Forum o blog?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Forum o blog?

Messaggio da SilviaJ »

spartan ha scritto:
jean ha scritto:Be sono solo 60 post :smoked: :smoked:
Si,ma non calcoli il:
i miei allenamenti per la "Corri per Trino"
le mie emozioni alla "Corri per Trino"
le mie sensazioni alla "Corri per Trino"
il mio resoconto della "Corri per Trino" metroxmetro
le foto
le premiazioni(già perchè abbiamo vinto Carlo ed Io) :smoked:
Quindi avendo accompagnato Carlo devi fare il tutto per 2,ovviamente era una gara di allenamento,per cui post nella pagina degli allenamenti,ma anche nella gara del giorno,alla fine sono 60x8x2......fa n pò Tì :wink: :mrgreen: :mrgreen:
A questo punto chiedo a Silvia di distruggere tutti i pc in casa :afraid: :afraid:[/quote]

:afraid: :afraid: :afraid:
mi sa che è il caso :asd2: :asd2: :mrgreen:

@Teomat: =D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Be sono solo 60 post :smoked: :smoked:
Si,ma non calcoli il:
i miei allenamenti per la "Corri per Trino"
le mie emozioni alla "Corri per Trino"
le mie sensazioni alla "Corri per Trino"
il mio resoconto della "Corri per Trino" metroxmetro
le foto
le premiazioni(già perchè abbiamo vinto Carlo ed Io) :smoked:
Quindi avendo accompagnato Carlo devi fare il tutto per 2,ovviamente era una gara di allenamento,per cui post nella pagina degli allenamenti,ma anche nella gara del giorno,alla fine sono 60x8x2......fa n pò Tì :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Ossignur :oops:
Allora il desiderio spasmodico di attirare l'attenzione è contagioso :afraid: :afraid: :smoked:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

C'è qualcosa in questo 3d che mi sfugge, qualcos'altro che vorrei dire ma temo di non essere compreso....vabbè dai, facciamo che va bene così....

Però una cosa la dico: non mi piace atteggiarmi nè fare/essere il protagonista e sinceramente non ho nemmeno bisogno di conforto così "nero su bianco" (anche perchè se volessi conforto mi piacerebbe che fosse "a quattrocchi"), però credo che a volte faccia piacere a tutti condividere le proprie esperienze con i propri simili.
Faccio un esempio: quando ho copiato dal mio blog il post che riguardava il mio anno di corsa è stato un voler ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito, in vario modo, in questo anno; come dire, una sorta di "ecco, sono riuscito a fare questo con il vostro appoggio", un pò uno "sdebitarsi" per le attenzioni che ho avuto da voi.
Non era un post che metteva in rilievo prestazioni atletiche (come confermato dai modesti risultati), anche perchè non mi sognerei nemmeno di farlo con tali e tanti mostri sacri presenti in questo Forum; in altre parole non ho niente di cui vantarmi se non la mia volontà che mi ha accompagnato in quest'anno e che spero continuerà a farlo.

Ebbene, credo che se uno qualsiasi di noi apre un 3d personale ed in assoluta buona fede lo riempie di dati che sono stati vissuti da lui in prima persona, ma insieme in questa collettività non ci sia un granchè da obbiettare....forum o blog....bah....secondo me non è così importante, fa un pò parte di questo "sistema" di comunicazione.

Senz'altro diverso sarebbe l'utente che monopolizza questi spazi e spamma a biondo Dio, ma al di là di due o tre che dettagliano ogni singolo passo che fanno non mi sembra che il fenomeno sia così grave.

Sinceramente questo tuo intevento, jean, non lo capisco tanto....sai cosè ?? che io personalmente leggo solo quello che mi interessa o che potrebbe farlo.
Ci sono ambienti di questo Forum che non ho nemmeno mai visitato, perchè non fanno parte del mio essere.
Se qualcuno esagera nel raccontare le proprie gesta me ne faccio una ragione e la prossima volta salterò il suo post, perchè so già dove andrà a parare.
Anche a me piacerebbe un Forum perfetto, con tutti che si presentano appena arrivati e non dopo un centinaio di post.
Fino a qualche mese fa ci tenevo davvero tanto a questo, adesso lascio correre, anche se non mi va bene.
E' un pò come quando cammini in centro per la strada: con quanti ti fermeresti volentieri a parlare ed a quanti, invece, sputeresti volentieri in faccia ??
Ma nella vita, lungo la tua strada, incontri di tutto: gli amici ed i nemici, i simpatici e gli s t r o n z i, quelli che ti interessano e quelli che nemmeno vorresti esistessero....però bisogna farsi una ragione, è la vita....
E te lo dice uno che ha l'elasticità nei confronti del prossimo (il prossimo "non gradito") di un banco di acciaio....

