Come si beve durante la gara?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4142
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Come si beve durante la gara?

Messaggio da pippotek »

Paolo64 ha scritto: 27 ago 2018, 20:56 Riesumo questo argomento per chiedere, ma nelle gare si possono portare borracce a mano o cinture per mini borracce senza alcun problema? Non è contrario ad alcun regolamento vero?
Nelle gare in strada si vede di tutto, passeggini, cani, palloncini, menhir di Obelix…

Oggi correndo ho provato a bere un sorso di enervit, ma mentre si beve non si può respirare con la bocca, quindi ho tirato su con il naso, risultato:
enervit nel naso [-(
(pochissimo, ma da fastidio lo stesso, pizzica)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: Come si beve durante la gara?

Messaggio da Paolo64 »

Ah ah :D anche io non riesco proprio a bere bicchieri d'acqua in gara, quasi non mi scende giù, per cui vorrei provare con borracce di sali minerali, certo pesano un po' ma almeno le gradisco molto di più. :wink:
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24943
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Come si beve durante la gara?

Messaggio da Doriano »

paolo, come già detto, non è contro il regolamento.
io però in gara, soprattutto se devo tirare, non mi porto nulla (mi riferisco a gare fino alla mezza).

diciamo che se i ristori sono fatti bene, in teoria non dovresti aver bisogno di portarti nulla.
per la questione del bicchiere, puoi utilizzare una tecnica ormai consolidata, benchè non esente da rischi: schiacci il bordo del bicchiere creando una specie di beccuccio....funziona! (ma rischi di rompere il bicciere :mrgreen:)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”