maratona helsinki 18 agosto

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da nyrk »

INFERNETTORUNNING ha scritto:...Alle 16 facevano 15 gradi.
15°??? :shock:
mi devo portare la tenuta invernale? le ciaspole? :nonzo:
INFERNETTORUNNING ha scritto:Benvenuto Nyrk.
Grazie :-)
INFERNETTORUNNING ha scritto:Ci si vede qui
Claro que sì; mi trovi facilmente: avrò una maglietta bianca... :wink:
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
INFERNETTORUNNING

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Adesso fa 19gradi, sto partendo per una vacanza in riva al mare fino al 16 non saro ' rintracciabile ( non c' e' internet li). Almeno si respira .il mio nr di cell ce l'ha stefano. mettiti in contatto con lui che noi ci vediamo il 17 Ad Helsinki. Arrivero'solo quel giorno nella capitale finnica. Ciao a tuttivado a pescare e raccogliere funghi e mirtilli oltre a riposarmi un po.
Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da nyrk »

INFERNETTORUNNING ha scritto:...il mio nr di cell ce l'ha stefano. mettiti in contatto con lui che noi ci vediamo il 17 Ad Helsinki...
Ok: lo contatto.
INFERNETTORUNNING ha scritto:Ciao a tuttivado a pescare e raccogliere funghi e mirtilli oltre a riposarmi un po.
Buon divertimento e buona pesca: portaci della marmellata di funghi e dei mirtilli sott'olio... ehm... :oops: no... il contrario... :wink:
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
Avatar utente
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 617
Iscritto il: 2 lug 2012, 15:55
Località: firenze

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da stefano69 »

INFERNETTORUNNING ha scritto:arrivato oggi ad Helsinko.Alle 16 facevano 15 gradi. Benvenuto Nyrk.Ci si vede qui
15° ????
almeno si suda meno...
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da run4fun »

Io l'ho corsa l'anno scorso e mi è piaciuta molto!
Ricordo che la mattina sulla costa c'era un vento considerevole e mi chiedevo come sarebbe stato nel pomeriggio; poi il vento è calato ma la giornata è stata molto luminosa e secca, alla partenza circa 23°C mi sembra. Bella maratona. Il percorso è molto ondulato e mi sono piaciuti molto i tratti tra le isolette. Beati voi che la correrete! :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da Foia »

In bocca al lupo, ragazzi !!! :rambo: :rambo: :rambo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da maumau1 »

In bocca al lupo e divertitevi ......
Maurizio
INFERNETTORUNNING

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Got the medal. Yes, I´m a HMC 2012 finisher. Ebbene si ce l´ho fatta. E´stata dura.La mia prima maratona da 42,195 Km. Ma prima di tutto voglio procerede con i ringraziamenti: a mia moglie , ai miei figli con tanto di striscione lungo il percorso ad incitarmi e non da ultimi i miei compagni di avventura Stefano 69- alias Stefano e Nyrc- alias Alessandro, che ho avuto la fortuna di conoscere e di dividere questa fantastica avventura. Senza di voi non ci sarei riuscito. Ma anche grazie a me stesso che mi sono alzato per due mesi alle 5 di mattina per allenarmi e ho avuto la forza di resistere ai maledetti crampi che mi hanno assalito dal 29 km. Sensazioni uniche, ovunque incitamenti dai numerosissimi e sportivissimi spettatori lungo le strade che hanno incoraggiato tutti i runners. Luoghi fantastici da visitare, soprattuto in mezzo le isolette dal 32 al 36 km , anche se e´il tratto piu´duro - oltre alla salita del 40 km (li´ ci vuole lo ski-lift). Partenza con i 23 gradi (arrivo con 21), tutti ordinati senza griglie per tempi dichiarati di percorrenza. E poi noi italiani, il gruppo piu´numeroso dopo ovviamente i finlandesi. Si procede compatti fino al 15 km poi il gruppo si sgrana sempre piu´fino ad arrivare alla centralissima Esplanade, cuore della citta´(siamo al 25 km) dopo aver attraversato il suggestivo parco di Kavopuisto , il porto (da qui salpano i traghetti per l´Estonia e Svezia) ed il mercato , sia coperto che non, di Helsinki di fronte alla cattedrale ortodossa) e poi via, si ritorna verso lo stadio, passando per le isolette (dal 32km al 36) con arrivo nel mitico stadio Olimpico di Helsinki con tanto di speaker che annuncia il tuo nome che viene riportato sullo schermo luminoso dello stadio con relativo tempo.Alla fine una faraonica medaglia e rifornimenti vari (banana, patatine fritte, yogurt, biscotti, burro, pane di segale, acqua, caffe´). Si puo´usufruire anche di massaggi all´interno dello stadio dietro il luogo ove si e´lasciato il bagaglio contenente il cambio per il dopo corsa.Organizzazione a dir poco perfetta. Rifornimenti in media ogni due chilometri, con docce in tre postazioni, banane, gel (al 35 km), acqua, gatorade, e sottaceti salati, spugnaggi frequentissimi. Durante il percorso ho incontrato spettatori che ti rinfrescavano con la pompa da giardino per alleviare lo sforzo e che ti offriva da mangiare (io ho provato anche a chiedere una birra, veramente, ma non ci sono riuscito).Ritiro pacco gara ben organizzato; niente di faraonico l´expo , se si pensa alle piu´grandi maratone, ma funzionale. Voglio ringraziare ancora Stefano che ha percorso i primi 20 km con me il cui supporto e´stato importante poi ogniuno ha seguito la sua gamba... Ho chiuso in calando. Ero una decina di minuti davanti al pace maker delle 4 ore ma al 34 mi hanno ripreso e ho chiuso con un onorevole, per me chiaramente, 4.09,38 real time (1780 posto su 5375). Tanta la gioia di essere arrivato al traguardo che a stento ho nascosto delle furtive lacrime,di avere scoperto che ce la posso fare pure io a percorrere una maratona: tutto cio´non ha prezzo. Adesso prossima tappa Firenze per fine anno, magari correndola con Stefano se lui vorra´visto che questa volta gioca in casa. Un particolare applauso a Ale- Nyrc- che alla sua prima piazza un 3.38 attorno al 350 posto assoluto, ancora complimenti grande Alessandro. Veramente una piacevole sorpresa anche per noi che abbiamo avuto l´onore di incontrarti. Bhe adesso basta, aspetto i vostri commenti, altrimenti mi emoziono di nuovo. Ciao.
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da maumau1 »

Complimenti maratoneta =D> =D> =D>
Maurizio
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da Foia »

INFERNETTORUNNING ha scritto:Got the medal. Yes, I´m a HMC 2012 finisher.
Complimenti =D> =D> =D>
A parte la temperatura e l'arrivo nello stadio olimpico (che invidia!!!) l'hai raccontata proprio come la ricordavo io :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Rispondi

Torna a “Maratona”