UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da Gilles27 »

Mi permetto di segnalare questo trail nel bellissima riserva naturale del Parco dell’Uccellina. Non sono parte dell’organizzazione spero di non fare danno pubblicizzandolo qui. Non so neanche se sarò in grado di partecipare ad una delle 3 gare che lo compongono (ultra da 60 km, media da 23 km e corta da 9 km).
Tuttavia il parco è davvero bellissimo e scende fino in spiaggia. Vale la pena segnalarlo secondo me.
Ciao

Questo il sito di riferimento: https://www.utpmtuscany.com/index.html
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: UTPM-Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30-9-2018

Messaggio da stef »

Fatta la 60 due anni fa, meravigliosa!!!
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: UTPM-Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30-9-2018

Messaggio da Gilles27 »

Io visitai il parco 4 anni fa e da allora mi sono innamorato del posto. Poi l’anno scorso ho iniziato a correre. Il mio obiettivo sarebbe fare quella da 23 km perché riuscirei ad unire la passione per corsa con la bellezza di quei luoghi, tra l’altro pochi gg. dopo il mio compleanno... mo’ vediamo! Nessun altro è interessato?
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da thp »

Fatta due volte la lunga e una volta la media. Il percorso è spettacolare, forse uno dei più belli visti in 4 anni di Sentieri, insieme alle Dolomiti e alla Val d'Orcia. Quest'anno anche se in condizioni precarie parteciperò alla media, sapendo che troverò un bellissimo percorso, Torri da ammirare è un panorama che in certi tra certi tratti è davvero mozzafiato. Anche io non sono dell'organizzazione ma invito tutti caldamente a partecipare perché merita davvero. Il percorso è veloce e tecnico solo in piccolissimi tratti.
Forse può sembrare costoso, ma Considerate che si sviluppa tutto interamente dentro la riserva naturale a parte i primi 200 metri e gli ultimi 200 metri
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da thp »

Ormai mancano pochissimi giorni...
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da Gilles27 »

... niente da fare per me ... non mi sento di affrontare come primo trail questi 23 km avendo corso in vita mia solo una half. In bocca al lupo thp. Il prossimo anno ci sarò!
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da thp »

Sabato.
Prima minitrail con mio figlio, con cui ho fatto i 2 km di percorso con una bella salitella impegnativa per un bimbo di 6 anni (e gliel'ho fatta corricchiare). Poi ritiro pettorali con le piacevoli chiacchiere di rito con gli organizzatori e con il piacevole scambio con Otorongo. E' sempre un piacere parlare con lui, anche se stavolta per mie esigenze familiari le chiacchiere sono state troppo veloci. Ma prometto che prima o poi riusciremo a fare la 60 km insieme (anche se quest'anno hai esagerato, caro otorongo, con quel crono da lustrarsi gli occhi e al cui cospetto c'è da inchinarsi).

Domenica.
TPM, il trail al Parco della Maremma, distanza 23 km.
Giornata splendida, percorso eccezionale e spettacolare con panorami stupendi (Cala di Forno è un paradiso). Ho fatto una prima metà forse troppo azzardata per le mie ginocchia, con discese veloci che non pensavo sarei mai riuscito a correre in quel modo, cercando di stare dietro a Giulia Petreni, che normalmente affianco e supero nei primi 4-5 km di salita, e alla prima discesa mi vola via in scioltezza.
Infatti, per il troppo azzardo, la seconda metà ne ha risentito parecchio perché il ginocchio (tendine rotuleo) è di nuovo quasi andato.
Alla fine ho chiuso in 2h50m, perdendo nella seconda metà almeno 15 minuti grazie al sentirsi troppo "baldo giovane" nella prima parte. Sono arrivato al traguardo insieme a Matteo Colombo (3° assoluto nella 60 km) che mi ha detto che si è letteralmente squagliato per il caldo.
Effettivamente i tratti al sole erano belli calienti.

Consiglio a chiunque di fare la 23 km se non si sente di fare la 60 km, il paesaggio merita, l'organizzazione è stellare e i ragazzi dell'alberghiero sono anche loro super.
L'anno prossimo partecipo, garantito.
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da Gilles27 »

Complimenti per la gara! Il prossimo anno ci sarò...
Avatar utente
zannarunner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:10
Località: Maremma

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da zannarunner »

Anche se alla fine i Km sono 25 e spiccioli e non 23.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Ultra Trail Parco della Maremma - Alberese (GR) - 30/09/2018

Messaggio da thp »

Stai a vede' il capello, zanna.... :D
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”