Sito Albanesi

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Sito Albanesi

Messaggio da deuterio »

Beh, Paolo, se volevi trovare il modo per ricevere qualche visita sul tuo blog pieno zeppo di pubblicità, forse l'hai trovato... :salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Pablo74 »

deuterio ha scritto:Beh, Paolo, se volevi trovare il modo per ricevere qualche visita sul tuo blog pieno zeppo di pubblicità, forse l'hai trovato... :salut:
peccato, ero curioso, ma purtroppo il server del mio pc al lavoro lo blocca! :wink:
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: Sito Albanesi

Messaggio da lcmanto »

deuterio ha scritto:Beh, Paolo, se volevi trovare il modo per ricevere qualche visita sul tuo blog pieno zeppo di pubblicità, forse l'hai trovato... :salut:
bel sito :smoked:

Ricapitolo il mio pensiero su Albanesi.
CI sono arrivato per caso dopo aver iniziato a correre.
Sono alto 1.82 e sono arrivato al peso max di 89kg.
Su quel sito ho trovato tanti spunti interessanti (ad esempio sull'alimentazione)
e alcune cose un po' farneticanti (ad esempio quando pontifica su certi aspetti filosofici/psicologici).
La parte sulla corsa mi sembrava ben organizzata...ma essendo il primo sito sul quale leggevo non avevo termini di paragone.
Il test del moribondo mi sembrava un affermazione "forte", come anche il fatto che per correre ci voglia un bmi <22
Sarò mica così grasso, sono tutto muscoli, ho pensato :-" .
Risultato dopo un annetto di corsa: moribondo superato :rambo: , fatto una maratona in 4h28, 2-3kg persi . Male alle ginocchia costante :pale: .
A questo punto, ho preso coraggio e sono andato da un dietologo (non mi sentivo un ciccione :emb: ...ma le ginocchia reclamavano)
Ho perso 8-10 kg. e ho capito.
Ho capito che con un bmi di 26, anche se tu non ti senti grasso, non vivi al meglio delle tue possibilità.
Ho capito che se corri 10km in un ora non sei un figo...hai appena cominciato a stare bene :beer:
Ora io posso scegliere di vivere come voglio....ma se mi do 2 obiettivi ambiziosi (per un sedentario!)
sicuramente mi porteranno a stare meglio.
Se sono uno "sportivo" che fuma un pacchetto al giorno, sono sovrappeso, e gioco a pallone 40' a settimana
mi scazza sentirmi dire che sono una scamorza affumicata :wink: e chi me lo dice si prende un vaffa.
Ma mi sto illudendo...

Albanesi non mi sta simpatico. I tuttologi mi stanno sulle pa**e.
Ma alla fine è un signore che da cicciottello ha perso 18kg, ed è diventato un atleta "amatore",
che vive meglio, e che di questo suo successo personale ha fatto un lavoro.
Questo suo approccio commerciale alle cose a volte mi infastidisce (ma se poteste far diventare un lavoro il vostro hobby, voi non sareste contenti? :beer: )
Io la vedo un po così: il suo sito è un "supermercato" nel quale scelgo cosa prendere e cosa no. Ma è sicuramente utile.

In sintesi. io ci metterei la firma a essere Albanesi (più simpatico, però :prrr: )
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Forrest75 »

Paolo ha scritto:ognuno di noi a questo punto si può sentire legittimato ad aprire un sito e parlare di tutto...

Infatti ho aperto un blog dove parlo di tutto, specialmente la corsa a piedi!! Per adesso non ci sono tabelle di allenamento, ma ci sono descritti per bene i miei allenamenti (che non sono solo podistici, anche se ultimamente, per colpa del maltempo sto facendo solo corsa a piedi), i mezzi di allenamento, le mie riflessioni sportive e non... Ecco l'I.P. del mio blog: http://paoloisola.myblog.it/

Tornando all'argomento del topic, per quanto riguarda il dimagrimento, non è vero, come dice qualcuno, che il nuoto non fa dimagrire, io il peso minimo dell'anno 59-60 kg. lo raggiungo proprio a fine estate quando faccio solo nuoto, raggiungendo anche i 4,350 km. a nuoto. Tra le altre cose la corsa a piedi ai sovrappeso fa malissimo in quanto ipersollecita legamenti ed articolazioni. Infatti ai sovrappeso, lo dice anche Arcelli, è consigliato il nuoto e il ciclismo per dimagrire.
A chi dice che io espongo teorie vecchio stampo, rispondo: ebbene sì, IO SONO FATTO ALL'ANTICA E ME NE VANTO!! Basta con questo modernismo che ci ha rammollito ed effemminato!! Bisogna tornare agli antichi VALORI VIRILI!!!
http://paoloisola.myblog.it/
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Alba
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 187
Iscritto il: 19 ago 2011, 13:34
Località: Costa Jonica

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Alba »

lcmanto ha scritto:
deuterio ha scritto:Beh, Paolo, se volevi trovare il modo per ricevere qualche visita sul tuo blog pieno zeppo di pubblicità, forse l'hai trovato... :salut:
bel sito :smoked:

