Fermo!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

kenf69 ha scritto:.........................In effetti a che servono le scarpe stabili ? Penso a fare in modo che chi non ha appoggio corretto non sorgano problemi. Nel mio caso sembra che l'appoggio corretto mi crei problemi, mentre il contrario no..........mah non ci capisco piu' niente!!
intendevo comunque dire: le scarpe specifiche si acquistano per non avere infortuni e/o fastidi dovuti a problemi di postura. Ma se non si ha un appoggio corretto e questo non crea problemi, mentre utilizzando scarpe specifiche (e quindi correggendo la postura) i problemi nascono, tanto vale tenersi l'appoggio non corretto e utilizzare scarpe ad appoggio neutro !!

CHIARO !! ;) :D
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

Eccomi di nuovo... :) alla fine sono andato nel mio negozio di fiducia (ci metto un'ora ad arrivare :( ) e dopo aver provato tutte le scarpe possibili, ho scelo delle Asics Cummuls 9....mi ci sento benissimo :)
E la bella notizia: mercoledi' ho ricominciato !!! finalmente !!! alle 6.45, buio e freschino (anche se pensavo peggio) sono uscito un po dubbioso. Mezz'oretta timoroso di regredire e sono tornato a casa. Mi ricordavo che era bello, ma e' stato ancora meglio !!! In ogni caso e' andato (quasi) tutto bene......nel senso che gambe e fiato hanno tenuto benissimo (d'altronde 40 minuti scarsi, ci mancava anche che on ce la facevo...), ci sono rimasto un po male invece guardando come sempre il resoconto finale, tornato a casa. Lentissimo e frequenza cardiaca alta, e' pazzesco come sono regredito in tre settimane.....Sono uscito anche stamattina ed e' andata leggermente meglio, adesso devo recuparare, ma senza fretta !!! non voglio fermarmi di nuovo..... :)
Saluti a tutti.............
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Bene, ottima scelta per quanto riguarda le scarpe e bentornato tra i runner "in attività" :wink:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Allenamento e Tecnica”