CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 05-06/10/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 05-06/10/2019

Messaggio da paolino79 »

https://cmptrail.it/it/

Qualcuno iscritto a questo trail?

Dopo aver fatto il corto 2 anni fa e visto la vicinanza a casa e relativo pacco gara mi sono iscritto alla long di 43 km
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
slonga
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 ago 2009, 11:03
Località: padova

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 05-06/10/2019

Messaggio da slonga »

fatto lo scorso anno e iscritto anche a questo,a mio parere buonissima organizzazione e percorso piacevole
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 05-06/10/2019

Messaggio da paolino79 »

Scrivo la mia esperienza su questa long sulle quali ho pochissima esperienza ( fatto 2 volte la Strafex di 50 chilometri altrimenti le altre tutte sotto i 25 ).
Vedendo le classifiche dello scorso anno avevo l'obiettivo di stare entro le 5:30:00 e quindi poter ambire a un posto nei primi 50/60.
Alle 8:30 e si parte come sempre a bomba. Credo di essere partito attorno alla 100/130^ posizione..
Nel lungobrenta giro attorno ai 4:45-4:50 al chilometro e nonostante tutto mi sembra di essere parecchio indietro rispetto le premesse.
Arrivati a Campese inizia un quasi vertical che in 5 chilometri ci farà fare un D+ di circa 1000 metri. Qui a parte qualche sorpasso mi ritrovo dietro un serpentone in cui decido di starmene li buono buono. Quasi giunti alla cima e dove il sentiero si allarga inizio a corricchiare superando così i 7/8 runners che mi precedevano e mi invio verso il ristoro di Malga Cimo posto attorno ai 10 chilometri. Nel breve falsopiano e discesa successiva supero altri 5/6 runners e giunti ad una curva in cui svoltare sento un addetto che conta a voce alta i passaggi e scopro di essere in 48^ posizione. Libidine.
Arriviamo dunque sulla seconda salita impegnativa di giornata 500d+ in poco più di 2 chilometri. Qui con camminata veloce passo ad uno ad uno quasi una quindicina di atleti al che penso che forse la sto facendo io veloce e che la pagherò poi.
In cima alla salita raggiungo con stupore Daniela Rota che nel ristoro posto poco vedo ritirarsi. Inizia così una nuova discesa di circa 5 chilometri in cui subisco qualche sorpasso.
Giunti circa ai 25/26 chilometri iniziano tutta una serie di mangia e bevi in cui raggiungo e vengo pure superato da qualche atleta, le gambe cominciano ad appesantirsi, attorno ai 30 km ho sete sempre più spesso ( la borraccia da 500ml fortunatamente è più che sufficiente viste le distanze dai punti acqua/ristori, ma non è un bel segnale ).
Stiamo praticamente attraversando le colline marosticensi, dove mi alleno abitualmente, per tornare verso il bassanese, ovvero verso la partenza del trail in zona S. Eusebio.
L'energia per tentare qualche altro recupero è assai poca e pure i crampi sono li lì in agguato così vedendo che dietro non ho nessuno decido di proseguire con il limitatore acceso e difendere la posizione.
Entro nuovamente nel lungobrenta per gli ultimi chilometri che copro comunque a una media di 5:40-5:50, ma con una paura immane di dovermi fermare a fare stretching.
Vedo l'arco della partenza, entro in Villa e con il tempo di 05:04:48 chiudo la gara in 36^ posizione.
Rispetto a due anni fa in cui feci la corta organizzazione migliorata tantissimo, pacco gara da urlo pure maglietta e medaglia per i finisher. Unica pecca l'app da scaricare per essere tracciati in gara che poi manco ha funzionato.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: CMP Trail - Bassano del Grappa (VI) - 05-06/10/2019

Messaggio da gambacorta »

bravo @Paolino, ottima prestazione, oramai i problemi li hai lasciati alle spalle e vai alla grande, complimenti!!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”