Pareri su FCmax e soglia aerobica e anaerobica

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Pareri su FCmax e soglia aerobica e anaerobica

Messaggio da m@@x »

ciao a tutti!
non sono un esperto anzi... e per la prima volta, da quando corro, ho eseguito un test con protocollo di Mader.
Vorrei utilizzare i dati ottenuti con cardiofrequenzimentro Polar ma ho alcuni dubbi e lacune.
Vi posto il risultato del test; mi aiutate ad interpretarlo e ad intrecciare i valori ottenuti paragonandoli al grafico scaturito?
Grazie
Max
nb: spero di non aver sbagliato sezione
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Pareri su FCmax e soglia aerobica e anaerobica

Messaggio da m@@x »

Immagine
Dimitry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 30 set 2017, 21:05

Re: Pareri su FCmax e soglia aerobica e anaerobica

Messaggio da Dimitry »

é uno dei test che mi piace di più, però che ci fai quando un amatore ha valori così bassi e le gare, ma soprattutto i volumi degli allenamenti necessari sono tutti settati sulla distanza?

Ti faccio un esempio, un pro deve fare 25 km a soglia aerobica e ci mette 75' e sta dentro la sua soglia aerobica.

tu per farne 25km a SA ci metti 2 ore e 26' e vai oltre la tua soglia aerobica!!!!!

Ma tu per preparare una maratona sempre 25 km devi fare...tanto vale fare i test sulla distanza, nè sul lattato e nè sulle pulsazioni.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Pareri su FCmax e soglia aerobica e anaerobica

Messaggio da m@@x »

il test l'ho fatto per avere dei valori attendibili per settare il mio cardio in allenamento.
io non corro seguendo ritmi bensì seguendo le frequenze cardiache... sbagliato o giusto che sia.