[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da shaitan »

Puoi segnalarle con l'app se vuoi 👍
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da gandrea »

nn conoscevo quel sito thx . immaginavo che ci stavano in zona dove vado a correre ma non ero sicuro . cmq come giustamente dite un controllo visivo ci sta per vedere se funziona ma è un piccolo parco direi di si
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, mi potete dire qual è l'accessorio meno "scassa maroni" durante la corsa per bere qualcosa?
Io a parte l'orologio gps e il porta cellulare / chiavi non indosso altro (a parte maglia e pantaloncini :D )
Cosa mi sarebbe più congeniale da avere addosso senza che mi dia fastidio correndo? E sopratutto,
con cosa riempite sti cosi? Acqua oppure? :thumleft: Thanks
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da shasha74 »

Inverno zainetto con sacca acqua
Estate borraccia con fascia che si lega alla mano.....lo zainetto in estate fa sudare.
Personalmente mi danno fastidio tutte le fasce porta borracce che si portano in vita, il sentire sballonzare non mi piace.
Io riempio solo con acqua
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da robertovedovi67 »

@shasha, io alla lunga mi sono abituato, l'alternativa era rimanere disidratato :mrgreen: visto che bevo anche in inverno.
Ci sono cinture/marsupi portaborracce a 45°, l'effetto sballonzamento è davvero minimo
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da The Observer »

cerco di correre sempre con acqua sopra i 10K. Di solito cintura con bottiglia (ma tiene anche telefono, ID e carta di credito in caso di emergenze). Ne ho una da anni e se la metto nella posizione giusta non mi dà alcun fastidio.

Solo acqua visto che cerco di perdere peso correndo e che non faccio cose talmente impegnative da richiedere complementi.

Soffro un po' il caldo, ma soprattutto il sole diretto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da Vadoalmeglio »

Io i primi anni mi ero comprato una piccola borraccia da legare al polso (io addirittura me la legavo al braccio perché al polso mi dava fastidio)...gli svantaggi erano la capienza (165 ml)e che dopo qualche minuto l'acqua fresca si trasformava in piscio bollente,infatti penso di averla usata non più di tre/quattro volte...ma voi che vi portate dietro le borracce...o contenitori vari...spero siano termici,sennò vi bevete brodo caldo :beer:
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da Vadoalmeglio »

Una banalità ma che è giusto dirla magari per chi ha iniziato da poco o che non sa come fare con la questione caldo e beveraggio...portatevi dietro due spicci...se passate davanti a qualche chiosco o bar durante il percorso non vedo il problema di fermarsi 2 minuti a comprare dell'acqua....domenica sul tratto di percorso che faccio spesso d'estate ha aperto anche un'angurieria e un po'di vendita di frutta fresca...c'erano fermi una ventina di ciclisti che stavano sbranando fette di anguria a iosa :pig:
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da The Observer »

Vadoalmeglio ha scritto: 24 giu 2020, 16:59 ma voi che vi portate dietro le borracce...o contenitori vari...spero siano termici,sennò vi bevete brodo caldo :beer:
E' una questione di abitudine, credo. Da decenni non bevo acqua di frigo o bevande ghiacciate (tranne quelle alcoliche, che bevo molto di rado... e tranne quando ero in Antartide... :wink: ) e che sia a 30 gradi non solo non mi crea nessun disturbo ma mi disseta anche di più (evitando effetti spiacevoli...).
Ultima modifica di The Observer il 24 giu 2020, 19:13, modificato 3 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da bonovoxpride »

La cintura è ottima per portarsi dietro roba senza che dia troppo fastidio, provata su di un lungo di 20k con borraccia, chiavi cellulare gel e cuffie
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023

Torna a “Allenamento e Tecnica”