Un pò di me....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Un pò di me....

Messaggio da PippoRun »

Sono un ragazzo di 20 anni alto 187 e peso 105 kg.... riesco a correre senza fermarmi un'ora percorrendo una media di 7..7,5 km a seduta... secondo voi quando avrò perso 15..20 kg quanti miglioramenti potro avere dalla mia corsa? sarò pronto magicamente per una mezza oppure no??
p.s. mi alleno mediamente 5..6 volte a settimana seguendo una mia tabella....per questioni di praticità mi alleno sul
tapis roulant.

A voi :salut: :salut: :mrgreen:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Un pò di me....

Messaggio da Marchino »

Io credo che se inserirai gradualmente delle sedute di allenamento su strada, all'inizio magari di un paio di km, poi naturalmente allungando, nel periodo di tempo in cui perderai i tuoi kg ce la farai tranquillamente a finire una mezza. Magari non al meglio delle tue possibilità, ma finirla si.
Due consigli:
-abbi fiducia nella corsa, anche se ti sembra di non migliorare non mollare mai.
-esci a correre in un bel parco, lungo un'argine di un fiume, in campagna, il tapis è così triste e noioso...
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Un pò di me....

Messaggio da PippoRun »

Marchino ha scritto:Io credo che se inserirai gradualmente delle sedute di allenamento su strada, all'inizio magari di un paio di km, poi naturalmente allungando, nel periodo di tempo in cui perderai i tuoi kg ce la farai tranquillamente a finire una mezza. Magari non al meglio delle tue possibilità, ma finirla si.
Due consigli:
-abbi fiducia nella corsa, anche se ti sembra di non migliorare non mollare mai.
-esci a correre in un bel parco, lungo un'argine di un fiume, in campagna, il tapis è così triste e noioso..
:cry: :cry: Hai ragione ma per questioni di freddo invernale :afraid: e praticità (visto che lo posseggo) mi viene meglio allenarmi lì....certo che avere la libreria di fronte per un'ora non è come correre in un parco :mrgreen: ormai quando penso alla corsa ho l'img della Treccani subito proiettata nella mia mente :mrgreen: come lo reputi cmq l'allenamento sul tapis? efficace?

Fiducia sempre...spesso disconnetto il cervello mi preparo e inizio a correre perchè se dovessi mettermi lì a pensare a come stò come non stò voglia non voglia farei la metà delle sedute :thumleft: grazie! :beer:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Un pò di me....

Messaggio da Marchino »

Per rendere l'allenamento sul tappeto quantomeno "simile" a quello su strada, ti consiglio di mettere la pendenza sul 3%.
Mi prometti che per la primavera uscirai all'aria aperta? :asd2:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Un pò di me....

Messaggio da kenf69 »

prova ad uscire 1 volta anche se fa freddo....credimi dimenticherai magicamente per sempre il tapis.....
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Un pò di me....

Messaggio da PippoRun »

Marchino ha scritto:Per rendere l'allenamento sul tappeto quantomeno "simile" a quello su strada, ti consiglio di mettere la pendenza sul 3%.
Mi prometti che per la primavera uscirai all'aria aperta? :asd2:

questo lo prometto...appena perdo quei kg maledetto il tapis lo chiudo in cantina! :salut:
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Re: Un pò di me....

Messaggio da Giancarla »

PippoRun ha scritto:
Marchino ha scritto:Per rendere l'allenamento sul tappeto quantomeno "simile" a quello su strada, ti consiglio di mettere la pendenza sul 3%.
Mi prometti che per la primavera uscirai all'aria aperta? :asd2:

questo lo prometto...appena perdo quei kg maledetto il tapis lo chiudo in cantina! :salut:
Uscire su strada in questa stagione, magari anche alternando corsa molto lenta a camminata veloce, ti aiuterebbe a perderli prima, secondo me. Alla fatica della corsa aggiungi il fatto che ti devi difendere dal freddo e quindi consumi anche per quello. Prova, dài, non è mica una tragedia! :wink: Al massimo, se proprio non ti va, torni a rinchiuderti...

E alla bici non hai pensato? Anche quella aiuta molto!
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Un pò di me....

Messaggio da PippoRun »

Giancarla ha scritto:
PippoRun ha scritto:
questo lo prometto...appena perdo quei kg maledetto il tapis lo chiudo in cantina! :salut:
Uscire su strada in questa stagione, magari anche alternando corsa molto lenta a camminata veloce, ti aiuterebbe a perderli prima, secondo me. Alla fatica della corsa aggiungi il fatto che ti devi difendere dal freddo e quindi consumi anche per quello. Prova, dài, non è mica una tragedia! :wink: Al massimo, se proprio non ti va, torni a rinchiuderti...

E alla bici non hai pensato? Anche quella aiuta molto!

La bici a genova è impossibile da usare....cioè nothing is impossible....però se siete stati a genova potete capire... :afraid: :afraid: :afraid:

Per la corsa proverò :thumleft: poi vi racconto come è andata!
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Un pò di me....

Messaggio da PippoRun »

Miei prodi (non in senso politico non voglio offendere nessuno :mrgreen: ) Gambe in spalla vado a farmi la mia oretta di corsa... oggi ho mangiato:

Colazione:

Caffe + tirosil (grand Hotel La Plaza )

Pranzo:
Bistecchetta + isalata + carciofi
:afraid: :oops:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Un pò di me....

Messaggio da Marchino »

PippoRun ha scritto:Miei prodi (non in senso politico non voglio offendere nessuno :mrgreen: ) Gambe in spalla vado a farmi la mia oretta di corsa... oggi ho mangiato:

Colazione:

Caffe + tirosil (grand Hotel La Plaza )
Che roba è tirosil? :nonzo:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Allenamento e Tecnica”