Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da Routard »

Arrivato in 9h13m. Non so come era il tracciato gli scorsi anni ma quello affrontato ieri mi è sembrato durissimo. Le mie caviglie ancora tremano al ricordo della discesa sassosa dopo le trincee. Comunque tutto bellissimo e organizzato bene. Paesaggi favolosi. Unico piccolo appunto aver trovato un paio di ristori senza quasi più cibo, essendo arrivato a metà classifica immagino che gli ultimi concorrenti non abbiano trovato nulla o quasi.
Gran bella gara. Senz'altro da consigliare.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da gambacorta »

bella Gae, come al solito :thumleft: ... l'Ultra però lo devi fare :asd2:

mia gara .... avevo fatto l'Ultra anche lo scorso anno e lo ricordavo duretto duretto quindi un po ero preparato ... nei giorni precedenti con @jorge si ciacolava del + e del - e si decideva di farla assieme. Si parte tranquilli, e partendo alle 7 per noi temperatura ideale nella zona bassa,
in testa ho già dei tempi di riferimento (anche se nei trail è difficile tenere dei riferimenti, troppe le variabili), come il buon Gae insegna :mrgreen: noi lasciamo andare gli altri avanti e scannarsi poi qualcheduno lo si riprende ... al primo ristoro siamo con i tempi dello scorso anno, poco + di 11km in 1h35'. D'ora in avanti inizia la vera gara con le prime vere rampe e salita al M.te Enna poi giù per raggiungere la Vallortigara e per raggiungere il 2° ristoro (20km), in perfetto orario con i tempi 2017, 3h23', e ne sono rimasto sorpreso perchè in fin dei conti fin li nn avevamo tirato, da li in avanti però testa bassa e spingere per la salita al M.te Caliano, i primi 3 km uguali (e infatti ci arrivo al medesimo minuto 2017 :shock: ) poi sentiero a sx e parte nuova ... caxxxxxxoo il video che c'è su FB spiana troppo la realtà :cry: un'altra oretta per fare circa 2km, si insomma siamo da montagna pura con arrampicata, bello, bello, da qui in avanti nn ho più riferimenti sui tempi vecchi ma sto bene e vado su senza strafare, @jorge sembra un po più timoroso, ma è normalissimo per lui è la prima vera Ultra seria e con un po di d+ (non che l'UB nn lo sia, ma qui siamo in montagna), si arriva così al Forte Fiore in circa 5h15' (26km) e per fortuna qua han piazzato un punto acqua :asd2: , un kilometrino di discesa e poi altro pezzo nuovo per portarsi fino al Priaforà passando per un paio di sentieri che nn esistevano :cry: , 6h30' e 31,5 km fatti con 2800 d+ ma con la consapevolezza che una buona parte delle fatiche son finite, ora c'è quasi tutta discesa bella "corribile" :-# :-# :-# :-# ...
.... 38° km ristoro in Contrada Rossi, ci arriviamo in 8h04' (lo scorso anno avevo già chiuso la gara :salut: ) e li mi sfondo di tutto gentilmente offerto da Rigo :thumleft: (3 bicchieri di birra 2 wurstell alla piastra appena cotti, 4/5 pezzi di speck, un buon etto di grana e un po d'acqua :smoked: ) da li in poi quasi 0 difficoltà e si va rilassati e un paio di km dopo altra sosta birra :asd2: col tizio che aveva musica a palla e cartoni di lattine in fresca, un delitto nn fermarsi [-X .
Il resto della gara è un trasferimento fino al traguardo dove arriviamo tranquilli in 9h44' consapevoli di aver passato una bella giornata di trail e aver chiuso un buon allenamento in vista delle prossime fatiche.
Pasta party con birroza nuovamente (grz @jorge) e so ndà casa imbriago :smoked:

@Routard, quei 4/5 km che han cambiato erano decisamente duri, belli ma duri, ora è una bella gara di montagna, si si
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da gambacorta »

3 fotine
salita al passo
Immagine
io con dietro @jorge in discesa corribile
Immagine
e io e @jorgelin finalmente al traguardo
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Azz proprio roba da camosci, son proprio pazzi questi Cobras, pure la passerella alla fine.

Jorge anch'io finisco sempre così :thumleft: , ma con le scarpe in mano :mrgreen:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da CasalingaDisp »

bravi bravi ... pare proprio duretta questa Schio
=D>
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da El_Gae »

Bel resoconto Gamba. L'ho letto molto volentieri e quasi mi è passata del tutto la voglia di farla in futuro :smoked:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da gambacorta »

grz @El_Gae ... hai tempo per ripensarci, magari una sera di febbraio 2019 ti ubriachi e ti iscrivi :mrgreen: e cmq son convito che hai fatto gare ben peggio di questa :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da El_Gae »

Ah se è per quello ne sono convinto anche io... è per quello che ho deciso di prendermi una pausa... comunque devo rimettermi serio, nelle foto della City si vede chiaramente che mi sono imbolsito di brutto... mannaggia al metabolismo lento
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Schio City/Nitght/Ultra Jungle - Schio (VI) - 28-29/04/2018

Messaggio da F-lu »

bravi bravi bravi :)
Leggo sempre con piacere!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”