Tor de Geants

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Tor de Geants

Messaggio da Albertozan »

avuillerm ha scritto:sul mio blog trovate il link del servizio del TGR Valle d'Aosta sull'edizione 2012 del TDG andato in onda il primo dicembre.
http://avuillerm.blogspot.it/2012/12/a- ... eants.html

in 2 messaggi che hai postato non ti sei presentato e hai fatto subito riferimento al tuo blog per pubblicizzarlo....Ti sembra corretto??... [-X

Rivedi il tuo comportamento!
avuillerm
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 dic 2012, 22:36

Re: Tor de Geants

Messaggio da avuillerm »

Albertozan ha scritto:
avuillerm ha scritto:sul mio blog trovate il link del servizio del TGR Valle d'Aosta sull'edizione 2012 del TDG andato in onda il primo dicembre.
http://avuillerm.blogspot.it/2012/12/a- ... eants.html

in 2 messaggi che hai postato non ti sei presentato e hai fatto subito riferimento al tuo blog per pubblicizzarlo....Ti sembra corretto??... [-X

Rivedi il tuo comportamento!
mi scuso per il mio comportamento con tutti i lettori di questo forum. nei prossimi messaggi cercherò di essere il più imparziale possibile.
volevo soltanto fornire un contributo utile. il mio blog non ha alcun fine di lucro e pensavo di non violare alcuna regola linkandolo. :hail: :hail:

ah dimenticavo la presentazione :wink:

Sono Alberto un ragazzo valdostano di 27 anni. Fino a qualche tempo fa conducevo una vita per lo più sedentaria. Ogni anno, con i primi caldi, iniziavo a correre con i migliori propositi per poi, puntualmente, dopo poche settimane, non rispettarli. ‘Ma chi me l’ha fatto fare?’ mi dicevo.
Ad inizio del 2011 invece cambia qualcosa. Dopo le prime settimane di corsa di inizio stagione il fatidico negativo pensiero del chi me l’ha fatto fare che, negli anni precedenti mi aveva fatto desistere dal continuare, non si presenta. E ciò non accadrà neppure dopo uno, due, tre, sei mesi. A fine agosto l’imprevisto è però dietro l’angolo; torneo di calcio saponato, un piede messo male, il malleolo che fa crack, le stampelle per oltre un mese, la riabilitazione e la voglia di correre che sparisce nei mesi successivi nonostante mi fossi completamente ristabilito.
Arriviamo così ai primi giorni del mese di settembre di quest’anno. Vivendo in Valle d’Aosta, in quel periodo, non si può fare a meno di ammirare quell'oltre mezzo migliaio di 'matti' che sfidano la montagna lungo i 330 chilometri del percorso del Tor des Geants. Un pensiero inizia a frullarmi nella testa ‘certo sarebbe bello se un giorno ce la facessi anch’io a portare a termine il trail più duro al mondo’. Sai che per te che inizi a fare fatica dopo solo una decina di chilometri ci vorranno degli anni per avere una preparazione adeguata, bisognerà andare per gradi, non fare il passo più lungo della gamba, ma perché non provarci. In fondo sognare non costa nulla.
Negli ultimi 2 mesi riprendo allora le mie corsette serali, mi iscrivo alle prime gare, porto a termine il mio primo mini trail di 22 km, con quel pazzo obiettivo sempre al centro dei miei pensieri.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Tor de Geants

Messaggio da Albertozan »

Perdonato e benvenuto :wink: C' è comunque una sezione del forum dedicate alle presentazioni . Fai un bel copia e incolla della tua presentazione :thumleft:

Benvenuto omonimo :D

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”