno una...
Un'ottima ed economica società è la Happy Runner Club: fai tutto on-line (perfetto per chi non vuole impegnarsi in riunioni periodiche di società, se vuoi ci si incontra alle gare), costo limitato (€40/anno comprensivi di canotta tecnica, borsone e tessera Fidal - oppure € 65 con in aggiunta l'abbonamento annuale a Correre), buon forum. Info su http://www.happyrunner.it/register.do
:salut:
anche meno se ti presenta un amico...
C'è anche una discussione apposita nel forum: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=5242

Tornando in topic: ho letto male o per chi è alla prima partecipazione il costo dell'iscrizione è fisso fino a marzo? non risente degli "scaglioni" soliti che aumentano il costo all'avvicinarsi della data della gara?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
castoro

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da castoro »

Udite udite stavolta sarò presente anche io :thumleft:

ho solo rosicato un pochino per il fatto che compio 40 anni il 24 marzo, speravo di regalarmi la maratona della mia città il giorno del mio compleanno, vabbè pazienza :mrgreen:

non posso mancare, d'altronde è la naturale preparazione per il Passatore di fine maggio
:wink:
ADB

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da ADB »

Come mancare alla maratona più bella del mondo?
ci sarò sicuramente! da decidere solo il tipo di gara da fare in base alle condizioni del momento.
Forse gara tirata o semplicemente pacer.
Fare il Pacer inizia a divertirmi ma dovrò comunque allenarmi benino altrimenti farò la fine di una che lascio in aria i palloncini scoppiando per strada nel 2011 [-X

Torna a “Maratona”