Ricapitolo il mio pensiero su Albanesi.
CI sono arrivato per caso dopo aver iniziato a correre.
Sono alto 1.82 e sono arrivato al peso max di 89kg.
Su quel sito ho trovato tanti spunti interessanti (ad esempio sull'alimentazione)
e alcune cose un po' farneticanti (ad esempio quando pontifica su certi aspetti filosofici/psicologici).
La parte sulla corsa mi sembrava ben organizzata...ma essendo il primo sito sul quale leggevo non avevo termini di paragone.
Il test del moribondo mi sembrava un affermazione "forte", come anche il fatto che per correre ci voglia un bmi <22
Sarò mica così grasso, sono tutto muscoli, ho pensato :-" .
Risultato dopo un annetto di corsa: moribondo superato :rambo: , fatto una maratona in 4h28, 2-3kg persi . Male alle ginocchia costante :pale: .
A questo punto, ho preso coraggio e sono andato da un dietologo (non mi sentivo un ciccione :emb: ...ma le ginocchia reclamavano)
Ho perso 8-10 kg. e ho capito.
Ho capito che con un bmi di 26, anche se tu non ti senti grasso, non vivi al meglio delle tue possibilità.
Ho capito che se corri 10km in un ora non sei un figo...hai appena cominciato a stare bene :beer:
Ora io posso scegliere di vivere come voglio....ma se mi do 2 obiettivi ambiziosi (per un sedentario!)
sicuramente mi porteranno a stare meglio.
Se sono uno "sportivo" che fuma un pacchetto al giorno, sono sovrappeso, e gioco a pallone 40' a settimana
mi scazza sentirmi dire che sono una scamorza affumicata :wink: e chi me lo dice si prende un vaffa.
Ma mi sto illudendo...

Albanesi non mi sta simpatico. I tuttologi mi stanno sulle pa**e.
Ma alla fine è un signore che da cicciottello ha perso 18kg, ed è diventato un atleta "amatore",
che vive meglio, e che di questo suo successo personale ha fatto un lavoro.
Questo suo approccio commerciale alle cose a volte mi infastidisce (ma se poteste far diventare un lavoro il vostro hobby, voi non sareste contenti? :beer: )
Io la vedo un po così: il suo sito è un "supermercato" nel quale scelgo cosa prendere e cosa no. Ma è sicuramente utile.

In sintesi. io ci metterei la firma a essere Albanesi (più simpatico, però :prrr: )
Completamente d'accordo.....l'esempio del supermercato è perfetto.
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Mancio82 »

lcmanto ha scritto:
deuterio ha scritto:Beh, Paolo, se volevi trovare il modo per ricevere qualche visita sul tuo blog pieno zeppo di pubblicità, forse l'hai trovato... :salut:
bel sito :smoked:

Ricapitolo il mio pensiero su Albanesi.
CI sono arrivato per caso dopo aver iniziato a correre.
Sono alto 1.82 e sono arrivato al peso max di 89kg.
Su quel sito ho trovato tanti spunti interessanti (ad esempio sull'alimentazione)
e alcune cose un po' farneticanti (ad esempio quando pontifica su certi aspetti filosofici/psicologici).
La parte sulla corsa mi sembrava ben organizzata...ma essendo il primo sito sul quale leggevo non avevo termini di paragone.
Il test del moribondo mi sembrava un affermazione "forte", come anche il fatto che per correre ci voglia un bmi <22
Sarò mica così grasso, sono tutto muscoli, ho pensato :-" .
Risultato dopo un annetto di corsa: moribondo superato :rambo: , fatto una maratona in 4h28, 2-3kg persi . Male alle ginocchia costante :pale: .
A questo punto, ho preso coraggio e sono andato da un dietologo (non mi sentivo un ciccione :emb: ...ma le ginocchia reclamavano)
Ho perso 8-10 kg. e ho capito.
Ho capito che con un bmi di 26, anche se tu non ti senti grasso, non vivi al meglio delle tue possibilità.
Ho capito che se corri 10km in un ora non sei un figo...hai appena cominciato a stare bene :beer:
Ora io posso scegliere di vivere come voglio....ma se mi do 2 obiettivi ambiziosi (per un sedentario!)
sicuramente mi porteranno a stare meglio.
Se sono uno "sportivo" che fuma un pacchetto al giorno, sono sovrappeso, e gioco a pallone 40' a settimana
mi scazza sentirmi dire che sono una scamorza affumicata :wink: e chi me lo dice si prende un vaffa.
Ma mi sto illudendo...

Albanesi non mi sta simpatico. I tuttologi mi stanno sulle pa**e.
Ma alla fine è un signore che da cicciottello ha perso 18kg, ed è diventato un atleta "amatore",
che vive meglio, e che di questo suo successo personale ha fatto un lavoro.
Questo suo approccio commerciale alle cose a volte mi infastidisce (ma se poteste far diventare un lavoro il vostro hobby, voi non sareste contenti? :beer: )
Io la vedo un po così: il suo sito è un "supermercato" nel quale scelgo cosa prendere e cosa no. Ma è sicuramente utile.

In sintesi. io ci metterei la firma a essere Albanesi (più simpatico, però :prrr: )

Anch'io sono pienamente d'accordo; sicuramente è un tizio "che la sa lunga" però esternalizza concetti chiari che però troppe persone dimenticano o sulla quale sorvolano (vedi argomento sugli sportivi occasionali, partitelle di calcetto/domeniche a sciare con gli amici) salvo poi pentirsene amaramente con brutti infortuni... Poi è ovvio chi è diretto con le persone, solitamente sta sulle p.... :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Max1972
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gen 2012, 10:39

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Max1972 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli, cercherò di farne tesoro. Comunque, per Andref74, sono della provincia di Lecce.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Forrest75 »

Immagine
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Max1972
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gen 2012, 10:39

Re: Sito Albanesi

Messaggio da Max1972 »

Grazie Forrest, mi hai illuminato. Ora ho capito chi era quel tipo che ho visto camminare sulle acque 3 giorni fa!!!!
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Sito Albanesi

Messaggio da ilmara »

Max1972 ha scritto:Grazie Forrest, mi hai illuminato. Ora ho capito chi era quel tipo che ho visto camminare sulle acque 3 giorni fa!!!!
Macchè, quello non era lui, io ho visto uno che stava correndo veloce sulle acque, quello era lui!!!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”