Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da gambacorta »

che la giornata dovesse essere bagnata l'avevo dato per scontato, ma direi che sto giro siamo anche andati oltre :mrgreen: ..
temperatura alla mattina buona, decido di partire solo con intimo tecnico maniche lunghe visto che nn piove, ma mi ingriglio e .... inizia a piovere, :-# anche bene, e allora su a mettere su il guscio, si parte e dopo meno di un km smette grrrrrr ..... mi fermo e tolgo e metto nello zaino (naturalmente zaino stracarico, nn mi faccio mai mancar niente, anche 2 paia di guanti) i primi 8 km lo sapevo sono in falsopiano e io lo soffro un pochetto (nn che vada na scheggia nel resto dei percorsi) ma becco Silvietta e conosco Mototeto e facciamo 2 ciacole così passa via meglio quel tratto odioso per me ma poco prima che inizi la salita al Cimone inizia anche a piovere, pioggerella direte, no acqua, tanta tanta acqua che da li nn mi lascerà fino al 36° km, via a indossare il guscio e si inizia ad inerpicarsi per salire al Cimone; ristoro veloce all'11° e poi ancora su, ma nn ci fanno salire in cima p e ci deviano prima perchè pare che la prima parte della discesa fosse troppo al limite con il meteo che c'era (decisione saggia) ... fi ni ero assieme alla SIlvietta, ma poi lei mi scappa via in discesa complice anche una mia lunga quanto innocua scivolata nell'erba. Man mano che passano i km e le ore i sentieri son sempre più difficili con il fango a mezza caviglia e dove nn c'è fango ci sono i rigoli e pozzangheroni d'acqua che da Prederadego in poi saranno le uniche cose calpestabili se così si può dire. La salita a Col dei Moi si fa sentire, ma soprattutto si fa sentire il vento appena si esce dal bosco, ti arriva a raffiche lateralmente e anche la temperatura è scesa per bene, tanto che inizia anche un po di nevischio, mitici i ragazzi volontari che erano all'interno della tenda al GPM del Col dei Moi. Dopo il GPM picchiatina in discesa prima di far l'ultimo sforzo per salire al Crodon del Gevero poi da li tutta discesa, che fino al 38° km è decisamente tecnica e che il meteo rende ancora più insidiosa e li come volontario becco anche Inchi. ultima scivolata e leggera culata con esplosione del gel ancora nella tasca dietro delle braghe :culone: e chiudo in 7h06' , bene per me anche in considerazione delle condizioni meteo.
Prima di andarmi a docciare trovo Ingpeo che poi assieme a Mototeto e SIlvietta contribuirà d un 3° tempo schiumoso :beer:

Bel trail il Gevero, ottima organzzazione, grandissimi tantissimi i volontari che nonostante il meteo ci han incoraggiato e "protetto", da fare e rifare, anche con il bel tempo ....
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da Malox91 »

Bella gara! Sottoscrivo i commenti positivi per l'organizzazione: ai ristori della 21 non mancava niente ed i volontari erano quasi sempre con il sorriso ad incitare.. Menzione d'onore per il signore con il campanaccio da mucca in prossimità della cima :)
Si è rivelata azzeccata la scelta di usare i bastoncini, che nella discesa fangosa mi hanno dato sicurezza (reale o percepita non lo so), permettendomi di recuperare una 30ina di posizioni. Chiudo con un tempo di poco inferiore alle 4 ore, che era il mio obiettivo. 10 minuti li potevo recuperare se evitavo di partire come al mio solito in fondo allo schieramento, rimanendo imbottigliato alla prima salita con la gente ferma in coda.
Comunque soddisfatto dell'esperienza!
Unica curiosità: vorrei vedere con i miei occhi uno dei primi arrivati mentre corre, perché salire e scendere al doppio della velocità sembra da alieni.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da silvyetta »

gevero baganto gevero fortunato!
non faccio testo, lo so.... ma io adoro il fango...! era la mia corsa! chiudo la lunga i 6 ore e 50 e procedo con un super terzo tempo fino alle 21 di sera!
Complimento a Teto per la super prestazione...siamo partiti assieme e poi...chi loi ha più visto ???!?!?!?!?!?
e complimenti a tutti! una pioggia così ha reso tutto più impegnatovo ( o più divertente ... :nonzo: :smoked: )
comunque andato tutto bene , grandi compliementi agli amici organizzatori che anche quest' anno come non mai riconfermano un' edizione memorabile!

