Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Sax
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 lug 2010, 9:07
Località: Pistoia (Toscana)

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da Sax »

Ma quella del libro? Lo sto leggendo in questi giorni ma ancora evidentemente non sono arrivato a quella pagina.
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Avatar utente
Miyaru
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ott 2010, 14:47
Località: Milano

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da Miyaru »

Una sola domanda: purtroppo per motivi vari non riesco ad andare a giorni alterni a correre (come indicato dalle tabelle).
E' molto *grave* per una principiante correre due giorni di fila e poi magari fermarsi per 3 e così via?
Per ora riesco a mantenere le 3 uscite a settimana, ma mai belle regolari a giorni alterni.
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da spartan »

La regola base è di non far passare più di 48 ore da un allenamento e l'altro,perciò fino a 2 giorni ci siamo ma 3 giorni di riposo sono un pò troppi,diluiresti tantissimo l'allenamento. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Miyaru
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ott 2010, 14:47
Località: Milano

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da Miyaru »

spartan ha scritto:La regola base è di non far passare più di 48 ore da un allenamento e l'altro,perciò fino a 2 giorni ci siamo ma 3 giorni di riposo sono un pò troppi,diluiresti tantissimo l'allenamento. :asd2:
Azz... allora anche il prossimo WE darà una bella botta (negativa) al mio allenamento, visto che starò ferma per ben 4 giorni... :pale:
Sta settimana andrò oggi, mercoledi e poi venerdi, poi ferma fino a mercoledi prossimo. Poi per fortuna i WE via saranno finiti e almeno riuscirò ad evitare troppi giorni consecutivi di stop.
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da spartan »

Miyaru ha scritto:Azz... allora anche il prossimo WE darà una bella botta (negativa) al mio allenamento, visto che starò ferma per ben 4 giorni... :pale:
Sta settimana andrò oggi, mercoledi e poi venerdi, poi ferma fino a mercoledi prossimo. Poi per fortuna i WE via saranno finiti e almeno riuscirò ad evitare troppi giorni consecutivi di stop.
Se succede una volta ogni tanto non è grave comunque. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
alberto60
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 23 set 2010, 14:26
Località: Roma

Re: Tabelle allenamento runningforum e runner's world

Messaggio da alberto60 »

Secondo me oltre al riposo troppo lungo è anche sbagliato fare due giorni di fila, almeno per un/una principiante.
Si deve dare tempo al fisico di recuperare tra un allenamento e un altro.
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)

Torna a “Allenamento e Tecnica”