[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabrizio
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2008, 3:26

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati

Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti! Oggi ho comprato gli amminoacidi ramificati...sapete mica quanti ne devo prendere? dicono 5 compresse al giorno...oppure ad allenamento? prima o dopo l'allenamento? io vorrei prenderne 2 mezz'ora prima e 3 subito dopo l'allenamento mattutino...poi c'è chi dice che bisogna prenderli prima di andare a dormire.
Che
ne dice?
Grazie!
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da sharky »

Seguo con attenzione l'argomento xchè dovrei iniziare anch'io, ammesso che mi convinca che facciano + bene che male. (vedi albanesi) :shock:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da jean »

Gli aminoacidi servono solo se presi dopo l'allenamento o gara,ma sono convinto che uno ne abbia bisogno solo se supera una certa quantità di allenamento,personalmente li uso solo quando supero le 2h di allenamento......con quello che costano [-o<
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Daniskyrunner
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 lug 2008, 16:30
Località: Castellanza (VA)
Contatta:

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da Daniskyrunner »

Quanti km fai normalmente, Albanesi nel suo sito dice che l'integrazione con aminoacidi ramificati non è giustificata per chilometraggi inferiori ai 20 km. [-X

Se non l'avessi ancora letta guarda questa pagina http://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm O:)
http://daniskyrunner.blogspot.com/

"Che ti move, o omo ad abbandonare le proprie tue città a lasciare li parenti e amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?....."
Leonardo da Vinci.
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da sharky »

Infatti stavo valutando, visto che inizierò a preparare la maratona e i 20K li supererò, ma la domanda è:
dovrò prenderli solo dopo quegli allenamenti dove supererò i 20K o una volta presi, per essere efficaci, vanno presi regolarmente? :nonzo:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da teomat »

Mai presi né prima né dopo, secondo me servono solo per bilanciare una dieta scorretta o quando si superano determinati chilometraggi settimanali e giornalieri.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da annarella65 »

teomat ha scritto:Mai presi né prima né dopo, secondo me servono solo per bilanciare una dieta scorretta o quando si superano determinati chilometraggi settimanali e giornalieri.
Quoto Matteo :thumleft:
Con l'alimentazione che abbiamo al giorno d'oggi....
Affaticherebbero soltanto fegato e reni.
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da PippoRun »

io li uso frequentemente ogni volta che mi alleno e non ho più avuto nessun problema legato ai muscoli....

Io prendo amminoacidi completi e prendo 3 compresse prima dell'allenamento e 3 dopo. Cmq quelli che usi tu ne devi usare 5 prima e 5 dopo....da prendere entro la mezz'ora prima e dopo l'allenamento. Se vuoi ti consiglio anche la Carnitina, ottima per favorire lutilizzo di energie provenienti dai grassi.

cmq quanto pesi? cmq ti consiglio di non prenderne meno di 3/4 prima e 3/4 dopo.....una dose minore è inutile. sentirai la differenza :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da jean »

Io sono convinto che se continui a prenderne una quantità simile,in un contesto che probabilmente non lo richiede(oltretutto prima dell'allenamento non servono assolutamente a nulla), tra un anno ti portano alla fiera del bue grasso....ma in esposizione :wink: :twisted: :mrgreen: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Amminoacidi ramificati

Messaggio da Albertozan »

PippoRun ha scritto:io li uso frequentemente ogni volta che mi alleno e non ho più avuto nessun problema legato ai muscoli....

Io prendo amminoacidi completi e prendo 3 compresse prima dell'allenamento e 3 dopo. Cmq quelli che usi tu ne devi usare 5 prima e 5 dopo....da prendere entro la mezz'ora prima e dopo l'allenamento. Se vuoi ti consiglio anche la Carnitina, ottima per favorire lutilizzo di energie provenienti dai grassi.

cmq quanto pesi? cmq ti consiglio di non prenderne meno di 3/4 prima e 3/4 dopo.....una dose minore è inutile. sentirai la differenza :thumleft: :thumleft:
Pippo lascia stare tutta quella robaccia, meglio un po' di birra alla fine ... :asd2: :beer:
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”