Come sto andando?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Come sto andando?

Messaggio da ROB »

Ciao, sono una delle ultime iscritte. Come accennavo ieri nel forum dei "benvenuti", ho iniziato il 1 settembre ed il mio allenamento prevede dai 4000 ai 5200 mt. in pista di atletica due volte alla settimana (lu/gio). Non sono un'esperta ma solamente un'appassionata e volenterosa di rimanere giovane ed in forma. Durante la corsa mantengo un passo davvero moderato (diciamo che ieri i miei 5200 li ho fatti in 35 minuti, senza soste ovviamente). Alla fine faccio un po' di stretching. Peso 46 Kg. scarsi e mangio sano (e tanto). Chi è esperto può dirmi se va bene così? Grazie sin d'ora amici. =;
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Come sto andando?

Messaggio da jean »

Se quello che fai ti fa star bene e ti gratifica va benissimo............
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Come sto andando?

Messaggio da Albertozan »

ROB ha scritto:Ciao, sono una delle ultime iscritte. Come accennavo ieri nel forum dei "benvenuti", ho iniziato il 1 settembre ed il mio allenamento prevede dai 4000 ai 5200 mt. in pista di atletica due volte alla settimana (lu/gio). Non sono un'esperta ma solamente un'appassionata e volenterosa di rimanere giovane ed in forma. Durante la corsa mantengo un passo davvero moderato (diciamo che ieri i miei 5200 li ho fatti in 35 minuti, senza soste ovviamente). Alla fine faccio un po' di stretching. Peso 46 Kg. scarsi e mangio sano (e tanto). Chi è esperto può dirmi se va bene così? Grazie sin d'ora amici. =;
Sicuramente correndo e mangiando sano rimarrai giovane di fisico (e aggiungo di spirito) per molti anni! Se puoi un'altra mezz'oretta sarebbe l'ideale per il tuo intento..! :wink:
geminiani
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 lug 2007, 19:32
Località: Lissone

Re: Come sto andando?

Messaggio da geminiani »

Ciao Rob! Vai già molto bene così, se i tuoi impegni te lo permettono cerca di inserire una terza uscita a settimana e dimenticati i km e il ritmo, guarda solo l'orologio e cerca di aumentare di 3-5min ogni settimana. Quando arriverai a correre 1h consecutivamente, se vorrai, avrà più senso iniziare a lavorare sul ritmo.
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: Come sto andando?

Messaggio da ROB »

Grazie amici, avevo bisogno dei vs. consigli :asd2: . Buona settimana a tutti :mano:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58

Torna a “Allenamento e Tecnica”