Maratona di Roma, 17/03/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da castoro »

ADB ha scritto:Non capisco perché ogni volta le solite polemiche sui prezzi del pettorale. Secondo me sono bassissimi considerando tutto e si può acquistare a 40 euro. Poi per andare a correre a NY si pagano 400 dollari di pettorale senza pacco gara e tutti felici solo per raccontare di aver fatto una gara unica...ma unica de che ? 50.000 partecipanti, 3 ore d'attesa sotto il freddo prima della partenza, 1h per ritirare il cambio e na caciara che la metà basta.

Ma vuoi mettere la bellezza di Roma con Ny? ma che c'hanno sti americani? nulla tutto fumo e niente arrosto, noi abbiamo la storia ed un percorso magnifico (San Pietro, Piazza Venezia, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Navona, Circo Massimo, FOntana di Trevi ecc ecc, questa è la maratona di Roma)! c'è la gente che ti incita fino alla fine? tutto questo giustificherebbe i 400 dollari? ringraziate che le nostre gare sono sono gestite da volontari che non prendono un soldo altrimenti sai quanto costerebbero?
[-X [-X [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
innanzitutto il costo quest'anno è 50 e non 40 €, secondo te in un solo anno da cosa è giustificato un aumento di ben il 25% ????
personalmente new york non mi interessa finchè avrà questi costi, con quello che spendi lì ti fai 5-6 maratone in europa anche + belle. Ci sono molte gare che non offrono servizi in rapporto a quello che costano e infatti dal prossimo anno questi signori non mi vedranno più, basta organizzare gare per fare cassa. La maratona è diversa perchè cmq al massimo ne fai 2/3 all'anno, però come ripeto un aumento del 25% in un solo anno non è giustificato
[-X
castoro

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da castoro »

cmq x la cronaca il Passatore che è lunga 2 volte e mezza una maratona (quindi consideriamo anche quanti ristori ci sono in + da organizzare) costa in prima trance (e fino al 15/01) 45 € comprensiva di 10 € di cauzione x il chip (quindi il reale costo è 35 €).
Non sarà che per colpa di quegli atleti che "si dimenticano" di riconsegnare il chip, dobbiamo tutti pagare 10 € in + ?
La maratona di Roma 2013 sarà con chip usa e getta
:nonzo:
Adrix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1510
Iscritto il: 20 set 2012, 23:43

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Adrix »

1€ al km dovrebbe essere il prezzo ideale.
Ho fatto l'iscrizione alla Roma Ostia ed ho pagato un bel 25 euri..... però vuoi mettere la soddisfazione di arrivare ad Ostia corricchiando :mrgreen:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da cesarecolasanti »

...secondo me 25€ sono molti anche se devo dire che sia il pacco gara che l'organizzazione sono impeccabili..... fino a 20€ ci possiamo stare come spesa ma di più mi pare troppo ...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
Pietro Maccari
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:42

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Pietro Maccari »

thp ha scritto:
lnovali ha scritto: la tessera ci vuole anche se hai 18 anni.
puoi fare o il tesserino giornaliero oppure (consigliabile) il tesserino fidal annuale.
quello annuale presumo si possa fare solamente con una società sportiva... e non ne conosco nemmeno una...
www.sienarunners.it

sul sito c'è scritto che accettano tutti gli atleti che si vogliono tesserare, costo 20 euro.
io a marzo quando ho fatto l'iscrizione a Roma ho pagato 8 euro per la tessera uisp annuale con la asd podisti maratona di roma ed ora quando mi iscrivo alle garette della zona passo da fenomeno.
p.s. sono della provincia di Siena anche io
ADB

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da ADB »

castoro ha scritto:
ADB ha scritto:Non capisco perché ogni volta le solite polemiche sui prezzi del pettorale. Secondo me sono bassissimi considerando tutto e si può acquistare a 40 euro. Poi per andare a correre a NY si pagano 400 dollari di pettorale senza pacco gara e tutti felici solo per raccontare di aver fatto una gara unica...ma unica de che ? 50.000 partecipanti, 3 ore d'attesa sotto il freddo prima della partenza, 1h per ritirare il cambio e na caciara che la metà basta.

Ma vuoi mettere la bellezza di Roma con Ny? ma che c'hanno sti americani? nulla tutto fumo e niente arrosto, noi abbiamo la storia ed un percorso magnifico (San Pietro, Piazza Venezia, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Navona, Circo Massimo, FOntana di Trevi ecc ecc, questa è la maratona di Roma)! c'è la gente che ti incita fino alla fine? tutto questo giustificherebbe i 400 dollari? ringraziate che le nostre gare sono sono gestite da volontari che non prendono un soldo altrimenti sai quanto costerebbero?
[-X [-X [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
innanzitutto il costo quest'anno è 50 e non 40 €, secondo te in un solo anno da cosa è giustificato un aumento di ben il 25% ????
personalmente new york non mi interessa finchè avrà questi costi, con quello che spendi lì ti fai 5-6 maratone in europa anche + belle. Ci sono molte gare che non offrono servizi in rapporto a quello che costano e infatti dal prossimo anno questi signori non mi vedranno più, basta organizzare gare per fare cassa. La maratona è diversa perchè cmq al massimo ne fai 2/3 all'anno, però come ripeto un aumento del 25% in un solo anno non è giustificato
[-X
Roma è una maratona IAAF Gold Label ed è in assoluto la mano cara. NY, Berlino, Parigi Boston ecc tutte molto ma molto più care. Si, ci sono 10 euro in più ma dimmi cosa non è aumentato dallo scorso anno a parte il mio stipendio? :rambo:
Rispetto allo scorso anno ci sono stati molto meno sovvenzioni da parte degli enti preposti. Questo va sottolineato.
Io da tempo non partecipo più a gare dove si tende a fare cassa ma soprattutto dove le società dicono di andare solo per prendere il premio in denaro ma questa è una mia scelta personale . Lo scorso anno hai visto quanti iscritti alla We Run Rome? una 10 Km da 15 euro....
Per il resto tutto quello che hai sottolineato lo trovo esatto e la penso come te
castoro

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da castoro »

non parliamo di stipendio che io manco ce l'ho + ................. :(

per me la we run rome è una follia e anche quest'anno non parteciperò [-X
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da jenga »

una domanda per chi l'ha già fatta: mi sono iscritto a Roma 2013 per rientrare nel costo più basso. Mi è arrivata un a email dove mi chiedono di mandargli il tesseramento 2013. Ovviamente non l'ho ancora fatto, mancano ancora 3 mesi... Come vi comportate voi?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da MarcelloS. »

Iscrizione provvisoria (con pagamento effettuato) fino a che mandi il tesseramento dell'anno nuovo. Dopodichè nel giro di pochissimi giorni, risulti iscritto! :thumleft: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da jenga »

Grazie MarcelloS. allora aspetto Natale a confermare!
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Rispondi

Torna a “Maratona”