Rientro da operazione al menisco

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

run1970
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50

Re: Rientro da operazione al menisco

Messaggio da run1970 »

Bene, vedo che pian piano emergono le esperienze su questo infortunio con il quale purtroppo molti devono fare i conti. Per quanto riguarda la localizzazione del dolore io non ho sentito niente dietro il ginocchio, è circoscritto davanti. Con lalasmp vorrei condividere le sensazioni, anche io non so se il dolore che avverto è dato dal fatto che la terza volta ho fatto 12 km e aumentato un po'i ritmi. Oggi ad esempio ho percorso 135 km in bici, tutto bene e solo in una occasione un leggero fastidio al ginocchio che mi pare,a distanza di 3 giorni dall'ultima corsa, un po' migliorato.Ora non so che fare...corro venerdì 5 km a 6' al km? E se peggiora? Devo capire se devo riabituare il ginocchio alla corsa o se è meglio lasciar perdere, questo il mio cruccio ora.
Avatar utente
lalasmp
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 mag 2015, 13:46

Re: Rientro da operazione al menisco

Messaggio da lalasmp »

Doriano: il mio dolore era tipo un chiodo conficcato nella parte frontale del ginocchio ed in parte si allargava al retro. L'ortopedico mi ha detto che la sensazione del dolore potrebbe anche non essere localizzata nel punto lesionato.
Considera comunque che si parla di menisco generico ma poi le rotture meniscali possono essere di N tipi ed in N zone.
Run1970: le tue domande sono le stesse che mi faccio io. Partendo dal presupposto che lesioni non ce ne sono piu, io attribuisco i dolori al non adattamento di tendini, muscoli, etc.. poi la "paura" di sentire di nuovo il dolore c'e..
Io voglio provare con uscite molto brevi (max 5km) secondo me sono le piu adatte x adattarsi senza traumi eccessivi.
Un'altra cosa che voglio fare è ripartire con scarpe nuove, quelle che uso non sono ancora finite ma sicuramente, avendo circa 500km, ammortizzano molto meno..

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Rientro da operazione al menisco

Messaggio da Doriano »

sì, la sensazione del "chiodo" è quelle che ho anch'io.
tra l'altro parecchio dolore anche solo camminando.
intendevo dire che al momento dell'infortunio, non ho avuto la sensazione di una cosa accaduta al ginocchio, ma dietro...chissà perchè.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Allenamento e Tecnica”