Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da gambacorta »

no dai nessuna Caporetto alla fine anche se nn abbiamo chiuso nn ci son stati drammi.
Era lunedì scorso che ciacolando con Gaietta le dicevo che questa domenica per riprendere con i trail avrei fatto na garetta di pochi km, poi come no scemo mi sono accorto che avevo sbagliato data e sta domenica nn avrei fatto niente, quindi ..... ecco lei era già iscritta alla gara, io guardo un po’ di info e via di pazzia, cosa che poi farà pure dragon con l’idea di far un buon allenamento assieme che poi considerato il meteo e il percorso sarebbe stato spettacolare.
Come detto la trasferta ce la organizza Gaietta, eccezionale, e com’è come non è alle 6:30 di sabato sono in piazza a a Fanano ad iscrivermi.
Alle 7:00 partenza, e subito si sale primi 13km tutti in su per arrivare in cima al M Cimone con oltre 1500 d+, sul sito della gara è scritto che la gara è tutta corribile ma li per li nn mi pareva soprattutto gli ultimi 2km x raggiungere la cima.
Si fatica e Gaietta è meno brillante del solito ma al Cimone siamo cmq in tabella (3h) ora breve discesa e poi nuovamente salita a Libro Aperto e inizia pure il percorso in cresta, spettacolo i panorami da una parte e dall’altra sono eccezionali il sole batte ma c’è cmq una brezza s che nn fa sentire eccessivamente il caldo ... 17 km e inizia la discesa e già i conti iniziano a nn tornare e i km sembrano allungarsi; la prima parte nn è facile correrla la traccia del sentiero è stretta e abbastanza coperta dall’erba e nn si vedono bene le rocce, io mi avvantaggio un po’ e supero un po’ di gente, Gaietta se la prende comoda e Dragon inizia a soffrire un po’ col piede ammaccato nella gara precedente ... il Rifugio Taburri nn arriva, è segnato al 20° ma nn lo raggiungo prima del 23,5 km, ci arrivo in poco meno di 5h e aspetto i compari. Arriva dragon un po’ contrariato dal fastidio che sente in discesa e poi Gaietta che però è di tutt’altro umore e decide che gira x il corto; noi si vuole andar con lei ma ci impone amabilmente di continuare, com’è buona lei!
Ok io e dragon continuiamo, lo spirito nn è più lo stesso ma proviamo a proseguire, si sale, prima un vertical al M Lancino, poi breve discesa e poi salita a Cima Tauffi che arriva dopo 34,5 km ben 5 più del roadbook e iniziamo a domandarci che se va avanti così nn ce la faremo a passare il cancello delle 17 al P.so di Croce Arcana visto che in teoria mancherebbero ancora quasi 11km .... scendiamo dal Tauffi e ... e al 38° arriviamo al Capanno Tassoni, azz il roadbook nn quadra ancora, nn ci sarebbero quei 3/4km in falso piano e così si son recuparati i km guadagnati prima. Bene, arriviamo in 8h30 ma abbiamo 1h30 di margine x arrivare al cancello posto 3km dopo.
Purtroppo dragon soffre un po’ troppo le discese e nn vuole peggiorare la situazione e decide di fermarsi. Io ero stanco certo ma il piriforme nn mi dava noia ed era già una vittoria, ero andato li x farla in compagnia e nn mi andava di proseguire da solo, un buon allenamento l’ho fatto e decido pure io di fermarmi serenamente, mi siedo e mi spiano il ristoro tra anguria, pezzi di torta, 2 bicchieri di lambruschetto ( bóno) e mezzo di birra. Di li a poco arriva Gaietta che era arrivata x vederci passare e invece, brontolando, ci carica in auto e ci porta giù.
Lavati, passaggio in centro a veder un po’ di arrivi, un paio di gnocchi fritti, una birra, un gelato, un caffè e poi via di ritorno in laguna
Splendido WE in compagnia di due grandi amici

P.S. gara ok bella difficile il giusto, da fare col bel tempo, personale ok lungo il percorso, punti acqua ok, unica cosa forse ai ristori nn ho trovato la parte proteica/salata che magari in gare lunghe potrebbe far comodo, io nn riesco a mangiare sempre roba dolce

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10990
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da grantuking »

Non volevo essere rispettoso, era una battuta :beer:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da gambacorta »

si si capito, mi son dimenticato di mettere la faccina :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da Antobart »

Gamba 3 h il Cimone e non ci siamo visti lassù? Ho fatto 2:56 sin là per laprecisione e c'erano diversi runners e forse tu eri tra quelli.
Quindi il secondo cancello è al 41,0 km? Essendo il primo al 23,5? Dovrebbero essere un po' più precisi però, uno dell'organizzazione cui ho detto che non sono 20 km sino ai Taburri mi ha risposto - si è vero sono 23,5. Quindi 5:30 per 23,5 km e il secondo tratto 4:30 per 17,5 km. A saperlo uno si gestisce meglio, avevo tenuto un passo troppo veloce sino ai taburri e poi gambe finite sulla salita verso Lancino, pensando poi di dover fare 20 km, probabilmente spingendo, ho mollato.

Certo devo dire che non ero affatto allenato.
Ciao alla prox.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da gambacorta »

Antonio ne ho discusso anche con Gaietta e nn capisco comd abbiamo fatto a nn riconoscerci, io su al Cimone ci son arrivato in 2h57’ e poi ai Taburri in 4h57’ poi son stato fermo un po’ li ad aspettare G. ... per caso eri vestito di nero?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da Antobart »

Eravamo là sul Cimone insieme e non ci siamo visti...ricordi quell'addetto in casacca gialla che disse che avrebbe fatto lui una foto a chi di noi lo volesse? Ero poi riempire la borraccia d'acqua alla fontanella...

Io ai taburri in 5:00...ma diamine, eravamo là a fare il ristoro insieme...

Si ero vestito nero.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da gambacorta »

bon allora ho capito, proprio nn ci siamo riconosciuti perché al 18° in discesa ti ho superato e mi hai chiesto a che km eravamo e poi nella salita al Lancino ti abbiamo risuperato che ti eri seduto ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da Antobart »

Si, non ci siamo per nulla riconosciuti.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da victor76 »

Mi dispiace per il ritiro di tutti e quattro, ma la buona notizia è che Gamba è tornato a gareggiare senza problemi!
Dalle foto sembra proprio una bella gara!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8386
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 20/07/2019

Messaggio da shasha74 »

bravi comunque....diciamo che il non esservi beccati è stata prorio la ciliegina sulla torta....oppure forse non volevate :mrgreen:
A parte gli scherzi...sabato il clima era veramente bello, vista la vicinanza da casa mia, quando ne avrò voglia e tempo potrò farla.... :nonzo:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”