A quanto le ripetute?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Re: A quanto le ripetute?

Messaggio da mimmomassaro »

Ciao Annarella 65 e grazie (comunque a tutti). Ultimamente ho avuto un problemino tendineo al ginocchio e sto uscendo su una 25/30 km a settimana. Esco 3 volte a settimana peso 75 kg , corro regolarmente da un anno e conosco bene le soglie del sacrificio da superare in quanto in passato ho giocato al calcio in categorie semiprofessionostiche. ho 46 anni!!!!!!!Fammi sapere grazie anticipatamente :study:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: A quanto le ripetute?

Messaggio da Marchino »

Ma perchè invece non ti fai una volta a settimana una bella uscita con variazioni di ritmo a sensazione?
Per esempio, fai un pochino di riscaldamento e poi alterni tratti di corsa facile ad altri più veloci, a piacere. (Ad esempio, corro piano fino al lampione, poi forte fino alla panchina, all'albero ecc.). Questo tipo di allenamento si chiama Fartlek ed è molto più divertente delle ripetute, inoltre è più adatto a podisti con poca esperienza.
Poi, dopo un mese fai un test sui 10km e vedrai che migliori. :wink:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20923
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: A quanto le ripetute?

Messaggio da ingpeo »

Marchino ha scritto:Ma perchè invece non ti fai una volta a settimana una bella uscita con variazioni di ritmo a sensazione?
Per esempio, fai un pochino di riscaldamento e poi alterni tratti di corsa facile ad altri più veloci, a piacere. (Ad esempio, corro piano fino al lampione, poi forte fino alla panchina, all'albero ecc.). Questo tipo di allenamento si chiama Fartlek ed è molto più divertente delle ripetute, inoltre è più adatto a podisti con poca esperienza.
Poi, dopo un mese fai un test sui 10km e vedrai che migliori. :wink:
Praticamente quello che faccio spesso quando faccio le uscite infrasettimanali. :wink:
Abbinato alle salitelle questo metodo è efficace e divertente, mi abituo ai cambi di ritmo e faccio un po' di velocità.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: A quanto le ripetute?

Messaggio da annarella65 »

Marchino ha scritto:Ma perchè invece non ti fai una volta a settimana una bella uscita con variazioni di ritmo a sensazione?
Per esempio, fai un pochino di riscaldamento e poi alterni tratti di corsa facile ad altri più veloci, a piacere. (Ad esempio, corro piano fino al lampione, poi forte fino alla panchina, all'albero ecc.). Questo tipo di allenamento si chiama Fartlek ed è molto più divertente delle ripetute, inoltre è più adatto a podisti con poca esperienza.
Poi, dopo un mese fai un test sui 10km e vedrai che migliori. :wink:
Mimmo quoto Marchino in tutto e x tutto :D

Torna a “Allenamento e Tecnica”