My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

DanieleQ

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da DanieleQ »

Naza, giusto x aggiornarti sulle inov8... Ho corso l'antico trail del contrabbandiere e mi ci sono trovato bene. Certo ho preso le race ultra 275... Quelle a drop 4, e la calzata è molto simile alla terraclaw 220, un po' più rigida e protettiva. Avevo provato anche le 290 a drop 8 e in effetti nn mi convincevano.

Mi sono anche piazzato 32esimo , mica male![emoji6] Alla TdH faranno la prova del fuoco!

IlCimbro
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Bene! Si, ovviamente il Contrabbandiere è un trail tutto corribile e veloce anche se con un bel dislivello...i miei dubbi erano diretti a terreni più tecnici, dove vedo bene le roclite (le 290 saranno il mio imminente acquisto...)
La TDH è dura, ma non particolarmente tecnica, quindi penso che le Race Ultra potrebbero essere idonee assolutamente!
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
DanieleQ

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da DanieleQ »

Dopo scrivi una recensioncina delle roclite!! [emoji6]... Sono molto interessato!

IlCimbro
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ciao hai mai fatto il trofeo kima?
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao Bikerunner! Ne parlavo proprio sabato...vorrei farlo il prossimo anno, con materiali idonei e allenamenti specifici...
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Verro' a vederti.sabato ho fatto la prima parte,predarossa,rifugio ponti ,bocchetta Roma e poi ho mollato sull'inizio del Cameraccio ,troppa neve ancora,.....ti ho chiesto se ha da neofita posso fare pizzo stella skyrace dopo cortina tra il,leggi 3/4 post sopra mi interessa il tuo parere grazie
Ultima modifica di bikerunner1977 il 13 giu 2017, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da The Observer »

pensa, bikerunner, che leggendo distrattamente avevo capito che la prima tappa fosse da un certo rifugio Ponti Bocchetta e che finisse... a Roma

Se così fosse te credo che hai mollato! :D

Per il resto, sempre affascinanti come poche, le tue storie, Naz! Grazie per il tuo spirito positivo e le tue fantastiche avventure. Io per adesso niente corsa... qualche malanno. Ma riprenderò presto!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

The Observer ha scritto:pensa, bikerunner, che leggendo distrattamente avevo capito che la prima tappa fosse da un certo rifugio Ponti Bocchetta e che finisse... a Roma

Se così fosse te credo che hai mollato! :D

Per il resto, sempre affascinanti come poche, le tue storie, Naz! Grazie per il tuo spirito positivo e le tue fantastiche avventure. Io per adesso niente corsa... qualche malanno. Ma riprenderò presto!
Si ho scritto veloce.
Volevo arrivare al bivacco kima,ma c'era neve sopra i sassi ed era molto pericoloso
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

@The Observer: mi spiace che tu non possa ancora a correre, beh la tua vita di per sé è già un'avventura, quindi almeno non ti annoi... :wink: continua a vivere con la pienezza che ti contraddistingue!
@Bikerunner: grazie! Assieme alla Zegama Aizkorri, il Kima è uno dei sogni "corti" che ho ancora da realizzare nel trail. Il prossimo anno (come sai si corre solo ad anni alterni, in quelli pari, quest'anno non si corre) vorrei correrlo. Vedremo! La DXT che ho corso lo scorso week end è sicuramente più una gara di alpine running che di trail, ma è decisamente utile stare ore sulle gambe anche per preparare gare più corribili, come ad esempio la LUT. Si, correrò la 120k, la LUT, a Cortina e sarà il mio quarto obiettivo stagionale. Sono in forma e per motivi personali anche molto motivato...spero di prendermi la rivincita dalla gara storta dello scorso anno. Collegandomi a questo discorso, si, potrai usare le ore che starai sulle gambe al Cortina Trail anche per fare la Pizzo Stella Skyrace. Sicuramente ne guadagnerai in tenuta! :D
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:@The Observer: mi spiace che tu non possa ancora a correre, beh la tua vita di per sé è già un'avventura, quindi almeno non ti annoi... :wink: continua a vivere con la pienezza che ti contraddistingue!
@Bikerunner: grazie! Assieme alla Zegama Aizkorri, il Kima è uno dei sogni "corti" che ho ancora da realizzare nel trail. Il prossimo anno (come sai si corre solo ad anni alterni, in quelli pari, quest'anno non si corre) vorrei correrlo. Vedremo! La DXT che ho corso lo scorso week end è sicuramente più una gara di alpine running che di trail, ma è decisamente utile stare ore sulle gambe anche per preparare gare più corribili, come ad esempio la LUT. Si, correrò la 120k, la LUT, a Cortina e sarà il mio quarto obiettivo stagionale. Sono in forma e per motivi personali anche molto motivato...spero di prendermi la rivincita dalla gara storta dello scorso anno. Collegandomi a questo discorso, si, potrai usare le ore che starai sulle gambe al Cortina Trail anche per fare la Pizzo Stella Skyrace. Sicuramente ne guadagnerai in tenuta! :D
Grazie Naz,tifo x te.
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”