[DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
francobil
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da francobil »

[THUMBS UP SIGN]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I miei Record:
1 km: 4:20.7 - 4:20 min/km - 15 dic 2015
5K: 24:05 - 4:49 min/km - 11 ott 2015
10K: 50:33 - 5:03 min/km - 25 ott 2015
21K: 1:49:17 - 5:11 min/km - 19 apr 2015
42K: 4:39:30 - 6:37 min/Km - 29 nov 2015
willy70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 21:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da willy70 »

Ciao Amici ,
c'e' qualche novita' ... avete la possibilita' di farmi i dati di qualche vostro test in pista e della velocita' di soglia
che avete ottenuto in modo che io possa tarare il programma web che sto facendo ?

Grazie mille.
Saluti
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da spartan »

Stai sfornando un programma web che inserendo i dati ti calcola direttamente il tutto ? Buono, purtroppo non posso aiutarti perché l'ultimo test l'ho fatto qualche anno fa ...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da waylander72 »

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
willy70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 21:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da willy70 »

spartan ha scritto:Stai sfornando un programma web che inserendo i dati ti calcola direttamente il tutto ? Buono, purtroppo non posso aiutarti perché l'ultimo test l'ho fatto qualche anno fa ...
si vorrei fare una cosa di questo tipo .. pensi sia utile ?
anche se i tuoi dati sono vecchi sono comunque un riferimento, se il test lo hai fatto con un
preparatore.
grazie mille !
saluti
willy70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 21:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da willy70 »

waylander72 ha scritto:@willy70 ti consiglio questo link http://sa-ijas.stat.unipd.it/sites/sa-i ... 07-223.pdf
grazie mille... dal titolo penso che sia proprio quello che stavo cercando,
sembra molto interessante !

Secondo te esiste gia' una procedura web che esegue gia' questo calcolo ?

Grazie ancora !
Saluti
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da waylander72 »

Ho trovato un sito che ti fa il grafico e poi ti lascia decidere disegnando i due grafici .
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
willy70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 21:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da willy70 »

waylander72 ha scritto:Ho trovato un sito che ti fa il grafico e poi ti lascia decidere disegnando i due grafici .
Ti confermo che la mia idea e' quella di realizzare una procedura che calcola il punto di deflessione in modo matematico
e leggendo ll'articolo che hai linkato ho capito che il test conconi lascia al tecnico la decisione finale ,
quindi dato che non e' mia intenzione sostituire il preparatore atletico con un programma web questo metodo
lo devo abbandonare. Io vorrei dare un supporto solo matematico ,ma affidabile, all'amatore evoluto che
in base al test che effettua in pista , 16x100m o simili, puo' capire se gli allenamenti che sta svolgendo sono
proficui oppure no, quindi la tua idea di seguire la strada della "RICERCA DEL PUNTO DI ROTTURA FRA DUE REGRESSIONI
PER LA DETERMINAZIONE DEL PUNTO DI DEFLESSIONE" e' ottima.

Se riuscissi a trovare anche la pubblicazione di conconi, quella originale del 1982 sarebbe molto interessante.
Ti faccio sapere a presto e grazie per l'aiuto.

Saluti
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da waylander72 »

In questo link trovi il conconi at calculator e cioè il foglio Excel che dicevo http://www.brianmac.co.uk/coni.htm
Molto interessante per il tuo scopo
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Test Conconi

Messaggio da waylander72 »

Anche questo link è interessante ... http://www.sportividentro.it/grafici-php-swf/step1.php ...
Con questo vi ho trasmesso tutte le mie conoscenze in materia ... informatica soprattutto !

Per inciso attualmente la tendenza sul test conconi non sono gli step a metri ma a secondi (30 / 60 sec ) o a pulsazioni (3/4). Il difficile infatti è far salire le pulsazioni in modo regolare e costante
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”