Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

neve85
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 9 apr 2017, 21:17

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da neve85 »

Pronti per domani ? Sarà bello e caldo
In bocca al lupo a tutti
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da paolino79 »

Quasi pronto.
Ho qualche dubbio se usare borraccia o meno ( visto che il primo ristoro è quasi dopo un'ora ) e se mettermi altra maglietta sopra tanto per non prendermi qualcosa in cima e in questo modo mettermi da qualche parte anche l'antivento se non lo fanno togliere nel pre-gara.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da gambacorta »

in bocca al lupo :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
neve85
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 9 apr 2017, 21:17

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da neve85 »

Complimenti Paolino...bella gara 👏👍
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da paolino79 »

neve85 ha scritto: 21 lug 2019, 12:28 Complimenti Paolino...bella gara 👏👍
Grazie neve85!
Ho rispettato quasi al minuto i tempi prefissati.
Domani scrivo un breve resoconto anche se non sono un bravo narratore.
4 ore per tornare a casa ( traffico pazzesco ). C'ho messo meno a fare la gara :shock:
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da paolino79 »

Racconto della giornata sperando di essere all'altezza dei vostri racconti

La giornata inizia con sveglia alle 03:55 colazione veloce ( 4 fette biscottate con un po’ di nutella :D :D ) e alle 04:45 mi ritrovo con il mio amico di team – destinazione Canazei. Tra una chiacchiera e l’altra alle 07 e qualcosa siamo già il loco ci prendiamo un caffè e andiamo a ritirare il pettorale. Ci infiliamo nel primo parcheggio free che vediamo e ci prepariamo per la partenza. Alle 8 e qualcosa entriamo in griglia e ci posizioniamo circa nel mezzo e in un amen parte il contdown e si parte. Non conoscendo il percorso pensavo che i primi chilometri fossero abbastanza corribili, invece già poco dopo il chilometro e mezzo ho dovuto cestinare le mie illusioni e mettermi ad alternare camminata veloce a brevi tratti in cui si riusciva a correre. Nel mentre lì sulla sinistra man mano che ci si avvicinava ad uscire dal bosco si inizia a intravvedere il temuto canalone. Arriviamo quindi al Passo Pordoi in circa 55 minuti dove rabbocco la borraccia, bevo qualcosina e mi incammino. Poche centinaia di metri di sentiero in mezzo al verde e ci ritroviamo a zizzagare nel ghiaione con alcuni che addirittura intraprendono altre vie per compiere qualche sorpasso (così facendo più di qualche sasso è finito nelle vie sottostanti ). Io oltre a guardare le scarpe di quello davanti quando il D+ lo consentiva mi guardavo il paesaggio. Un’ora e 36’ e sono alla Forcella sembro un Tag Heuer. Mi ristoro ( parecchi vanno via diretti ) e parto direzione Piz Boè. In questo tratto si attraversano alcuni piccoli nevai dove alcuni sembrano avere degli sci ( io invece sto sempre ligio e guardingo a non avere troppa sicurezza nel passo che faccio ). La salita al Piz è bella tosta, ma per fortuna non ho alcun principio di crampi o indurimenti muscolari. Arrivo in cima ( il mio garmin agli 11 mi dà un due ore e 2’, mentre il TDS me ne mette 2:07 sto rispettando la scaletta…. Mi soffermo un minutino riempio la borraccia, mangio qualcosa , bevo un paio di bicchieri e mi godo la Marmolada. Riparto e nel primo chilometro poco più di discesa verrò passato da una ventina di persone ( sembra sbuchino da tutte le parti e ho timore che nel rientrare mi centrino ). E’comunque un terreno che mi piace salti,sassi, ghiaia e sarà così per altri 4-5 chilometri dove mantengo la posizione e naturalmente continuo ad ammirare quelle montagne rocciose che mi circondano. Arrivo al 17 chilometro e causa un 400D- scivolo più volte andando in un’occasione a grattarmi gamba sinistra e mano ( piccole escoriazioni ). Mi rimetto subito in sesto e continuo tanto che passato questo chilometro la discesa diventa più corribile ( c’è solo da stare attenti alle radici degli alberi e a qualche saltino ) e così complice anche qualche breve tratto di falsopiano riesco pure a rimontare 7/8 posizioni e a chiudere entro il tempo sperato delle 3 ore e trenta, ovvero 3:28:45. :smoked: Gran bell’avventura - paesaggi da favola :hail: :hail: :hail:
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da gambacorta »

bravo Paolino, complimenti :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-
Contatta:

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da silvyetta »

che dire, un super evento!
sempre visto da spettatrice , quest' anno la ho corsa....ok, fatta, finita, ma non la rifaccio!! [-X
una di quelle gare che basta una vota....! troppo tirata non fa per me!!!
bellissimo il passaggio in forcella e paesaggi da cartolina!

e che dire del "pischello" arrivato primo?!?!?!? :hail: :hail: :hail: :hail: non ci sono parole!!!
quando lui è arrivato io dovevo ancora arrivare nel punto più alto!! :mrgreen: un fenomeno!!!

ok magari ci torno il prossimo anno ...ma da spettatrice!!! :beer:

Comunque gara consigliatissima da fare almeno una volta...previo buon allenamento sia per salita che per discesa!! :beer:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Dolomiti skyrace - Canazei (TN) - 13-21/07/2019

Messaggio da paolino79 »

io dopo l'infortunio ho iniziato praticamente a fare D+ a inizio giugno.
Poi quasi ogni fine settimana mi facevo un sentiero qui in pedemontana che in 6 km fa quasi 1000D+.
Nel mezzo ho fatto un'altra sky e domenica tutto sommato mi son sentito bene.
Invece per esempio l'anno scorso alla Skyrace Cima d'Asta o anche alla Strafexspedition avevo i muscoli posteriori delle cosce li li per saltare.
Detto questo mi sentivo meglio domenica sera che oggi ( ho quadricipiti e polpacci che non hanno ancora completamente smaltito lo sforzo ](*,) ](*,) ).
Cercherò di fare ulteriori esercizi per rinforzare tendini e tutto il resto.

Come ha detto Silvia magari io un domani un altro giro lo faccio, per sfida personale, ma gare del genere non fanno per me ( troppi runner, troppo commerciali, prezzi iscrizione alti "almeno una volta davano un paio di scarpe nel pacco gara")..
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”