UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da paolino79 »

complimenti a tutti ragazzi!!!

https://www.youtube.com/watch?v=AgN2SBBLito :hail: :hail:
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da Routard »

Finisher di questa bella avventura. Grazie a tutti per il supporto.
Nella mia gara tutto quello che poteva andare male lo ha fatto (3 settimane di fermo per infortunio, schiena bloccata, mal di stomaco, vomito e febbre dopo il temporale) mai come questa volta ho capito che vale il detto: nelle ultra la testa vale quanto se non più del fisico.
Ho sempre lottato con i cancelli orari ma alla fine mi son portato a casa lo smanicato finisher. ;)
Piccola considerazione, gara durissima, costosa e legata al noioso sistema dei punti per iscriversi. Ma ne vale la pena per l'atmosfera, la gente, il percorso. Tutto è bellissimo. Da fare assolutamente.
Avatar utente
Tommy2705
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 28 mar 2016, 19:35
Località: Fossombrone (PU)

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da Tommy2705 »

Bravissimi tutti i finisher e grazie per le parole di incoraggiamento.
E' sstata comunque una bellissima esperienza e, dopo l'anno sabbatico che ho promesso alla famiglia nel 2020, riprenderò la strada verso Chamonix.
PB Maratona : 2h 43’ Verona 2022

Seguimi su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da fujiko »

@routard complimenti, se vuoi mettere un raccontino, sarebbe gradito ;) se non ti scoccia ovviamente!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da AndreBS »

Grazie a tutti.
Gara immensa. Questa è LA 100miglia da fare.
Avevo avuto molti pareri critici che la davano come lunga ma tecnicamente non difficile, motivo per il quale mi ero concentrato sulla TDS. Le lunghe salite e discese di UTMB le ho trovate toste e selettive, forse è la memoria fresca.
Organizzazione che non sbaglia un colpo. Percorso molto molto bello. Ho trovate brutte solo la prima salita perché anonima e la discesa a Vallorcine perché noiosetta, per il resto difficile non emozionarsi.
Unica pecca i molto corridori che spesso sui single track creano piccole code in principio o necessità di fare passare.
Avatar utente
mapomac
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:47

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da mapomac »

Ho scoperto quasi per caso di avere i punti sufficienti per partecipare al sorteggio UTMB 2020...intanto metto le mani avanti e complice l'esperienza LUT vorrei sistemarmi per l'alloggio prenotando con cancellazione gratuita.
L'ideale sarebbe avere una camera a Chamonix giovedì sera e venerdì pomeriggio e poi da domenica...almeno per me che conto 2 notti fuori.
I prezzi ovviamente, ammesso di trovare qualcosa, vedo che sono già parecchio sold out, sono alti.

Non conosco la zona; dove/come eventualmente consigliereste di soggiornare ?
Non darei troppa priorità alla partenza che è alle 18 quindi si può dormire relativamente con calma e spostarsi all'ultimo (si trova parcheggio), quanto l'arrivo...

Qualcuno vuole condividere il suo "piano" ?
DanieleQ

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da DanieleQ »

Ciao
Per ora il mio piano è: profilo basso e tentativo di iscrizione...
Se vengo estratto trovo una topaia in qualche paesino limitrofo (spero)!

Pero' consigli non ne ho,sarebbe la mia prima volta li... quindi.. vediamo se qualcuno piu' esperto ci dice la sua.
Saluti
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL - Chamonix - 26/08-02/09-2019

Messaggio da Cataldo »

Nei miei progetti, partiti quest'anno con l'intenzione di esordire nel Trail running dopo 4 maratone su strada e diverse mezze, ho inserito 2 gare per procurarmi i famigerati punti ITRA ...

L'edizione delle Porte di Pietra di quest'anno è stata caratterizzata da pioggia incessante e fango per tutti i 71 km ... Finita in un'eternità ma portata a casa ... Il mio esordio nel Trail ... Poi il Tartufo Trail ... Iscritto alle 78 ma ho bucato il 2' cancello ( cmq 3 punti ITRA con la 52 km) ... Questo mi ha fatto capire che non si inventa niente ... Bisogna allenarsi per passare all'UTMB ... ho quindi i 7 punti necessari per iscrivermi al CCC il prossimo anno ... Ma ho già nel mirino i Villaggi di Pietra ...


Insomma ... Mi sa che nel 2020 provo il sorteggio per la CCC ... Al resto ci penso ...
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”