;)

azzzz....meno male che non volevo dire niente, mi è scappata qualche lettera....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

orzowei ha scritto:C'è qualcosa in questo 3d che mi sfugge, qualcos'altro che vorrei dire ma temo di non essere compreso....vabbè dai, facciamo che va bene così....

Però una cosa la dico: non mi piace atteggiarmi nè fare/essere il protagonista e sinceramente non ho nemmeno bisogno di conforto così "nero su bianco" (anche perchè se volessi conforto mi piacerebbe che fosse "a quattrocchi"), però credo che a volte faccia piacere a tutti condividere le proprie esperienze con i propri simili.
Faccio un esempio: quando ho copiato dal mio blog il post che riguardava il mio anno di corsa è stato un voler ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito, in vario modo, in questo anno; come dire, una sorta di "ecco, sono riuscito a fare questo con il vostro appoggio", un pò uno "sdebitarsi" per le attenzioni che ho avuto da voi.
Non era un post che metteva in rilievo prestazioni atletiche (come confermato dai modesti risultati), anche perchè non mi sognerei nemmeno di farlo con tali e tanti mostri sacri presenti in questo Forum; in altre parole non ho niente di cui vantarmi se non la mia volontà che mi ha accompagnato in quest'anno e che spero continuerà a farlo.

Ebbene, credo che se uno qualsiasi di noi apre un 3d personale ed in assoluta buona fede lo riempie di dati che sono stati vissuti da lui in prima persona, ma insieme in questa collettività non ci sia un granchè da obbiettare....forum o blog....bah....secondo me non è così importante, fa un pò parte di questo "sistema" di comunicazione.

Senz'altro diverso sarebbe l'utente che monopolizza questi spazi e spamma a biondo Dio, ma al di là di due o tre che dettagliano ogni singolo passo che fanno non mi sembra che il fenomeno sia così grave.

Sinceramente questo tuo intevento, jean, non lo capisco tanto....sai cosè ?? che io personalmente leggo solo quello che mi interessa o che potrebbe farlo.
Ci sono ambienti di questo Forum che non ho nemmeno mai visitato, perchè non fanno parte del mio essere.
Se qualcuno esagera nel raccontare le proprie gesta me ne faccio una ragione e la prossima volta salterò il suo post, perchè so già dove andrà a parare.
Anche a me piacerebbe un Forum perfetto, con tutti che si presentano appena arrivati e non dopo un centinaio di post.
Fino a qualche mese fa ci tenevo davvero tanto a questo, adesso lascio correre, anche se non mi va bene.
E' un pò come quando cammini in centro per la strada: con quanti ti fermeresti volentieri a parlare ed a quanti, invece, sputeresti volentieri in faccia ??
Ma nella vita, lungo la tua strada, incontri di tutto: gli amici ed i nemici, i simpatici e gli s t r o n z i, quelli che ti interessano e quelli che nemmeno vorresti esistessero....però bisogna farsi una ragione, è la vita....
E te lo dice uno che ha l'elasticità nei confronti del prossimo (il prossimo "non gradito") di un banco di acciaio....

;)

azzzz....meno male che non volevo dire niente, mi è scappata qualche lettera....
Non hai afferrato il concetto del mio intervento ma non importa,cmq un forum è uno spazio comune e non privato, per cui quello che a me non va giù è il modo sistematico in cui qualcuno se ne approfitta.Poi mi puoi raccontare della tua vita giorno per giorno ed è ovvio che io non vada a leggere,e sai che è così perchè tu stesso dici che ci sono spazi che non hai nemmeno mai visitato,ma a questo punto che utilità ha un forum?Quando scrivo qualcosa lo faccio cercando di occupare il minor spazio possibile,perchè mi rendo conto che ci sono dei costi(chiedere a ING)che qualcuno deve pagare,ma già vero tanto pagano gli altri perciò perchè non approfittarne?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

