Brooks Glycerin 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Lo scuro
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Prato - La grande Soho

Brooks Glycerin 7

Messaggio da Lo scuro »

Complici i consigli e la voglia di provare a cambiare ,mi dirottai verso l'acquisto delle babbucce in questione . :thumleft:

Alla prova non m'incantò la comodità del modello ,ma il suo effetto avvolgente ; di contro rimasi un po' perplesso per lo scarso sostegno sul tallone ....la scarpa mi pareva leggermente bassa ,ma feci ugualmente la spesa . :asd2:

Risultato : 170 km fatti ,110 pioli spesi e le scarpette da ballerino sono lì ,buttate ,in un angolo del mio garage . ](*,)

Siccome soffro di dolori alle caviglie ,penso che la causa del riacutizzarsi di quest'ultimi siano proprio le scarpe .
Con le Nimbus non ho mai avuto noie.....

Solo un caso ,secondo voi ?
Oppure ,convenite con me ,che le Glycerin 7 siano realmente un po' troppo basse ?

Mi sembra che sugli scarti laterali ,sulle salite/discese dai marciapiedi e sui cambi repentini di direzione ,la Glycerin 7 accusi davvero il colpo . :(

Grazie a tutti.... :beer:
Male non fare ,paura non avere .
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da wmic »

Secondo me la scarpa è ottima, ma non vuole dire che sia per forza adatta a te. Se soffri di dolori alle caviglie, ma con le nimbus riuscivi a tenerli sotto controllo, forse è stato un errore cambiare scarpa. E' pericoloso cambiare scarpa quando ci si trova bene! [-X
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da gio63 »

Quoto wmic; quando si trova la scarpa che non da problemi, perchè cambiare? Stessa cosa è capitata a me due anni fa passando da Asics alle Glycerin 6, ottime scarpe daccordo, ma non mi ci sono trovato per niente bene. Anche all'interno della stessa marca vi sono modelli che possono avere caratteristiche differenti e quindi causare problemi che con altri modelli non si avvertono: domenica ad esempio sono tornato a mettere le Landreth dopo 2 mesi che non le usavo per un'uscita, ebbene le ginocchia me lo hanno fatto presente il giorno dopo.... [-X
Morale: scarpa giusta non si cambia! :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da nico83040 »

E' anche vero, però, che se uno non prova non può essere certo di aver trovato la scarpa migliore per se.
Io per esempio ho sempre usato Mizuno Creation, trovandomi benissimo, poi ho voluto provare le Nimbus, alle quali non mi sono adattato affatto subito, ho cominciato ad apprezzarle dopo i primi 150 / 200 km, da quel momento le considero superiori alle Creation.
Le prossime penso saranno delle Saucony :smoked:
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da POD4PASSION »

Secondo me il problema non sono le scarpe,ma il tuo appoggio,da come descrivi la tua corsa tu "ciabatti" moltissimo,in pratica appoggi il peso e spingi col tallone.
Le gliceryn al contrario delle nimbus ti portano a spingere con l'avampiede,se non sei mentalmente preparato cerchi di "frenare" e irrigidisci il piede,cio causandoti ripercussioni sulla caviglia.

Visto che è inverno che ne pensi di fare qualche esercizio di mobilità articolare sulla caviglia con esercizi propriocettivi e di rullata piede?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Lo scuro
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Prato - La grande Soho

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da Lo scuro »

POD4PASSION ha scritto:.........Visto che è inverno che ne pensi di fare qualche esercizio di mobilità articolare sulla caviglia con esercizi propriocettivi e di rullata piede?
Dico che và bene .

Dimmi cosa devo fare e io lo faccio . :asd2:
Male non fare ,paura non avere .
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da POD4PASSION »

ahahahah non ci sono problemi...tu mi dici cosa devo fare.... e io lo faccio....Fidati.

Guarda che era una mia considerazione,se ti ci trovi allora magari ti linko qualcosa per darti un idea.

Qui è pizzolato che ti spiega come deve lavorare il piede
http://www.adrenalinechannel.it/show/15 ... dista.html


qui invece ci sono moltissimi esercizi per elasticizzare i muscoli delle gambe
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=8btNmbwwe_Q

Ti do un consiglio,mentre cammini normalmente prova a spingere di forza con i piedi,per abituarti a capire cosa significa in corsa.

Se noti dei miglioramenti fammi sapere :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Lo scuro
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Prato - La grande Soho

Re: Brooks Glycerin 7 e caviglie .

Messaggio da Lo scuro »

POD4PASSION ha scritto:ahahahah non ci sono problemi...tu mi dici cosa devo fare.... e io lo faccio....Fidati.

Guarda che era una mia considerazione,se ti ci trovi allora magari ti linko qualcosa per darti un idea.

Qui è pizzolato che ti spiega come deve lavorare il piede
http://www.adrenalinechannel.it/show/15 ... dista.html


qui invece ci sono moltissimi esercizi per elasticizzare i muscoli delle gambe
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=8btNmbwwe_Q

Ti do un consiglio,mentre cammini normalmente prova a spingere di forza con i piedi,per abituarti a capire cosa significa in corsa.

Se noti dei miglioramenti fammi sapere :thumleft:
Ti ringrazio molto . :thumleft:

E colgo anche l'occasione per augurarti un felice anno nuovo :D

alessio .
Male non fare ,paura non avere .
Avatar utente
Camus
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 mag 2010, 19:06
Località: Salerno

Brooks Glycerin 7: mi hanno fregato?

Messaggio da Camus »

Salve, sono un "corridore stagionale", nel senso che corro solo nel periodo primaverile/estivo per un massimo di 2/3 volte la settimana per 8/10 km a passo lento su strada.

Quest'anno ho deciso di prendermi un paio di scarpe nuove e sono andato in un negozio "tecnico": dopo avermi fatto vedere e provare un po' di modelli alla fine il proprietario mi magnifica le Brooks Glycerin 7. Mi fanno una buona impressione, sopratutto perché mi sembrano molto ammortizzate nella parte anteriore, e quindi le compro a 70 euro.

Dato che ne capisco poco faccio una ricerca su internet e trovo questo forum dove scopro che esistono le Glycerin 8 che pare siano sensibilmente migliori. Ora non so se non le avesse o se si volesse togliere dalla scatole le 7 appioppandomele (forse rendendosi conto che non ne capisco molto) ma mi chiedo se, alla luce di quanto le ho pagate e dell'utilizzo che ne devo fare, sono stato fregato o mi posso accontentare.

Grazie.
Mizuno Wave Ultima 7 - Garmin Forerunner 25
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Brooks Glycerin 7: mi hanno fregato?

Messaggio da fisioandrea »

70 euro mi sembra un prezzo onesto per un prodotto dell'anno scorso.
lui le volevatogliere dal magazzino e tu hai risparmiato circa 40 euro rispetto alle glycerin8.
per l'uso che ne devi fare vanno benissimo, sono comunque ottime scarpe
Rispondi

Torna a “Brooks”