Gran Trail Valdigne 2008

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da Giancarla »

Ce stò, pure qua... Iscritta l'altro ieri!!! :king:

http://www.grantrailvaldigne.it/
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da teomat »

Giancarla ha scritto:Ce stò, pure qua... Iscritta l'altro ieri!!! :king:

http://www.grantrailvaldigne.it/
:beer:

A questo punto non mi resta che

[-o<
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

primo vero" allenamento ",diciamo "lungo" in vista del GTV,il ritmo èsicuramente stato lento per via del mio problema tuttora non risolto alla caviglia,fatico molto in discesa,ma ieri mi ha accompagnato un amico che è solitamente molto più lento di me :smoked: ,cmq 45km con 2000m dsl,senza contare gli "avallamenti".Unico neo oggi cammino come Pinocchio :( ....è proprio il caso di dire che c'è ancora tanta strada da fare :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

Bravo Gianfranco, anche io sabato ho fatto un lungo, circa 30 km con 1600 mt. di dislivello, 4:30 di corsetta, tra i 1000 e i 2000 mt., con tanto di neve.

Ho voluto provare lo zaino in assetto gara, con camelback pieno, circa 4 kg, certo che si sente il peso...e testare alcuni gel.

Durante l'allenamento tutto ok, ma di notte alcuni problemini :cacata: , solo che avendo mangiato una pizza i funghi prima di andare a nanna, non so se sia colpa dei gel o della pizza :mrgreen:

L'itinerario:

Immagine


Santuario del Ciavanis 1980 mt. con neve.

Immagine
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

Noi abbiamo impiegato circa 6h :shock: ,ma il mio amico era reduce dall'influenza quindi è andata benissimo così,anche perchè a me manca un pò la "gamba"specialmente in discesa,cmq sono contento per essere riuscito a correre sempre sia in salita che in discesa e negli ultimi km su asfalto,in pianura riuscivo senza eccessivi problemi a correre sotto ai 4',30km.ho provato anch'io lo zainetto,è un north face che ci han dato all'ultimo mezzalama come pacco gara :thumleft: ,è veramente comodo,non balla nella schiena e non da fastidio sulle spalle,unico neo è un pò piccolo e non so se riuscirò a metterci dentro tutto quello che chiedono al GTV.Altra nota positiva ho consumato solo 2 barrette,ma il ritmo che abbiamo tenuto(7,5kmh )secondo me è basso,infatti oggi tranne il solito dolore alla caviglia-collo del piede non ho problemi nè di stanchezza ne di dolori alle gambe,anzi se non fosse che oggi non sapevo cosa fare prima sarei andato a corricchiare un oretta...spero solo che l'entusiasmo che ho ritrovato ieri non se ne vada dinuovo sotto qualche altro dolore :afraid: ...Spero proprio di riuscire a finire la gara domenica prox,per me sarebbe già un buon risultato dopo gli ultimi"rovesci"...Ciao.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

Dimenticavo...Abbiamo fatto Verzuolo-S.bernardo del Vej-brossasco-Colle di Lemma-Valmala-colletto di Rossana-Eremo-Piasco-Verzuolo con molti km finali su asfalto e il tutto perchè il socio non voleva più fare salita....ma va bene così l'importante era fare tanta strada,di neve zero...siamo cmq arrivati solo fino 1400m slm...guardando verso la Val varaita sembra esserci neve da 1500-1600m in su,magari tra 15gg in val Po si può fare qualcosa di più interessante...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Noi abbiamo impiegato circa 6h :shock: ,ma il mio amico era reduce dall'influenza quindi è andata benissimo così,anche perchè a me manca un pò la "gamba"specialmente in discesa,cmq sono contento per essere riuscito a correre sempre sia in salita che in discesa e negli ultimi km su asfalto,in pianura riuscivo senza eccessivi problemi a correre sotto ai 4',30km.ho provato anch'io lo zainetto,è un north face che ci han dato all'ultimo mezzalama come pacco gara :thumleft: ,è veramente comodo,non balla nella schiena e non da fastidio sulle spalle,unico neo è un pò piccolo e non so se riuscirò a metterci dentro tutto quello che chiedono al GTV.Altra nota positiva ho consumato solo 2 barrette,ma il ritmo che abbiamo tenuto(7,5kmh )secondo me è basso,infatti oggi tranne il solito dolore alla caviglia-collo del piede non ho problemi nè di stanchezza ne di dolori alle gambe,anzi se non fosse che oggi non sapevo cosa fare prima sarei andato a corricchiare un oretta...spero solo che l'entusiasmo che ho ritrovato ieri non se ne vada dinuovo sotto qualche altro dolore :afraid: ...Spero proprio di riuscire a finire la gara domenica prox,per me sarebbe già un buon risultato dopo gli ultimi"rovesci"...Ciao.
Si anche io pensavo che correre con lo zaino mi avrebbe dato problemi, devo dire che anche il Quechua di Decathlon funziona bene, devo solo fissare una boraccia sullo spallaccio, per i rifornimenti al GDV, penso che mi porterò 5 o 6 paninetti, 2 dolci con nutella 2 con salame 2 con formaggio e delle marmellatine.
Per il ritmo non mi preoccupo, sarei già contento di finirlo, ad oggi mi sembra proprio impossibile percorrere 87 km e 5000 mt. di dislivello.
Per domenica non so, sono indeciso tra un'altra uscita lunga o venire a fare la gara a Vado Ligure.
Ti faccio sapere, ciao :beer:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da teomat »

