Cornizzolo Vertical - Suello (LC) - 13/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Cornizzolo Vertical - Suello (LC) - 13/05/2018

Messaggio da dario88 »

Come da titolo, segnalo questa vertical (che sarà già nota a molti - https://cornizzolovertical.weebly.com/) e faccio il domandone.......come prima vertical della mia vita è consigliabile?

Ho sempre corso solo su strada e fatto trekking, da poco corro in montagna nei week end ma non ho mai fatto gare (né sky né trail, al massimo qualche cross).

Non ho idea del percorso da Suello al Cornizzolo e soprattutto non ho idea dei tempi su 1000m secchi di salita. L'unico riferimento che ho sono i 900 metri tra i piani resinelli e la vetta della grigna meridionale in 1h11 partendo a freddo e senza tirare. Ma non ho idea se sia buono o meno....

Qualche dritta dagli esperti del settore? :hail: Ci lascio le penne o ci posso provare?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: Cornizzolo vertical - Suello (LC) 13 maggio 2018

Messaggio da bikerunner1977 »

Per me la puoi fare in poco piu´ di 1h,e´ molto esplosiva e poco tecnica quindi se hai fiato nessun problema,io la faccio in 57/58 minuti ed ho 53 di vomax a 40 anni
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: Cornizzolo Vertical - Suello (LC) - 13/05/2018

Messaggio da Mike69 »

Affronta questo vertical con lo spirito giusto , non pensare ai tempi. Se hai fiato e forza nelle gambe sarà una passeggiata. Comunque in 2km abbondanti ti fai circa 900m . Solitamente la uso come allenamento per le Sky . Ottima per allenarsi anche in discesa
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”