Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da paolino79 »

Visto che un po' alla volta mi sto rimettendo in sesto segnalo questo trail che mi pare sia già conosciuto da altro forumendoli...

http://www.sullorlodelcorlo.it/

Ci sono due distanze 12 o 21 km sia competitivi che non.

Vediamo se becco finalmente qualcuno di voi.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da paolino79 »

Domani apriamo la stagione 2019.
Tre settimane fa sono stato lì per rinunciare pure a questa.

Purtroppo ho ripreso a correre a fine aprile, dopo 4 uscite mi son messo a fare un po' di dislivello 500D+ e qualche andatura a buon ritmo.
Morale al sabato successivo con soli 15km e 400D+ sentivo male, ma non più nella zona dietro vicina al tendine, bensì zona tibia ( al che pensavo ad una tendinite tibiale ).
Mi son rifermato 8 giorni e ho ripreso a correre solo in piana ad andature sempre costanti ( 4:45-4:55 ) non avvertendo dolori degni di nota ( solo qualche indolenzimento dovuto credo al trauma patito ).

Quindi domani sarò alla partenza, ma più per farmi un giro e vedere come sto a fine corsa che altro.

Mi sa que qui sul forum date tutti buca tra altri impegni e allenamenti pre LUT.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
DanieleQ

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da DanieleQ »

Ciao.
Io ti do buca, anche se è uan gara che consiglio. Fatta l'anno scorso, la reputo divertente e veloce, poco tecnica. Ti divertirai, il posto è molto bello.
Ti auguro di essere uscito dal periodo nero. È dall'UB che vai avanti con ste rogne no?

Ribadisco, divertiti.
Ciao
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da ingpeo »

Anche io do buca, sono in Friuli stavolta.. Però confermo, bella gara godibile e divertente!
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da paolino79 »

Purtroppo sì, il tempo passa in un attimo.
10 giorni di terapie,
tornato a correre mi faceva ancora male,
prenotato eco, 25 giorni di stop con altre terapie,
ripreso praticamente a fine aprile, 20 giorni di corsa con ultima settimana in cui ero tornato a fare collinare,
ancora acciaccato mi son fermato un'altra settimana,
poi solo piana e quasi tutto ok.
Domani è la prova del 9 perchè se a fine gara sento nuovamente un certo dolore lascio perdere anche Canazei il 21 luglio, altrimenti potrei provare all'ultimo minuto anche la skyrace a Laghi ( già fatta l'anno scorso ) per mettere D+ in cascina che mi servono!

Nel mentre e confidando nella provvidenza già iscritto nuovamente alla Strafex lunga :) :)
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da paolino79 »

Premetto che il tragitto quest'anno era contrario e mi han detto con una salitella finale nuova, infatti i primi ci han messo quasi 10 minuti in più dell'annata precedente.
Mi ero iscritto alla fine solo settimana scorsa, in quanto come già detto solamente 22 giorni fa uscendo per la seconda volta a fare un percorso collinare di 15km e 500d+ non stavo bene.
Quindi mi ero promesso di andar su farmi il mio giretto in tranquillità e vedere alla fine come avrebbe risposto il tendine.
Invece pronti via(nel gruppo ci sono sia quelli della corta che della lunga ) e tengo un ritmo attorno ai 5:00 per i primi 4/4,5 chilometri poi iniziano le salitelle più impegnative e il ritmo si alza.
Circa al km 7 mi sentivo già svuotato e da li in poi mi è venuta la tentazione di girar per la corta e/o che sarei scoppiato a breve ( non so quante volte l'ho pensato ), ma passo dopo passo siamo già al 10 Km, ovvero metà gara ( pensavo fossero 20 finali ) e approfitto delle fontanelle che trovo nelle contrade/case adiacenti il percorso per rinfrescarmi. Non so voi, ma io da domenica scorsa questo caldo umido uscito di botto mi sta uccidendo.
Facciamo più di qualche bel salitone, uno attorno ai 12 km se non erro proprio in piedi dove assieme ad altri vicino a me raggiungiamo una ragazza in lacrime che non c'è la faceva più e arrancava.
Tratto finale fatto soprattutto di saliscendi e ultimi chilometri dove ero proprio cotto ( bastava una piccola salitella per mettermi a camminare ).
Arrivo al traguardo ( il garmin segna 20,5 km ) in 2:15:48 65° posizione con una decina di persone poco davanti a me, ma ero assai disidratato. ( a casa ora sono ancora sotto di 1,5 chili rispetto la mattina nonostante quanto bevuto al traguardo.

Tenendo conto di quello che ho potuto fare in questi mesi mi sento comunque super soddisfatto del tempo e soprattutto sono arrivato integro senza alcun acciacco nella zona del tendine. :-" :-" :hail: :hail:
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
DanieleQ

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da DanieleQ »

Complimenti Paolo!!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da gambacorta »

bravo bravo @Paolino e ottime notizie dal tendine :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da ingpeo »

Bravo Paolino!
Interessante il fatto che hanno girato il verso di percorrenza.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Sull'orlo del Corlo - Arsiè (BL) - 09/06/2019

Messaggio da paolino79 »

Grazie a tutti!!

La gente che l'aveva già fatta ha detto che così per loro è più bella e anche impegnativa.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”