L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Paolo »

Apro questa discussione per accennare a delle tecniche di allenamento rivoluzionarie, tecniche di allenamento che saranno maggiormente illustrate nel mio blog e ancora meglio illustrate nel libro che sto scrivento dal titolo: "L'allenamento rivoluzionario nella corsa".

P.S. Purtroppo hanno bloccato due discussioni inerenti al libro che stavo scrivendo, di conseguenza sono stato costretto ad aprire questa nuova discussione. Il motivo principale è stato il fatto di parlare di sesso, perciò evitiamo di parlare di sesso se no ci chiudono anche questa discussione...
lenzuolo

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da lenzuolo »

Bentornato
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Paolo »

[quote="lenzuolo"]

Grazie. Spero di essere tornato in via definitiva...
Ultima modifica di franchino il 29 dic 2015, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da ReMo »

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 2#p1505012
Per chi non avesse letto il primo 3d di @Paolo...
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Paolo »

Prefazione del mio libro: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Questo libro va contro ogni regola di allenamento tradizionale, infatti ritengo rivoluzionario il mio approccio alla corsa. Se siete dei tradizionalisti/puristi della corsa, evitate pure di comprarlo, vi potrebbero venire delle crisi di nervi a leggerlo…Ci sarà una preparazione estiva in cui non si farà neanche un metro di corsa!! In questo libro verrà elogiato il nuoto in mare, le lunghe esposizioni al sole e le lunghe passeggiate in spiaggia. Queste metodologie di allenamento sono state testate positivamente dal sottoscritto, conseguentemente, parlo con cognizione di causa!!!
Questo libro è indicato per gli amatori, ma potrebbe andar bene anche per gli atleti di medio livello. Invece, non può andare bene per gli atleti di alto livello, per un semplice motivo: gli atleti di alto livello gareggiano principalmente in estate (olimpiadi, mondiali ed europei di atletica, oltre ai grandi meeting, si svolgono in estate) e non potrebbero effettuare la preparazione estiva, in pratica la base su cui costruire gli allenamenti specifici per la corsa. Inoltre gli atleti di alto livello non possono stare alcuni mesi senza gareggiare, come gli amatori o anche, seppure in misura minore, gli atleti di medio livello.
Questo libro non va neppure bene per i montanari e per i bianco latte allergici al mare, in quanto la preparazione estiva viene fatta al mare o, al limite, in un lago balneabile.
lenzuolo

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da lenzuolo »

promette bene anche questo thread ...
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da gian_dil »

Bè, la prefazione non è niente male...cioè io mi riposo, dormo e mi rilasso e così mi sto allenando...è quello che cercavo :smoked: :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Paolo »

La preparazione estiva si basa su lunghe nuotate in mare o, al limite, in un lago, in lunghe esposizioni al sole e in lunghe camminate in spiaggia.
Nel mio blog dovete cliccare sulla categoria: "il mio libro sulla corsa", così potete vedere in anteprima alcuni passi del mio libro, i più importanti. Adesso adesso ho messo un post riguardante la durata e la collocazione della preparazione estiva. Non l'ho messo qua dentro perchè è troppo lungo. Leggetelo attentamente e commentatelo qua dentro.
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Paolo »

[quote="gian_dil"]
E' un sistema di allenamento rivoluzionario proprio perchè ci si allena anche dormendo e rilassandosi... :D
Comunque ci sarà anche da soffrire, ma dopo aver ricaricato le batterie... :D
Ultima modifica di davide1977 il 29 dic 2015, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: L'allenamento rivoluzionario nella corsa

Messaggio da Foia »

Hasta la revolucion, siempre!
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Allenamento e Tecnica”