My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:Ciao!
Ho usato le Inov-8 terraclaw 220. Mi sono trovato benissimo per quasi tutta la gara, a parte sui tratti ripidi della discesa finale, che era una valanga di fango...lì il grip non era ottimale...per il resto sempre bene!
Io di solito uso Salomon speed cross o adidas terrex agravic,per il cortina tra il volevo usare una scarpa più leggera come le tue inov,sono 180 cm x 66 kg,in discesa mi difendo non vado a bomba, cosa mi consigli grazie
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao! Beh allora ti consiglio le inov-8 di sicuro...se vuoi partire con qualcosa di leggero ma non esageratamente minimale, ti consiglio le roclite o le trail talon...ce ne sono di diverse ammortizzazioni e relativi pesi...fammi sapere! Buon avvicinamento al Cortina Trail!
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
DanieleQ

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da DanieleQ »

Ciao Naz,
Visto che ormai sei Inov8 ambassador, ti chiedo anche io consiglio ;-). Come sai uso le Terraclaw 220 sui trail morbidi... bericus,aim, due rocche.... Ora pero', con la bella stagione, si va sul duro pure... ho la TdH e il Trail degli eroi in programma e cerco qualcosa di piu protettivo sotto al piede visti i sassoni che ci sono.. Pensavo alla serie roclite (la 305) , e ho visto che ci sono diverse versioni "vecchie" in giro a prezzi buoni ... roclite 243/280/295...
tu ne hai provata qualcuna? Il drop non e' un problema, ma mi serve un po di protezione sotto visto che mi alleno sul Grappa quando posso.
Grazie e scusa il disturbo.
IlCimbro
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao DanieleQ!
Le roclite 243 della vecchia collezione sono davvero delle scarpe eccezionali, con quelle ho corso tantissime gare, dalle corribili alle molto tecniche e ho raccolto molti risultati, anche piuttosto importanti.
Certo, come ben sai, bisogna saperci correre...le 243 non sono molto difensive, ma rispetto alle terraclaw 220 lo sono certamente di più. La calzata è differente, decisamente più fasciante. Se cerchi qualcosa di più protettivo ma che ti dà le sensazioni di comfort, grip, leggerezza e performance classiche delle inov-8, ti consiglio di scandagliare le varianti delle roclite o ancor meglio forse, le trail talon. Ti consiglio un drop sempre sui 4mm...
Fammi sapere! :D
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
DanieleQ

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da DanieleQ »

Ciao.. sono andato dal mio spacciatore di inov8 ma era tristemente poco fornito... Sta aspettando i modelli nuovi e aveva solo roba vecchia! Alla fine però mi ha tirato fuori delle race ultra 270, drop 4 e mi sembra più protettive delle terraclaw 220. Il tutto per 60 euro. Non ho resistito.
Domani le provo al contrabbandiere.
Sono così carine che qualche uso glielo trovo! [emoji6]

IlCimbro
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Per quel prezzo hai fatto bene a portarle via...anche se le Race Ultra sono proprio l'unico modello di Inov-8 degli ultimi anni che vedo "meno Inov", sembrano delle Xodus o qualcosa di simile.
Però se ti ci trovi bene puoi fare ottime cose...se ti serve qualche dritta per fare dei buoni e centrati acquisti online di Inov, fammi sapere! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ciao Nazareno,ti seguo su Strava.x il cortina Trail questo we come allenamento in assetto gara
potrei fare il licony trail 25 km e 1650 d+,oppure fare un uscita solitaria da 4/5 h nelle montagne della Valtellina.
Cosa mi consigli?
Ti seguo a Zoldo...
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao Bikerunner!
Grazie mille per il fatto di seguirmi, per il discorso relativo all'avvicinamento al Cortina Trail, beh entrambe le opzioni sono valide. Ovviamente nell'opzione gara spingeresti sicuramente di più rispetto al lungo in solitaria...vedi quale delle due opzioni ti è più comoda e scegli in base alle tue sensazioni...ormai il più è fatto! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ciao,ottimo risultato a Zoldo nonostante le cadute e le scarpe finite.
A cortina fai la 110?
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Volevo chiederti se una gara tipo la dolomiti puoi sfruttarla come allenamento, per la lut,oppure ti toglie solo energie?
Io vorrei fare la pizzo stella skyrace a 2 settimane dal cortina tra il,ma non vorrei esagerare......
Mai fatti più di 30 km e 1800 m di DSL...
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”