Uso del cardiofrequenzimetro

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto: Per quest'anno, se passano alcuni problemini fisici, nella prima metà dell'anno opterò per gare più corte max 50 km., una Skyrace e un Trail penso Chaberton Marathon, nella seconda parte dell'anno magari Porte di Pietra e/o Rensen. Te partecipi?
Credo di si, ho bisogno di punti perché l'anno prossimo vorrei tentare l'UTMB... [-o<
Ma hai chiuso il tuo primo blog?

Comunque in qualità di moderatore mi autocensuro perché stiamo andando un po' fuoriiiiiiiiiiiii! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
mauri1965 ha scritto: Per quest'anno, se passano alcuni problemini fisici, nella prima metà dell'anno opterò per gare più corte max 50 km., una Skyrace e un Trail penso Chaberton Marathon, nella seconda parte dell'anno magari Porte di Pietra e/o Rensen. Te partecipi?
Credo di si, ho bisogno di punti perché l'anno prossimo vorrei tentare l'UTMB... [-o<
Ma hai chiuso il tuo primo blog?

Comunque in qualità di moderatore mi autocensuro perché stiamo andando un po' fuoriiiiiiiiiiiii! :smoked:
E si, mi sa che Marchino, ti riprende...

:OT:
Si, ho optato per un blog tecnico e meno auto-celebrativo, anche perchè da celebrare c'era ben poco .... :smoked:
Fabrizio
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2008, 3:26

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Fabrizio »

Io ho un polar RS 200 con sensore al piede, mi chiedevo se si potesse impostare l'opzione del tempo cronometrico sul singolo km e automaticamente azzeramento per poi ripartire da 0 col secondo km e così via...vedo che tutti voi calcolate il tempo sul singolo km...ma diventerebbe un pò stressante se ad ogni km devo azzerare io manualmente.
Le istruzioni non le trovo più mannaggia...e smanettandoci non ho trovato nulla...
Grazie!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da kenf69 »

premi il bottone rosso per far partire la registrazione dell'allenamento, poi vai su 'settings' e imposti la funzione 'autolap' su 1km. Ti prendera' il tempo (e la media della velocita e dei battiti) ad ogni kilometro.... :)
Fabrizio
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2008, 3:26

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Fabrizio »

kenf69 ha scritto:premi il bottone rosso per far partire la registrazione dell'allenamento, poi vai su 'settings' e imposti la funzione 'autolap' su 1km. Ti prendera' il tempo (e la media della velocita e dei battiti) ad ogni kilometro.... :)
Grazie! Fatto :D Domani lo proverò!!!
Un'altra cosa...appena l'ho acquistato sul display c'era un uomino che correva su un praticiattolo, ora invece c'è l'evento che ad ogni singolo giorno scala di un giorno...come faccio per rimettere l'omino? mi piaceva...
Grazie!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da kenf69 »

non ricordo se sui settaggi generali o quelli dell'orologio e' possibile impostare un evento. Se lo togli ti tornera' l'omino :)
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Chicca82 »

a me oggi mi si è rotto il cardiofrequenz... :shock: caduto ](*,) uffa però come farò domani?! :batman: si vedrà
fabiobacchini
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2008, 21:25
Località: Rimini
Contatta:

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da fabiobacchini »

](*,) Anche io ho appena rotto il mio Cardiofrequenzimetro, un Garmin 305.
Purtroppo c'è stata solo una cosa da fare...comprarne uno nuovo e mi sono comprato il Garmin 405.
299 € e passa la paura.
http://fabiorunner.blogspot.com/
2008 1/2 Maratona Roma Ostia 1h 56' 41"
2008Maratona di Parigi: 4h 53' 27''
Fabrizio
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2008, 3:26

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Fabrizio »

Mi chiedevo se esiste un allarmino (come quello sulla frequenza cardiaca) sulla velocità. Ogni volta devo guardare il cardio per riuscire a tenere un miglioramento sulla velocità, c'è il modo di mettere un allarme se vai al di sotto della velocità da te preposta, e anche se la superi?
Spero tanto di si...grazie!
Fabrizio
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2008, 3:26

Re: Uso del cardiofrequenzimetro

Messaggio da Fabrizio »

Fabrizio ha scritto:Mi chiedevo se esiste un allarmino (come quello sulla frequenza cardiaca) sulla velocità. Ogni volta devo guardare il cardio per riuscire a tenere un miglioramento sulla velocità, c'è il modo di mettere un allarme se vai al di sotto della velocità da te preposta, e anche se la superi?
Spero tanto di si...grazie!
Ho un polar RS200...
Bloccato

Torna a “Allenamento e Tecnica”