Anche io ho un North Face, che ho usato solo un paio di volte, però ricordo che mi aveva lasciato qualche segno sul fondo della schiena, forse non l'avevo stretto bene...

Quest'anno sono arrivato fin'ora a 40 km in 4h37 però solo con la borraccia da 500 ml, infatti verso gli ultimi chilometri ero assetatissimo (ho ringraziato il comune di aver chiuso le fontanelle in tutto il parco dei colli ](*,) ). Comunque dislivello attorno ai 1800 mt +.

Venerdì volevo fare un percorso di circa 24 km e 1900 + (Giro delle Casere, gara che sarà il 20 maggio) ma arrivato sui 1700 ho cominciato a calpestare neve, a 2009 (Pizzo Baciamorti) ero dentro fino alle ginocchia (ovviamente rigorosamente in pantaloncini corti) con le gambe tutte graffiate dalla neve a tratti gelata e a tratti marcia. Non vi dico che risate durante la discesa... Comunque considerando che tutto il percorso da lì in poi sarebbe stato sopra i 1800 mt e che avevo fatto 53 km in bici per andare da casa mia al punto di partenza della corsa, dopo 10 km ho tagliato per il rifugio Gherardi e mi sono messo a prendere il sole. :smoked: :smoked:

Dopo questa settimana dove sto lavorerò molto sulla velocità e la forza (ho 2 gare di triathlon sprint in 4 giorni e in mezzo una cronoscalata su strada), settimana prossima credo proprio che boicotterò la maratona di Pisa (che oltre ad aver preparato secondo la scuola del maestro "Ad Minkiam", non ho nessuna voglia di fare) e mi farò un bel lunghissimo.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:Anche io ho un North Face, che ho usato solo un paio di volte, però ricordo che mi aveva lasciato qualche segno sul fondo della schiena, forse non l'avevo stretto bene...

Quest'anno sono arrivato fin'ora a 40 km in 4h37 però solo con la borraccia da 500 ml, infatti verso gli ultimi chilometri ero assetatissimo (ho ringraziato il comune di aver chiuso le fontanelle in tutto il parco dei colli ](*,) ). Comunque dislivello attorno ai 1800 mt +.

Venerdì volevo fare un percorso di circa 24 km e 1900 + (Giro delle Casere, gara che sarà il 20 maggio) ma arrivato sui 1700 ho cominciato a calpestare neve, a 2009 (Pizzo Baciamorti) ero dentro fino alle ginocchia (ovviamente rigorosamente in pantaloncini corti) con le gambe tutte graffiate dalla neve a tratti gelata e a tratti marcia. Non vi dico che risate durante la discesa... Comunque considerando che tutto il percorso da lì in poi sarebbe stato sopra i 1800 mt e che avevo fatto 53 km in bici per andare da casa mia al punto di partenza della corsa, dopo 10 km ho tagliato per il rifugio Gherardi e mi sono messo a prendere il sole. :smoked: :smoked:

Dopo questa settimana dove sto lavorerò molto sulla velocità e la forza (ho 2 gare di triathlon sprint in 4 giorni e in mezzo una cronoscalata su strada), settimana prossima credo proprio che boicotterò la maratona di Pisa (che oltre ad aver preparato secondo la scuola del maestro "Ad Minkiam", non ho nessuna voglia di fare) e mi farò un bel lunghissimo.
Caspita se vai forte :shock: , speriamo che ora la neve se ne vada in fretta, almeno fino a quota 2500.

Bella quella scuola la stessa che frequento io.... :smoked:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Gran Trail Valdigne 2008

Messaggio da jean »

A me in quella squola hanno addirittura dato la Laurea Hodoris Calza.,.... :wink: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”