Grazie Ing per la visista inaspettata !!!!!
ci si vede venerdì al raduno nord-est!! :salut:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Avatar utente
degan
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 lug 2014, 22:19

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da degan »

Per me prima partecipazione al Gevero (i 21). Nonostante pioggia, fango e vento.. devo dire che è stato uno dei trail più divertenti che abbia mai fatto!
Il top sono stati i ragazzi alla fine della salita che facevano un tifo da stadio! Mi sono gasato a mille e per ringraziarli ho fatto un salto che per poco non mi ammazzavo! :-)
Non vedo l'ora di rifare lo stesso percorso per ammirare anche il panorama.
To trail or not to trail.. :nonzo:

Immagine

Blog: http://www.libersum.it
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da bidioi »

@sylvietta forse eri tu. Dammi conferma... Mentre tornavi alla macchina dopo la doccia (credo) sei stata molestata da 4 omacci dentro una jeep. Il fastidioso che ti ha parlato dal finestrino ero io.
Sembrerà strano ma non eravamo fermi per infastidire i passanti ma solo per aspettare di vedere se serviva aiuto ad una golf: il fango sembra essere stato un problema maggiore per quelli che hanno parcheggiato dietro la cantina piuttosto che per chi ha corso! Infatti, poco prima, avevamo trainato una macchina che si era bloccata nelle sabbie mobili delle prealpi trevigiane...

@ksnap com'è andata? Hai indossato le scarpe giuste?

Io mi sono divertito. Purtroppo mi sono svegliato dopo più di 20km e solo passato praderadego ho cominciato a ingranare. In sostanza mi sono goduto veramente solo la salita al col de moi, il crodon del gevero e la relativa discesona.
L'organizzazione è davvero molto buona, tifo anche nei posti più improbabili, tanti volontari che si sono beccati pioggia, vento e freddo! Ristori ben forniti, pacco gara generoso e in più una bella medaglia!
Assistenza ben distribuita e pronta a dare indicazioni corrette su distanze, salite e punti in cui prestare attenzione.

Sicurezza: comprensibile la scelta di tagliare la salita al monte Cimone e una piccola parte di discesa tecnica. Ripeto compresibile ma non posso certo essere felice della scelta perché è una parte di percorso che mi avrebbe regalato un sacco di energia: quella discesa é molto divertente ed essendo sul bosco la si poteva correre a tutta velocità! È innegabile che abbiamo fatto tratti più "pericolosi" soprattutto nel finale.

Conto di tornarci anche il prossimo anno sperando di non beccare ancora tempo infame come nella prima edizione (oltre a questa).

Felice anche di avere incrociato inchi81!
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da silvyetta »

bidioi ha scritto:@sylvietta forse eri tu. Dammi conferma... Mentre tornavi alla macchina dopo la doccia (credo) sei stata molestata da 4 omacci dentro una jeep. Il fastidioso che ti ha parlato dal finestrino ero io.
Sembrerà strano ma non eravamo fermi per infastidire i passanti ma solo per aspettare di vedere se serviva aiuto ad una golf: il fango sembra essere stato un problema maggiore per quelli che hanno parcheggiato dietro la cantina piuttosto che per chi ha corso! Infatti, poco prima, avevamo trainato una macchina che si era bloccata nelle sabbie mobili delle prealpi trevigiane...

!
ecco si ero io, scusate se vi ho liquidato in gran fretta....ma...
cercavo di sviare semplicemntente perchè avevo scordato i pantaloni in macchina avevo la felpa legata in vita bassa per ovviare all' inconvegnente... :emb: infatti la macchina infangata era l' ultimo dei miei problemi!! cmq uscita poi dal parcheggio senza traino! :smoked:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
ksnap
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb 2015, 16:43

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da ksnap »

@bidioi direi bene, per le scarpe, grazie dei tuoi consigli ma anche a ingpeo, ho usato le scarpe da fango e ho patito un po' le pietre dure, ma va bene così.
Anche io come voi mi sono divertito da matti, anche con 6 ore di pioggia, figuriamoci se c'era bel tempo! Io prossimo anno voglio rifarlo. Ma perchè ci siamo divertiti così tanto con tutta quella pioggia?
I volontari erano tanti e gentili, tutto organizzato molto bene.
Ma vi siete dimenticati di citare la colazione o sono solo io che l'ho trovata una piacevole sorpresa? Un ottimo capuccino e una fetta di crostata è stato un bell'inizio di giornata. Poi devo fare i complimenti anche alle ragazze della colazione e pasta party: sempre gentili e molto efficienti e rapide!
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da Malox91 »

Mentre ero in coda per la pasta c'era fin gente che si lamentava per i 10 minuti di attesa prima di avere il proprio mangiare, come se centinaia di persone seppur spalmate nel tempo siano facili da gestire... Per la serie "se non mi lamento non son contento".
Ma la medaglia quanto bella è? Rifinita benissimo!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da ingpeo »

Ci sarà SEMPRE qualcuno che avrà qualcosa da ridire.
Matematico.
La medaglia è veramente bella, invidia! :albino:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6536
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Trail del gevero - Cison di Valmarino (TV) - 06/11/2016

Messaggio da Jorgelin »

Bravissimi ragazzi! =D> =D> =D>
I vostri racconti mi fanno intristire per non aver partecipato...
Ma è uno sprone in più per iscrivermi nuovamente l'anno prossimo e partecipare finalmente! :rambo:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”