C'è qualcosa in questo 3d che mi sfugge, qualcos'altro che vorrei dire ma temo di non essere compreso....vabbè dai, facciamo che va bene così....
Però una cosa la dico: non mi piace atteggiarmi nè fare/essere il protagonista e sinceramente non ho nemmeno bisogno di conforto così "nero su bianco" (anche perchè se volessi conforto mi piacerebbe che fosse "a quattrocchi"), però credo che a volte faccia piacere a tutti condividere le proprie esperienze con i propri simili.
Faccio un esempio: quando ho copiato dal mio blog il post che riguardava il mio anno di corsa è stato un voler ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito, in vario modo, in questo anno; come dire, una sorta di "ecco, sono riuscito a fare questo con il vostro appoggio", un pò uno "sdebitarsi" per le attenzioni che ho avuto da voi.
Non era un post che metteva in rilievo prestazioni atletiche (come confermato dai modesti risultati), anche perchè non mi sognerei nemmeno di farlo con tali e tanti mostri sacri presenti in questo Forum; in altre parole non ho niente di cui vantarmi se non la mia volontà che mi ha accompagnato in quest'anno e che spero continuerà a farlo.
Ebbene, credo che se uno qualsiasi di noi apre un 3d personale ed in assoluta buona fede lo riempie di dati che sono stati vissuti da lui in prima persona, ma insieme in questa collettività non ci sia un granchè da obbiettare....forum o blog....bah....secondo me non è così importante, fa un pò parte di questo "sistema" di comunicazione.
Senz'altro diverso sarebbe l'utente che monopolizza questi spazi e spamma a biondo Dio, ma al di là di due o tre che dettagliano ogni singolo passo che fanno non mi sembra che il fenomeno sia così grave.
Sinceramente questo tuo intevento, jean, non lo capisco tanto....sai cosè ?? che io personalmente leggo solo quello che mi interessa o che potrebbe farlo.
Ci sono ambienti di questo Forum che non ho nemmeno
mai visitato, perchè non fanno parte del mio essere.
Se qualcuno esagera nel raccontare le proprie gesta me ne faccio una ragione e la prossima volta salterò il suo post, perchè so già dove andrà a parare.
Anche a me piacerebbe un Forum perfetto, con tutti che si presentano appena arrivati e non dopo un centinaio di post.
Fino a qualche mese fa ci tenevo davvero tanto a questo, adesso lascio correre, anche se non mi va bene.
E' un pò come quando cammini in centro per la strada: con quanti ti fermeresti volentieri a parlare ed a quanti, invece, sputeresti volentieri in faccia ??
Ma nella vita, lungo la tua strada, incontri di tutto: gli amici ed i nemici, i simpatici e gli s t r o n z i, quelli che ti interessano e quelli che nemmeno vorresti esistessero....però bisogna farsi una ragione, è la vita....
E te lo dice uno che ha l'elasticità nei confronti del prossimo (il prossimo "non gradito") di un banco di acciaio....
azzzz....meno male che non volevo dire niente, mi è scappata qualche lettera....