Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Renzo »

Chi pensa di farla? Ci sto seriamente pensando.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Fiurellen »

Aggiungo sito per chi non la conosce e vuole altre info: http://www.rondaghibellina-trail.com/corsa.asp

Sono previste 3 distanze:
Ronda Ghibellina 44km
Ronda valligiana 27 km
Ronda assassina 13 km
(La gara da 44km vale 1 pto UTMB)

Tornando a noi, ci sto pensando anch'io, volevo farla già l'anno scorso poi la distanza non indifferente da Milano mi ha fatto cambiare idea.
Se anche quest'anno replicano la possibilità di avere un posto letto in palestra ci faccio un pensiero, magari opto per la 27k che come distanza mi intriga. :rambo: :rambo:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Renzo »

Io se la faccio provo il lungo da 44 km perché vorrei tentare il colpaccio di accumulare 3 punti per fare nel 2016 il CCC. Fiurellen, vdo che hai fatto l'OCC. Com'è? Bello? Ma se lo finisci è vero che ti danno un punto UTMB valido quindi anche per il CCC? Così sarebbero già due, me ne mancherebbe uno solo e l'iscrizione al CCC è fatta :salut:
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Fiurellen »

Ciao Renzo si fatta OCC quest'anno. Bellissima!! Non ci sono parole per descrivere l'arrivo in mezzo alla folla a Chamonix :thumleft: :thumleft: però è stata bella tosta!!!

Anch'io punto alla CCC o alla TDS per l'anno prossimo però attenzione che i 3 pti devono essere accumulati in massimo 2 gare quindi ce ne vuole una da 2 pti. Io infatti faccio il trail del cinghiale che è l'ultima del 2014 che ha 2 pti UTMB. :asd2:

Occhio anche che i punti devono essere accumulati entro il 31/12/2014 quindi la Ronda Ghibellina sará valevole per l'UTMB del 2016... :asd2: :asd2:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da thp »

Buongiorno a tutti,
io non vado in cerca di punti ma di un trail che possa essere un'esperienza costruttiva e utile. Pensate che la Ronda possa fare al caso mio?
Dato che sono neofita, a parte un paio di scarpe da trail cos'altro è utile (oltre al materiale obbligatorio dettato dall'organizzazione)?
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da thp »

Una domanda. Consigli per la 44 km? Percorso? Freddo?
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Fiurellen »

Ciao thp ,
ti darei volentieri consigli su percorso e quant'altro ma sarebbe anche per me la prima volta alla Ronda e non vorrei dirti caxxate... :smoked: :smoked:

Per quanto riguarda la temperatura freddo immagino proprio di sì e visto dove si fa la corsa immagino anche tanto fango, quindi delle ghette che coprono la caviglia possono essere una buona idea. :thumleft:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da thp »

Cavolo alle ghette non avevo pensato... Il mio guardaroba trail è praticamente a zero... Ora mi tuffo a caccia di consigli!
Grazie e speriamo di beccarci per questa prima ronda!
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Renzo »

Poi dipende molto dalla quantità di acqua che viene giù il giorno della gara e i giorni immediatamente precedenti. Se fa tramontana si asciuga tutto e vai alla grande ma se piove... :afraid:
Piuttosto io avrei bisogno di consigli su cosa portare nello zainetto (oltre al materiale obbligatorio intendo). Grazie :beer:
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: Ronda Ghibellina - 25/01/2015

Messaggio da Fiurellen »

Io solitamente quello che mi tengo per trail da 40km.-50km. oltre al materiale obbligatorio è:
- tshirt termica da mettere a contatto con la pelle (se tira vento e c'è freddo quella che ho addosso che ormai è sudatissima in un paio di occasioni mi è diventata "letale" per la mia pancia debole...) :afraid: :afraid:
- una tshirt tecnica a maniche lunghe
- taping per fasciature (che ogni tanto è tra il materiale obbligatorio e ogni tanto no)
- 2 toast con prosciutto e formaggio tagliati a metà (mi capita di avere delle crisi pazzesche di cibo salato e "vero" dopo ore di gel e sali minerali)
:thumleft:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”