Uso del cardiofrequenzimetro

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Albatross
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:51
Località: Como - Bergamo

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Albatross »

Qualche domanda riguardo al test Conconi... dato che vorrei provare a farlo anche io.

Allora:
- quando bisogna farlo? tipo alle 12 a ferragosto dopo la grigliata non penso sia indicato ](*,) ... quindi mgarai si deve aspettare una giornata fresca e farlo di mattina presto?
- bisogna fare qualche tipo di riscaldamento prima del test?
- Gli intervalli da 200m vanno corsi tutti di seguito? oppure si deve fare una "sosta" di qualche tipo
tra 200m e quelli successivi?

Grazie
ciao
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mauri1965 »

Albatross ha scritto:Qualche domanda riguardo al test Conconi... dato che vorrei provare a farlo anche io.

Allora:
- quando bisogna farlo? tipo alle 12 a ferragosto dopo la grigliata non penso sia indicato ](*,) ... quindi mgarai si deve aspettare una giornata fresca e farlo di mattina presto?
- bisogna fare qualche tipo di riscaldamento prima del test?
- Gli intervalli da 200m vanno corsi tutti di seguito? oppure si deve fare una "sosta" di qualche tipo tra 200m e quelli successivi?

Grazie
ciao

Meglio se al mattino con il fresco, 10/15 minuti di corsa blanda prima di iniziare e poi i 200 mt senza soste. :thumleft:
Avatar utente
Albatross
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:51
Località: Como - Bergamo

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Albatross »

ottimo! grazie mauri
Lo farò di rientro dalle ferie così vediamo come mi riduco in vacanza :-"

Tra l'altro col forerunner della garmin deve essere facilissimo farlo basta creare il workout adatto e poi partire di corsa
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mimmomassaro »

MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE :nonzo: :salut:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mauri1965 »

mimmomassaro ha scritto:MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE :nonzo: :salut:

Molto probabile, il fix dei satelliti può impiegare anche alcuni minuti, Ti consiglio di attivare il gps e posizionarlo all'aperto mentre ti prepari per la corsa, così quando parti è già pronto.
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mimmomassaro »

mauri1965 ha scritto:
mimmomassaro ha scritto:MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE :nonzo: :salut:

Molto probabile, il fix dei satelliti può impiegare anche alcuni minuti, Ti consiglio di attivare il gps e posizionarlo all'aperto mentre ti prepari per la corsa, così quando parti è già pronto.
:asd2: GRAZIE, CIAO
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20923
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da ingpeo »

Mimmo, ti si è incastrato il tasto del maiuscolo? [-X :read: :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mimmomassaro »

ingpeo ha scritto:Mimmo, ti si è incastrato il tasto del maiuscolo? [-X :read: :wink:
Hai ragione scusami non e' mio costume :asd2: =;
Cmq vorrei farvi una domanda e' possibile eseguire un test presso il medico sportivo per sapere con certezza "approssimativa" la propria soglia anaerobica? :nonzo: Non e' che sia tanto capace a fare cio' che ha fatto Mauri 1965
annarella65

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da annarella65 »

Mimmo certo che lo puoi fare!!!
Io lo faccio tutti gli anni e la certezza non è "approssimativa"...ma è certezza :mrgreen: !!
Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mimmomassaro »

annarella65 ha scritto:Mimmo certo che lo puoi fare!!!
Io lo faccio tutti gli anni e la certezza non è "approssimativa"...ma è certezza :mrgreen: !!
Annarella scusami lo posso fare dove(?) dal medico sport. o sul campo? Il medico sportivo lo esegue? :nonzo:

Torna a “Allenamento e Tecnica”