I trail più belli...

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

I trail più belli...

Messaggio da Tordg »

...per percorso e paesaggio.

Posto che mi piace indistintamente ogni tipo di montagna e di bosco e che le corse fatte mi hanno dato la possibilità di vedere posti che altrimenti difficilmente avrei visto, in previsione delle prossime iscrizioni, mi piacerebbe avere opinioni sui trail più belli che avete fatto, su quelli che non si possono mancare.

Per conto mio metto al primo posto la Bettelmat skyrace lunga a Riale (VB) Stupenda.
Secondo posto per il trail del monte formico, Val seriana (BG).
Terzo posto al raid du queyras, guillestre, FR.
La skyrace del segredont, vertova (bg) val la pena di farla per le gole della Val vertova, una perla.

Ciao a tutti
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: I trail più belli...

Messaggio da enzomagno »

bene vediamo di farci un po di cultura... Bravo Tordg

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: I trail più belli...

Messaggio da ludovico_van »

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il Bettelmatt. Se l' anno prossimo la rifarai ci si incontra e magari si fa un pezzo assieme.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: I trail più belli...

Messaggio da salamandra »

san fermo trail - 18 km borno (bs)
blumon marathon - sky - 23 km - gaver (bs)
ultrabericus trail - 65 km vicenza
ordine casuale :D
Avatar utente
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 26 gen 2013, 18:38

Re: I trail più belli...

Messaggio da Silvan »

Quando sei in crisi e girandoti vedi le tre cime di Lavaredo all'alba, passa tutto in secondo piano. Falzarego, Giau, 5 torri... son poche le gare che corrono dentro un Patrimonio dell'Umanità: Lavaredo Ultra Trail.
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Avatar utente
Vittorioc73
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 31 ott 2010, 10:45
Località: Milano

Re: I trail più belli...

Messaggio da Vittorioc73 »

Skyrace valmalenco valposchiavo: percorso, organizzazione, doccia calda all'arrivo(!) ;)

Trail golfo dei Poeti: correre sui terrazzamenti a picco sul mare è davvero speciale.

Trail del monte Casto: la festa del trail!
Avatar utente
Pietro Maccari
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:42

Re: I trail più belli...

Messaggio da Pietro Maccari »

Non sono esperto di trail quindi non posso fare altro che segnalarvi quelli delle mie zone:
San Galgano run 21km
Pasqua Ecotrail 21+18 a tappe nelle crete senesi
Trail della val d'Orcia 100/50 individuale o staffetta 4X25 o 2X50
Sono posti che a me piacciono moltissimo e tutti i partecipanti di fuori con cui ho avuto occasione di parlare in gara o nel pre/post gara erano molto soddisfatti.
Unico neo è che le pendenze sono molto più dolci rispetto ai trail di montagna, dipende dai gusti!
Fatdaddy

Re: I trail più belli...

Messaggio da Fatdaddy »

Sono ancora implume come trailer, concordo con salamandra sulla bellezza dell'Ultrabericus, ma non ho ancora così tante alternative da mettere sul piatto.
Certo che la salita in notturna della staffetta LUT di due anni fa, con la mostruosità delle Tre Cime nere nel cielo stellato e l'alba sul lago di Misurina me le ricordo ancora... :love:
maria74

Re: I trail più belli...

Messaggio da maria74 »

premesso che anche a me piacciono tutte le montagne...e quindi tutti i trail che ho fatto sono stati belli e speciali, quello che fa la differenza è lo stato d'animo che li caratterizza, più che i paesaggi.
ogni trail mi ricorda un periodo particolare della mia vita..e i trail più belli sono quelli in cui ho vissuto periodi particolarmente intensi a livello di vita personale.
quindi...non posso che eleggere il cortina trail come il trail più bello ed emozionante in assoluto...perchè il 29 giugno 2013 ho incontrato il mio grande amore...
non dimenticherò mai quel giorno e tutte le volte che ci penso la mia pancia è piena di farfalline che svolazzano...!!
e al secondo posto sicuramente il troi dei cimbri..grazie a questa corsa ho conosciuto persone davvero speciali che mi hanno aiutato a superare i momenti di crisi e mi hanno letteralmente condotta al traguardo...lì ho davvero capito che l'uomo non è fatto per stare da solo...e che l'altro può aiutarti a "sopravviere"
l'amicizia è importante, l'affetto è importante, l'amore è importante
custodisco con immensa cura la bellissima medaglia del troi dei cimbri, così come custodisco nel mio cuore tutti i sorrisi dei miei "compagni di avventura", che saluto nuovamente...

grazie ancora "amici"

:flower:


:beer:
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: I trail più belli...

Messaggio da ten »

secondo me la Lavaredo è un gradino sopra a tutte e come percorso e come paesaggi , bella anche la CCC con il Bianco in bella vista, come paesaggio la Limone skyrace penso sia unica !!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”