hai fatto un post apposito per lamentarti delle persone che usano a sproposito il forum...ma alla fine a sproposito lo stai usando te...per tue lamentele personali... :shock: :shock: :shock:

scusami se mi permetto, ma su questo forum c'è un amministratore e diversi moderatori...lascia a loro il compito di richiamare all'ordine chi di dovere... :salut: :salut: :salut:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Sono d'accordo sia con Jean (molto) che con Orzo (abbastanza), e adesso vorrei dire anch'io una cosa che sto rimuginando da un pò.
Anch'io mi son chiesta il perchè del proliferare di tutti questi post "ad personam", e la risposta che mi sono data è che in molti topic che dovrebbero essere di confronto per tutti, a volte (anche spesso) è difficile entrare.
Faccio un esempio: mi sembra che il livello di "quale allenamento oggi?" sia diventato molto alto, che spazio volete che abbia lì uno che corre a 6'-7'/Km? Se l'intervento viene letto da chi ti conosce magari ti dà un incoraggiamento, ma spesso questo tipo di esperienze scompare in mezzo agli allenamenti "super", è chiaro che un novellino faccia fatica a scrivere lì, magari si vergogna anche un pò di fronte ai supermen, e allora si crea il proprio spazio: "Venite a vedere che cosa ho fatto oggi!"

Stesso discorso per altri post "storici": ho visto per esperienza come in certi topic sia difficile instaurare un dialogo, sono come "riservati" a chi scrive lì più spesso, ed a volte è un pò triste non sentirsi ascoltati.
Penso che forse basterebbe essere un pò più aperti a tutti da parte di tutti.

In ogni caso, mi piace questo post. Un forum che ogni tanto s'interroga su di sè, sul come si sta assieme vuol dire che è un forum popolato da gente sensibile ed intelligente , che ha voglia di confrontarsi e cambiare :thumleft:
:D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

jean ha scritto:
Non hai afferrato il concetto del mio intervento ma non importa,cmq un forum è uno spazio comune e non privato, per cui quello che a me non va giù è il modo sistematico in cui qualcuno se ne approfitta.Poi mi puoi raccontare della tua vita giorno per giorno ed è ovvio che io non vada a leggere,e sai che è così perchè tu stesso dici che ci sono spazi che non hai nemmeno mai visitato,ma a questo punto che utilità ha un forum?Quando scrivo qualcosa lo faccio cercando di occupare il minor spazio possibile,perchè mi rendo conto che ci sono dei costi(chiedere a ING)che qualcuno deve pagare,ma già vero tanto pagano gli altri perciò perchè non approfittarne?
A me, da ignorante in materia, giunge nuova questa in neretto.... :nonzo:
Si paga? In base allo spazio occupato? Ma davvero??? :shock:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

PS:
Cmq stasera confermo di aver raggiunto i 500 allenamenti, gare comprese :beer:

:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Via con le autocelebrazioni :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

jean ha scritto: Non hai afferrato il concetto del mio intervento ma non importa,cmq un forum è uno spazio comune e non privato, per cui quello che a me non va giù è il modo sistematico in cui qualcuno se ne approfitta.Poi mi puoi raccontare della tua vita giorno per giorno ed è ovvio che io non vada a leggere,e sai che è così perchè tu stesso dici che ci sono spazi che non hai nemmeno mai visitato,ma a questo punto che utilità ha un forum?Quando scrivo qualcosa lo faccio cercando di occupare il minor spazio possibile,perchè mi rendo conto che ci sono dei costi(chiedere a ING)che qualcuno deve pagare,ma già vero tanto pagano gli altri perciò perchè non approfittarne?
Aggiungo: ci sono anche dei moderatori che si devono leggere tutti questi post ](*,) ](*,) ](*,)
però se non si lamentano loro :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

d'accordissimo con runningmamy sul fatto che "ogni tanto" faccia bene osservarsi con occhio critico...ma con i toni molto "forti" usati da jean impostando questo 3d ho fatto fatica a leggere oltre il primo post....comunque sono felice di essere arrivato in fondo ed essermi reso conto che non si tappa la :-# a nessuno. :thumleft:
già iscritto a:

...pisa

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”