CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da paolino79 »

E di ieri che mi dici ingpeo?

Tra balise staccate e guide che non si ricordavano bene il percorso..
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da ingpeo »

Beh, il giro è uno dei tanti che facciamo di giovedì sera col gruppo, quindi li conoscevo a menadito quei percorsi.
Tanto che quando si è sbagliato quasi subito mi sono proprio fermato perché non mi tornava.
In effetti lì la balisa era da mettere meglio. E poi non bisogna seguire ciecamente chi ti sta davanti.
La testa del gruppo non so bene come era organizzata e se c'era chi faceva strada.
A parte quel disguido poi non mi è parso questo gran problema. Solo che mi sembrava che le persone volevano proseguire senza aspettare chi faceva da battistrada...

Comunque migliorabile, si
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da ingpeo »

Iscritto alla short :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da ingpeo »

Fatta anche questa CMP Short!
Devo dire soddisfatto :thumleft:
Mi son sentito bene e sono riuscito a spingere abbastanza come volevo, era da un po' che mi mancava questa sensazione! :D
Il tempo finale non rispecchia esattamente le mie sensazioni... ma questa è un'altra storia!
Location molto molto bella, con partenza ed arrivo in una villa stile palladiano subito fuori Bassano. Ampi spazi, bel panorama, tantissimo personale ben organizzato, si vede che stan migliorando con l'esperienza. :thumleft:
Un bel po' di gente, rivedo con piacere facce note del circondario, ci sono anche atleti forti tra cui un certo Marco Olmo... :mrgreen: (presentava anche il suo ultimo libro)
La Long parte alle 8.30, sono sui 250 partecipanti.
La Short parte mezzora dopo e siamo oltre 500, più i non competitivi si supera quota 700. Parecchi per una gara come questa!
E pure troppi, come vedremo :nonzo:
Pronti via!
La Villa fa da cornice stupenda, si fa anche il giro del vigneto davanti alla stessa per ammirarla. Poi... si fa un secondo giro sempre attorno al vigneto, più a sud, e ci si ritrova ancora davanti alla villa, ammiriamola nuovamente.... :nonzo:
Sarà ma a me sembra sbagliato...
Ed infatti E' sbagliato! Vabbé, questo mezzo chilometro in più aggratis. Facciamo che serve per sgranare il gruppo.
Pia illusione!
Nel frattempo parte la non competitiva, e sicuramente molti erano mescolati anche con la competitiva. Si fa mucchio. Io, partendo nella seconda parte del gruppo come da tradizione, mi ritrovo sul lungobrenta a superare un sacco di persone più lente di me. Ma proprio tante!
Divertente finché è largo. Poi si restringe e... imbuto! Qualche minuto di attesa e si riprende, la stradina ritorna larga e sta per arrivare la prima salita. Da lì si inizia a fare sul serio.
La prima salita è bella impegnativa, è la più ripida e lunga, porta al punto più alto del tracciato. Da Campese si va a prendere la Tagliafuoco, quella che usa anche il "Contrabbandiere" per chi conosce...
Arrivarci alla tagliafuoco!
Ingorgo che neanche nelle peggiori Ultrabericus :mrgreen:
Quasi 30 minuti per fare un chilometro :cry:
Il single track non perdona e la quantità di persone fa da tappo, magari qualcuno lì davanti non è esattamente un camoscio in salita. Si sale passetto passetto facendo quattro risate nel sentire perle di saggezza in dialetto alto vicentino :mrgreen: ("ricordate che mi no sbaio mai! Xe el can che sbaia")
Si arriva alla Tagliafuoco e giù più veloci possibile! Strada bianca larga, facile. Ristoro di Caluga, bisogna bere perché fa inaspettatamente caldo ed è molto umido.
Però adesso ci si diverte!
Ed infatti: ripida discesa che taglia i tornanti di asfalto per arrivare a Valrovina, poi giù per il sentiero e passaggio davanti alle Cascatelle del Silan. Sempre bello!
Mi ritrovo con un amico di corsa con cui sto facendo un po' di tiramolla. Si commenta il traffico da autostrada in agosto. Mi dice che non farò il record del mondo... Rispondo che finché c'è lui non ho speranze di farlo! :pirlun:
Dopo le cascatelle si risale sulle colline, si arriva in un altro posto caratteristico: la ex cava Gemma. Un'oasi palustre che si attraversa su alcuni ponticelli di legno. Sempre bello! Prima però un ristoro ottimo ed abbondante.
Siamo su sentieri che conosco a menadito, non manca molto ma non bisogna pensare sia finita la salita!
Ed infatti rapida discesa, cambio di collina e su per il Castellaro e San Bovo. Ovviamente sempre in mezzo ad un sacco di gente. Cammino un po' più del previsto complice la stanchezza ma va bene lo stesso. Il ritmo incostante causa traffico non ha aiutato: nei pezzi con strada libera ho spinto di più!
Ultima scarpinata per arrivare ad un pezzo di sentiero con roccette in leggera discesa. C'è colonna. Lenta. Però stavolta li salto via subito.
E si arriva all'ultima discesa verso Sarson. Deserta! Finalmente posso farla al mio passo!
Anche qui dura poco, raggiungo un trenino che va piano pianino e mi accodo. Impossibile passare.
Finisce anche questa discesa un po' scivolosa e si ritorna al lungobrenta. Ultimi 2 km per tornare alla villa e scoprire che nonostante tutto sono a metà classifica. Neanche male....
La giornata finisce con un signor ristoro finale (c'erano anche i panini "liberi"!), un buon pasta party in compagnia e poi via verso la sagra a Pederobba dove mi aspetta Arla... Ma questa è un'altra storia :wink:

Considerazioni finali:
- ottima organizzazione in generale specie in zona partenza/arrivo, da migliorare la gestione del percorso. Non mettere assieme la non competitiva o comunque farli partire ben dopo, che si creano ingorghi inutili. E quell'errororaccio subito dopo il via non si può proprio vedere....
- sto bene e posso divertirmi a costruire un po' di più la forma!
- devo convincermi a partire un po' più avanti :asd2:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da gambacorta »

complimenti @ing, stavo proprio aspettando il tuo resoconto, l'ho fatta 2 anni fa e l'imbuto alla prima salita c'era con molta meno gente nn oso immaginare domenica ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da ingpeo »

Mi sa che rispetto a quando l'hai fatta te hanno girato il percorso e cambiato qualche sentiero ;)
Altri in gara mi han detto di imbuti in passato. Quest'anno han provato a diluire di più ma non funzionò del tutto :mrgreen:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da Arla »

Bravo Capo! :love:

In tutto ciò mi pare evidente che io aspetto sempre, anche a 20 km di distanza! :smoked:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 06-07/10/2018

Messaggio da F-lu »

ingpeo ha scritto: 9 ott 2018, 10:10e scoprire che nonostante tutto sono a metà classifica. Neanche male.....
Veeeery good! :thumleft: :thumleft:
Bravo ing! =D>
Ora..sotto con la prossima!!!!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”