Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Messaggio da Albertozan »

mauri1965 ha scritto:Mi sono iscritto questa mattina a Courmayeur :thumleft: , purtroppo pioveva :( , speriamo che in Val Ferret dove si svolge la gara nevichi, anche perchè sarebbe un peccato, se si sciolgono i 70 cm di neve fresca già presenti. :santa:

Mauri!....in bocca al lupo
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto:
mauri1965 ha scritto:Mi sono iscritto questa mattina a Courmayeur :thumleft: , purtroppo pioveva :( , speriamo che in Val Ferret dove si svolge la gara nevichi, anche perchè sarebbe un peccato, se si sciolgono i 70 cm di neve fresca già presenti. :santa:

Mauri!....in bocca al lupo
Crepi :mrgreen:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da mauri1965 »

La gara si è svolta in un paesaggio da favola, 1 mt. di neve, fresca, imbiancava il percorso, la temperatura rigida, - 6 °C, alla partenza, faceva rabbrividire tutti i concorrenti, il percorso si snodava lungo la Val Ferret per circa 18 km., partendo da Planpicieux 1595 mt. s.l.m., percorreva il tracciato di fondo, risaliva verso Arnuva 1759 mt. s.l.m., transitando su tutte le varianti, creando dei cambi di ritmo continui, da Arnouva discendeva di nuovo verso Planpincieux.

La neve fresca, non ancora trasformata, ha creato diversi problemi, in quanto si sprofondava, normalmente per 5/6 cm, ma in alcuni casi anche per 30/40 cm, tant'è che sono caduto a pelle di leopardo un paio di volte.

Grandissimo come al solito il mitico Marco OLMO giunto terzo.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da Albertozan »

Mauri....continua pure....un po' più esaustivo please.... :santa: :salut:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto:Mauri....continua pure....un po' più esaustivo please.... :santa: :salut:
Beh non c'è molto altro da dire, l'organizzazione è stata perfetta, ma d'altronde da chi organizza il trail più importante al mondo, il Tour de Mont Blanc, non ci si poteva aspettare altro... :D

Lo spirito della gara e dei concorrenti è esemplare, quando li incrociavi lungo il ritorno ti incitavano, mi ha colpito la grande presenza di atleti francesi.

Nel costo di iscrizione 30 € erano comprese una boraccia termica in allumino, e un pasto presso il ristorante Miravalle a Planpincieux a base di polenta e salsiccia.

Spero di essere stato esaustivo.. :mrgreen:
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da Giancarla »

BRAVISSIMO MAURI!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da mauri1965 »

Giancarla ha scritto:BRAVISSIMO MAURI!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Grazie Gianca. :D
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da mauri1965 »

Vi aggiungo anche qualche foto...

Il podio completo...pardendo da dx verso sx.

Immagine

La partenza...

Immagine

Le varianti in salita ....

Immagine

E il mitico 59 enne...

Immagine
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da FULGUR »

Complimenti ! :thumleft: !
Forte veramente ....dal resoconto e dalle foto deve essere stata una manifestazione unica ....e bellissimo correre sulla neve!
..... la cosa mi attira molto, io reggo bene il freddo ma non sò proprio come reagirei a temperature simili .....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Winter Eco Trail - 15 dicembre 2007

Messaggio da mauri1965 »

FULGUR ha scritto: la cosa mi attira molto, io reggo bene il freddo ma non sò proprio come reagirei a temperature simili .....
Non credo che avresti problema con il freddo, sarà l'adrenalina della gara, sarà che uno parte sufficientemente coperto, anche se c'erano alcuni che correvano in pantaloncini corti, non ho sentito assolutamente freddo, patisco molto di più in bicicletta a temperature superiori...

Quello che più crea problemi, è l'altitudine, a queste quote, si fa più fatica, e soprattutto, la neve non ancora trasformata, che all'improvviso cedeva e ti trovavi in piena corsa, ad annaspare, per non cadere, con una fatica bestiale a ripartire...

Comunque se ti capita, partecipa ne rimarrai soddisfatto.. :wink:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”