Gran Trail Valdigne 2008

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto:Anche io ho un North Face, che ho usato solo un paio di volte, però ricordo che mi aveva lasciato qualche segno sul fondo della schiena, forse non l'avevo stretto bene...

Quest'anno sono arrivato fin'ora a 40 km in 4h37 però solo con la borraccia da 500 ml, infatti verso gli ultimi chilometri ero assetatissimo (ho ringraziato il comune di aver chiuso le fontanelle in tutto il parco dei colli ](*,) ). Comunque dislivello attorno ai 1800 mt +.

Venerdì volevo fare un percorso di circa 24 km e 1900 + (Giro delle Casere, gara che sarà il 20 maggio) ma arrivato sui 1700 ho cominciato a calpestare neve, a 2009 (Pizzo Baciamorti) ero dentro fino alle ginocchia (ovviamente rigorosamente in pantaloncini corti) con le gambe tutte graffiate dalla neve a tratti gelata e a tratti marcia. Non vi dico che risate durante la discesa... Comunque considerando che tutto il percorso da lì in poi sarebbe stato sopra i 1800 mt e che avevo fatto 53 km in bici per andare da casa mia al punto di partenza della corsa, dopo 10 km ho tagliato per il rifugio Gherardi e mi sono messo a prendere il sole.

Dopo questa settimana dove sto lavorerò molto sulla velocità e la forza (ho 2 gare di triathlon sprint in 4 giorni e in mezzo una cronoscalata su strada), settimana prossima credo proprio che boicotterò la maratona di Pisa (che oltre ad aver preparato secondo la scuola del maestro "Ad Minkiam", non ho nessuna voglia di fare) e mi farò un bel lunghissimo.
Caspita se vai forte :shock: , speriamo che ora la neve se ne vada in fretta, almeno fino a quota 2500.

Bella quella scuola la stessa che frequento io.... :smoked:
Già speriamo che se ne vada in fretta perché ho in mente qualche giretto sui monti vicino casa... :D

Riguardo alla scuola, a livello mentale è molto più rilassante di qualsiasi tabella, anche se magari non ottengo il massimo che potrei dare, mi diverto e io faccio sport per hobby, mica per lavoro! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

Questa sera ho deciso finalmente quale zaino usare, ho provato e riprovato, ma quello piccolo era troppo pieno così ho optato per lo zainetto preso da decathlon, specifico per i trail, le ho cucito il portaboraccia e sembra andare bene, domani lo provo e provo anche un paio di bastoncini leggerissimi della ferrino, che ho intenzione di portarmi dietro e di usare in caso le gambe non c'è la facessero più.
Peso dello zaino 2,4 kg. senza liquidi, quindi da aggiungere almeno 1 kg.
All'interno per pesarlo ho messo tutto il necessario per la gara:
- telefonino avvolto nel domopack
- bastoncini
- giacca in goretex
- maglietta di ricambio dentro a sacchetto di nylon per mantenerla asciutta
- calze di ricambio
- gambali
- manicotti
- guanti
- bandana
- coperta di sopravvivenza
- 2 pile frontali con batterie di ricambio
- fascia elastica + cerotti vari + compeed + nimesulide + tubetto di vaselina
- borraccia
- camelback
- occhiali
- 2 flaconi di enervitene liquido
- 2 gel energetici
- 2 buste di polase
- 3 pezzi di parmigiano
- 2 mini pacchetti di grissini

Come si può vedere anche dalla foto:

Immagine
Immagine
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

Hai dimenticato l'abbeveratoio :mrgreen:
Cmq togli il ciucciotto alla borraccia,è più comodo intanto l'acqua non esce se non cammini sulle mani :smoked:
Oggi lavorando mi è venuta una vescica sul tallone....di bene in meglio..che siano tutti segnali del fatto che dovrei cominciare a giocare con la sabbia????? :nonzo: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Hai dimenticato l'abbeveratoio :mrgreen:
Cmq togli il ciucciotto alla borraccia,è più comodo intanto l'acqua non esce se non cammini sulle mani :smoked:
Ottimo consiglio, anche se non so come camminerò dopo metà percorso :mrgreen:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Hai dimenticato l'abbeveratoio :mrgreen:
Quello lo nascondo sotto la pietra come mi ha consigliato qualcuno.... :mrgreen:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

Mi sembra il minimo,poi con i bicchierozzi,sempre se ce la fò ,arrivati ci inciucchiamo :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da annarella65 »

Mauri....ma sono tutte le tue cosine personali,messe lì in posa sul divano di casa?
Che tenerezza :love: !
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da teomat »

Dovrei fare anche io la prova zaino, ma mi fa un po' paura pesarlo!

Tra l'altro non ho ancora deciso se usare i bastoncini o meno, e nel caso se usare quelli telescopici o quelli fissi...

Tanto manca ancora un sacco di tempo... :pale: :afraid: ](*,) :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:Dovrei fare anche io la prova zaino, ma mi fa un po' paura pesarlo!

Tra l'altro non ho ancora deciso se usare i bastoncini o meno, e nel caso se usare quelli telescopici o quelli fissi...

Tanto manca ancora un sacco di tempo... ](*,)
Allora...questa mattina ho fatto il test, 1000 mt di salita e altrettanti di discesa, ho finalmente provato i bastoncini, in effetti sul ripido non vanno male, quindi ho deciso di portarli, sulla prima salita non li uso, visto che ci saranno parecchie persone, li usero sulle altre, salvo ripiegarli prima di ogni discesa, in quanto sono proprio di impiccio quando si scende, almeno per me.
Con due piccoli trucchi suggeriti dai più esperti, sono anche riuscito a migliorare la bevuta dalla borraccia, eliminando il ciucciotto come suggerito da Gianfranco e l'effetto lavatrice del camelback, per il quale è sufficiente capovolgere il camelback ed aspirare l'aria interna dalla cannuccia, ruotarlo in posizione normale e il gioco è fatto... :wink:
Se si corre in salita il peso si fa sentire, se si cammina, è decisamente meglio, quindi in salita io camminerò... :mrgreen:
Le nuove scarpe Brocks Adrenaline ASR mi soddisfano, decisamente più veloci delle Mizuno wave ascent II, anche se meno aggressive sul brutto, non eccezionali sul bagnato in discesa, ma sul piano corribile si scatenano.... :D
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da Albertozan »

Vai Mauri!! ... :king: per un giorno... :beer:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”